Problema risolto Storia del RAP e RIVOLUZIONE INDUSTRIALE all'esame.

S

,Snake

Guest
Autore del topic
Salve Sciaxini, tra pochi mesi ho l'esame di 3 media.

1) Ho chiesto alla mia prof di musica se potevo portare la storia del RAP, sapete a cosa posso collegarla?

2) Voglio portare la RIVOLUZIONE INDUSTRIALE a storia, sapete a cosa posso collegarla?

Rispondete è urgente. Grazie.

Per quanto riguarda la rivoluzione industriale:

Arte: L'educazione al lavoro di Silvestro Lega, La tempesta di neve di Turner, Le spigolatrici di Millet, Il quarto stato di Pelizza da Volpedo.

Geografia: Diritti dei lavoratori e norme di sicurezza e lo sfruttamento minorile.

Antologia: Rosso Malpelo.

Musica: Il ragazzo della via Gluck.

Tecnica e informatica: Le fonti rinnovabili per non inquinare.

Effettuando ulteriori ricerche potrai trovare anche altri argomenti, ammesso che questi non ti vadano a genio. ;)

• Like
Reactions: 1 person
Per quanto riguarda la rivoluzione industriale:

Arte: L'educazione al lavoro di Silvestro Lega, La tempesta di neve di Turner, Le spigolatrici di Millet, Il quarto stato di Pelizza da Volpedo.

Geografia: Diritti dei lavoratori e norme di sicurezza e lo sfruttamento minorile.

Antologia: Rosso Malpelo.

Musica: Il ragazzo della via Gluck.

Tecnica e informatica: Le fonti rinnovabili per non inquinare.

Effettuando ulteriori ricerche potrai trovare anche altri argomenti, ammesso che questi non ti vadano a genio. ;)

Per storia sto apposto, grazie mille @Elio ora devo solo sapere a cosa collegare il Rap per musica. ;)

Per storia sto apposto, grazie mille @Elio ora devo solo sapere a cosa collegare il Rap per musica. ;)

Facendo una ricerca ho trovato ciò, per quanto riguarda il collegamento con la musica: confronto tra "Il bambino negro non entrò nel girotondo" poesia di letteratura italiana e "Cane di Paglia" dei One Mic.

• Like
Ok grazie ancora, puoi chiudere il post :emoji_smiley: @Elio

Rinomino! :emoji_slight_smile:

PS: Ricordati che segnalare tramite tag è vietato, per segnalare puoi utilizzare l'apposito tasto:
0430a-22ab7b6a-3926-4c59-b487-627a8da23932.png
:emoji_slight_smile:

• Like