Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Adesso arriva l'estate e tutti ovviamente vorranno partire, e cominceranno a spuntare, come ogni anno, notizie di cani abbandonati, perchè non si ha la testa per ragionare, testazza dura asfissiata dal troppo caldo.
lo lasciamo in una pensione per cani il tempo del viaggio? troppo costoso vero??!!
portarlo con noi neanche a parlarne perchè rovinerebbe il viaggio!! MAH
lo diamo a qualche amico o parente? troppe cose da spiegare, troppi problemi..
tanto il cane è solo un giocattolo, quando ci si stufa si butta.lasciamolo per strada, qualcosa farà. Si, la farà qualcosa..nel migliore dei casi rimarrà immobile aspettando il proprio padrone, rifiutando il cibo dei passanti e lasciandosi morire.....
Se non riuscite a pensare al valore dei cani, e a cosa vanno incontro una volta lasciati lungo le strade, pensate almeno a cosa andate incontro voi:
L'articolo 727 del codice penale: Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno (anche se personalmente aumenterei questa pena) o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.
Sentenza della Terza Sezione Penale della Corte di Cassazione n. 2376 ( 2 marzo1999)
Se un cane gettato fuori da una macchina segue la vettura, questa è la prova che il conducente è proprietario del cane. Così ha sentenziato la Suprema Corte affermando che non serve la prova della "domesticità" del cane per indicarne la proprietà. Basta aver accertato che l'animale veniva trasportato a bordo dell'autovettura e che una volta gettato fuori tentava di rincorrerla.