Problema risolto Stop: 0x0000008E Windows Vista (BLUE SCREEN)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppe.

Utente Esperto
Autore del topic
24 Gennaio 2009
1.066
58
Miglior risposta
0
Salve, oggi dopo aver acceso il mio pc portatile ho riscontrato un problema. Il portatile è marchiato HP con 2 Gb di ram e HD di 200gb (SE NON RICORDO MALE), sul quale ho installato Windows Vista. Il problema è il seguente, improvvisamente il computer si blocca con la solita schermata blu che visualizza il seguente messaggio:
A problem has been detected and Windows ha sbeen shut down to prevent damage to your computer. If this is the first time you've seen this error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow theese steps:
Check to be sure you have adeguate disk space, if a driver is identified in this sto message, disable the driver or check with the manifacturer for driver updates. Try changing video adapters.
Check with your hardware vendor for any bios updates. Disable bios memory options such as caching or shodowing. If you need to use safe mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select Advanced Startup Option, and then select safe mode.

Inoltre se provo ad avviarlo in modalità provvisoria tutto questo non accade! Come risolvo? Vi lascio un video della blue screen che ho filmato personalmente!

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Streaming:
[YT]tPRnYi8qy1s[/YT]
 
Ultima modifica:
Riferimento: Stop: 0x0000008E Windows Vista (BLUE SCREEN)

Ma Win vista è tutto un errore. Ti iniziano a spuntare da un momento all'altro senza che ti faccia niente. Con 2gb di ram ti installi tranquillamente Win7, è un consiglio che ti do dato che ci sono passato anche io.
 
Riferimento: Stop: 0x0000008E Windows Vista (BLUE SCREEN)

Hai un HDD sata?
 
Riferimento: Stop: 0x0000008E Windows Vista (BLUE SCREEN)

Errore di Qualche driver
Le schermate blu alcune volte sono degli errori degli ultimi programmi installati oppure di qualche malfunzionamento di qualche Driver

prima cosa fai un ripristino configurazione sistema o controlla bene ultimi programmi installati
 
Riferimento: Stop: 0x0000008E Windows Vista (BLUE SCREEN)

Prima di tutto volevo complimentarmi con te per il tuo desktop, è bellissimo...(non è vero), tornando all'errore che ti da, come ti ha detto prima di me damyx10, prova a fare un ripristino configurazione di sistema. Se il problema non si dovesse risolvere allora metti il CD di Vista e ripristina i files di sistema. Se non dovessi avere un CD del sistema operativo allora prova a vedere con Device Doctor se ci sono aggiornamenti hardware disponibili, se sì scaricali.

Ps : Sargona ha ragione, non vale la pena di fare tanto traffico per un OS iperbuggato come Vista, passa a Seven.
 
Riferimento: Stop: 0x0000008E Windows Vista (BLUE SCREEN)

Per Aggiornamenti Dei Driver Consiglio Vivamente di usare Driver Genius che lo puoi trovare qui http://isohunt.com/torrent_details/283627221?tab=summary
 
Riferimento: Stop: 0x0000008E Windows Vista (BLUE SCREEN)

STOP: 0x0000008E (c0000005, bf875fc3, f07bcd48, 00000000)
KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED ???

Fai gli aggiornamenti in modalità provvisoria, aggiorna i driver e pulisci tutti i file temporanei.
Fidati è successo anche a me, misteriosamente senza sapere quello che faccio aggiusto le cose io HHIHI.
 
Riferimento: Stop: 0x0000008E Windows Vista (BLUE SCREEN)

Ragazzi ho risolto... ho fatto un aggiornamento del BIOS.. Comunque non posso passare a Seven perchè il portatile è di mio padre e glie lo ha consegnato la società per cui lui lavora, quindi non posso mettere mani.. Comunque segnalo problema risolto!
 
Riferimento: Stop: 0x0000008E Windows Vista (BLUE SCREEN)

Bene, chiudo & rinomino per problema risolto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.