Stonex STX EVO

#James

Utente Colossal
Autore del topic
4 Aprile 2011
3.155
86
Miglior risposta
0
Modello:
Stonex STX EVO
Tipologia:
Smartphone
Foto del Prodotto:
stx-evo.png
Marca:
Stonex
Caratteristiche:
Dimensioni: 147 mm x 72,5 mm x 8,3 mm
Peso: 139 grammi
Display: 5 pollici
Fotocamera posteriore: 8 megapixel
Fotocamera anteriore: 2 megapixel
Dual Sim
Batteria: 2000 mAh
In dotazione
Stonex STX EVO
Auricolari
Connettore con cavo USB-microUSB
Recensione:
Stonex è uno dei brand italiani uscito un paio di anni fa. Oggi vi recensisco il nuovo top di gamma chiamato STX EVO.
All'interno della confezione troviamo ovviamente il dispositivo, gli auricolari di buona fattura, una microSD da 8 GB e una specie di pellicola da incollare sulla scocca per aumentare il feedback e il grip visto che la scocca è molto liscia e potrebbe risultare scomoda.
Parlando di hardware l'azienda ha montato il nuovo processore Mediatek MT6591 da ben sei processori a 1,5 GHz ma con solamente 1 GB di RAM. Questo Stonex STX EVO è un dispositivo dual sim ma con degli svantaggi sulla seconda SIM, infatti, si ha solo la connessione alle reti EDGE a differenza della prima che arriva allla connettività HSUPA.
Il display è da 5 pollici, si avvicina molto allo schermo dello smartphone cinese d'eccellenza, stiamo parlando dello Xiaomi Mi3; i colori sono molto accesi e le icone sono ben visibili. Gli angoli di visione sono ottimi.
Il sistema è Android KitKat 4.4.2 affiancato alla nuova interfaccia di Stonex che introduce moltissime funzionalità; tra cui per esempio passare la mano vicino alla fotocamera per far scattare la foto.
La fotocamera da 8 megapixel scatta foto molto buone, ed è capace di fare video a 1080p, possiede un flash led molto buono e la velocità di scatto è notevole.
La batteria da 2000 mAh è abbastanza buona, arriva a cena facilmente, ma dopo cade in un respiro profondo. Il prezzo del top di gamma Stonex è di ben 250 euro, prezzo che mi garba moltissimo; lo consiglio a tutti.
Voto:
8+