"Stoner ci manchi, torna subito"

Gianluca25

Utente Medio
Autore del topic
23 Luglio 2009
155
0
Miglior risposta
0
"Stoner ci manchi, torna subito"Vale chiama Casey, risponde a Lorenzo e parla di Schumi

E' una delle piste preferite di Valentino Rossi. A Brno ha vinto la sua prima gara, a Brno, nel 1997 ha festeggiato il suo primo mondiale. Dopo tredici stagioni eccolo di nuovo qui, in testa al mondiale, a rispondere di rimbalzo a domande che riguardano più i suoi avversari.

Per Stoner Rossi ha parole di incoraggiamento: "Se dovessi dargli un consiglio gli direi...di tornare. Ma subito, cioè domani se potesse. Mi dispiace un sacco non vederlo qui, mi fa impressione. Lui è un talento straordinario, è un pilota che per me è spesso stato un fastidio, una bega, ma un gran rivale, un grande stimolo, un vero campione. Senza sapere che cosa abbia è difficile esprimere un'opinione, ma se uno decide di saltare tre gare allora vuol dire che sta proprio male male. Bisognerà anche vedere che effetto gli farà stare a casa quando noi corriamo. Magari lo aiuterà a rimettersi in forma alla svelta. Era in lotta, peccato davvero".

La lotta adesso resta una questione Yamaha. 25 punti su Lorenzo non sono paglia, ma neanche un capitale in cassaforte. Cambierà qualcosa?
"Bah, forse il fatto che non ci sia Stoner a mettersi in mezzo può essere un vantaggio per chi tra me e Lorenzo dovesse stare davanti. Ma non credo che nessuno cambierà strategia".

Lorenzo dice che sarà più aggressivo con te.
"Ah sì? Perché così non gli basta? Bene bene, son contento, allora ci divertiamo di più. Anche se a me sembrava che i duelli fatti fino a qui tra me e lui fossero parecchio intensi".

Argomenti delle vacanze?
"Robe tra amici. E' stato bello staccare, non parlare di moto, di traction control. Abbiamo parlato di Schumacher piuttosto".

E tu che ne pensi?
"Ho seguito la sua vicenda quasi in diretta perché mi sentivo spessissimo con Stefano Domenicali. E ci credevo molto. Anzi ero proprio convinto che Schumi magari avrebbe avuto bisogno di una gara per adattarsi, ma poi sarebbe stato più veloce di Raikkonen, anzi, forse avrebbe pure potuto vincere. Era così triste quando ha dovuto annunciare la resa che mi ha fatto impressione".

E tu - gli chiede qualcuno - pensi che a tua volta saresti stato più veloce di Badoer al suo posto?
"Il problema non si pone proprio e poi io il 23 ho altro da fare. Vi ricordo che corriamo a Indy e poi non credo nemmeno che si possa correre in due mondiali contemporaneamente

Sono sikuro che sara solo qualke Gp di pausa che pero sara fatale ostacolando inevitabilemnte la corsa al titolo!

eh si purtroppo e cosi peccato poteva giocare x il mondiale anke se potev RRIVARE SOLO 2° XKE IL PRIMO ERA ROSSI

mi dispiace molto per casey.. è il mio pilota preferito e lo seguo dalla 250
non penso veramente che valentino si dispiaccia più di tanto per il suo forfait, il mondiale se lo giocheranno i due yamahisti e stoner deve stare attento a pedrosa dietro di lui..