- 26 Dicembre 2008
- 104
- 0
- Miglior risposta
- 0
... un drago chiamato Bolgrot giunse nella Provincia eterna di Amakna. Il giovane Rykke Errel fu il solo ad avere abbastanza coraggio per affrontare la terribile creatura.
Invece di ridurlo in briciole come facilmente avrebbe potuto fare, il drago si inginocchiò davanti al giovane paladino giurandogli fedeltà...
Rykke incontrò Helsefina, una giovane maga, e si innamorò perdutamente di lei. Decidendo di presentare Helsefina a Bolgrot, Rykke non avrebbe mai potuto immaginare le conseguenze del suo gesto. Il drago, reso pazzo dalla collera, uccise la dolce Helsefina e si allontanò in volo devastando tutto sul suo passaggio.
Rykke si lanciò allora alla sua ricerca. Quando lo ritrovò, i due vecchi amici si affrontarono in un combattimento titanico. Le armi e la magia di Rykke riuscirono a sgominare il drago. Ma ferito a morte, il giovane eroe perì poco tempo dopo.
... alla violenza improvvisa di Bolgrot, i saggi di Amakna scoprirono nelle viscere del drago 6 uova dagli strani colori che furono chiamate DOFUS. In seguito, si scoprì che quando queste uova erano riunite la loro potenza diventava assoluta.
Assoluta, ma instabile. I saggi presero allora la decisione di conservare al riparo e nel più gran segreto queste terribili reliquie.
... il segreto dell’esistenza dei DOFUS fu conservato talmente bene che si finì persino per dimenticarli. Ma un maledetto giorno, i guardiani del segreto scoprirono che i DOFUS erano spariti. La notizia non tardò a diffondersi, suscitando paura e avidità.
Non si dovette aspettare a lungo per vedere Amakna riempirsi di numerosi avventurieri in cerca di gloria o facili saccheggi. Il destino di Amakna è ormai incerto e l’apparizione di innumerevoli creature sconosciute e terribili non fa che accrescerne la confusione.
-------------------------GUIDA-----------------------------------------
Cos'è DOFUS?
DOFUS è un gioco di ruolo massivamente multigiocatore online o MMORPG (Massive Multiplayer Online Role Playing Game). La scomparsa delle preziose uova di drago chiamate Dofus ha sconvolto la popolazione della provincia di Amakna, che aveva sino allora sempre vissuto in tranquillità. Mentre strani fenomeni si producono nelle foreste della provincia eterna, centinaia e centinaia di avventurieri si sono lanciati alla ricerca di queste uova dai magici poteri.
Un gioco in costante evoluzione
DOFUS è l'unico videogioco a proporre aggiornamenti regolari che permettono di mantenere vivo e intatto il suo interesse. Dofus offre da subito: 24 personaggi divisi in 12 classi differenti, decine di mestieri, centinaia di PNG (Personaggi Non Giocanti), di incantesimi e di mostri. Questa lista non esaustiva si amplierà in occasione delle varie avventure e missioni. Gli aggiornamenti saranno per la maggior parte installati in maniera trasparente per il giocatore, così quest'ulitmo potrà continuare ad occuparsi esclusivamente del gioco.
Grafica 2D di rara bellezza
Controcorrente rispetto alle recenti produzioni 3D, DOFUS ha scelto un coloratissimo design 2D. Questa scelta fa di DOFUS un videogioco originale dall'atmosfera e dalla scenografia piacevole e immediamente riconoscibile. Andando un po' più sul poetico, possiamo dire che questa grafica rafforza l'atmosfera accogliente del gioco e porta la sua community ad affezionarsi al buon umore, alla cortesia, e all'universo ruolista in generale.
Una nuova dimensione del gioco online
Concepito esclusivamente per Internet, DOFUS funziona in formato Flash MX®. L'utilizzazione di questo formato in un videogioco di queste dimensioni permette per la prima volta di giocare ovunque e sempre. I giocatori non devono più occuparsi dell'installazione, della registrazione e dell'eliminazione dei dati. Tutto è automatico o comunque semplicissimo. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di proporre un videogioco di qualità senza gli inconvenienti legati al supporto o alla necessità di avere un super computer.
Come iscriversi a DOFUS?
Basta andare sulla pagina d'iscrizione e seguire le indicazioni. L'iscrizione a DOFUS è gratuita e senza impegno. Tuttavia, è necessario possedere un indirizzo email valido per confermare la creazione del tuo account. Devi anche accettare le condizioni di utilizzo.
Perche iscriversi a DOFUS?
Iscriversi a DOFUS è l'occasione di provare gratuitamente un gioco emozionante e innovativo, essere informati su tutte le novità legate al gioco e partecipare alla vita della community sul forum di DOFUS.
Chi può iscriversi a DOFUS?
L'iscrizione a DOFUS è aperta a tutti. Tuttavia, a causa del suo accesso online e delle sua funzione di chat, il gioco può non è adatto ai bambini sotto i 12 anni di età.
Ogni persona che, nel gioco o nel forum, terrà propositi insultati, razzisti o diffamatori potrebbe rischiare la sospensione o la soppressione dell'account. Se si tratta di persona abbonata, essa non potrà richiedere nessun tipo di rimborso.
Dove scaricare DOFUS?
Il download del client DOFUS è possibile da questo indirizzo. Ti consigliamo di scaricare sempre l'ultima versione disponibile.
Quale versione di DOFUS scegliere?
DOFUS è disponibile in un archivio auto-eseguibile (Windows®) e in un archivio zippato (Windows®, Mac® e Linux). Non c'è nessuna differenza, la versione auto-eseguibile permette solo di automatizzare una parte dell'installazione.
Installazione semplice
Per essere compatibile al massimo con i differenti sistemi operativi, l'installazione di DOFUS è stata semplificata. Dopo aver decompresso l'archivio contenente il gioco, puoi già cominciare a giocare. La cartella d'installazione di DOFUS può dunque essere posta ovunque sul tuo computer.
Piccolo ma forte
Per disinstallare il gioco, basta sopprimere la cartella d'installazione (per difetto: “DOFUS”). Non ci sono altre procedure da effettuare. Virtualmente non c'è più nessuna traccia del gioco dopo aver eliminato la sua cartella, non c'è dunque teoricamente nessun rischio a installarlo e disinstallarlo più volte.
Come accedere a DOFUS
Ci sono due modi per accedere a DOFUS:
- Attraverso la pagina "Dofus.html" contenuta nella cartella DOFUS.
- Attraverso l'icona a forma di Dofus (per Windows compatibili) contenuta nella cartella DOFUS.
Connettersi
Dopo essersi iscritti e aver scaricato e installato il gioco, basta inserire i propri dati account nell'apposita pagina. Nel caso tu li abbia dimenticati, puoi ricevere i tuoi dati account sull'indirizzo email legato al tuo account.
Creare un personaggio
Puoi scegliere un personaggio tra 12 classi differenti. Puoi creare un personaggio femminile o maschile. Puoi persino personalizzare il suo aspetto e dargli un nome (è preferibile un nome roleplay).
La zona di chat
La funzione di chat consente di dialogare con gli amici e gli altri giocatori, conoscere le informazioni dei server, nonché la cronologia degli incantesimi lanciati da te, dai tuoi compagni e dai tuoi nemici. Funzioni avanzate permettono di comunicare in privato, smistare i messaggi o conoscere il numero di giocatori connessi.
Puoi ampliare o ridurre le dimensioni della zona di chat.
Le emoticon
Grazie alle emoticon, puoi comunicare in maniera rapida e simpatica. La barra delle emoticon si attiva a seconda delle tue necessità.
L'anello della vita
Durante i combattimenti, l'anello ti informa sui punti vita, i punti azione e i punti movimento. Indica inoltre il tempo che ti resta per giocare.
La barra degli incantesimi
È da questa barra che si possono lanciare gli incantesimi. Devi riempirla con gli incantesimi del tuo inventario. Disponi di 14 caselle esatte, e devi scegliere bene gli incantesimi di cui hai bisogno. Un errore di scelta potrebbe costarti secondi preziosi durante i combattimenti.
Le altre opzioni
Puoi consultare anche le caratteristiche e i mestieri del tuo personaggio, nonché l'inventario degli incantesimi e degli oggetti, il diario di bordo con le mappe del gioco e la lista dei tuoi amici.
Scoprire il mondo
DOFUS è un gioco in costante evoluzione. Con più di 4.000 mappe ai tempi della sua uscita ufficiale, il suo universo t'immerge in avventure epiche. Dalla provincia eterna di Amakna alle contrade più disperse, percorrerai moltissimi luoghi dalle atmosfere sempre differenti.
Discutere con i giocatori
Grazie alla chat e alle sue funzioni avanzate, puoi discutere con altri giocatori, ottenere delle informazioni sul gioco e dare libero sfogo al tuo animo ruolista.
Gestire gli amici
Crea una nuova gilda in DOFUS gestendo la tua lista di amici. Puoi sapere se sono connessi o no, se sono occupati o no, e puoi anche inviare messaggi privati.
Fare parlare i PNG
Per ottenere indizi preziosi durante le tue missioni o semplicemente per imparare un mestiere, non esitare a discutere con i PNG (Personaggi Non Giocanti).
Affrontare i mostri
DOFUS è popolato da strane creature. Non fidarti delle apparenze. I graziosi Pappatutto sono capaci di appiattirti come una frittata, mentre gli Abraknydi ti faranno assaggiare di che “legno” sono fatti. In DOFUS, il bestiario si amplia regolarmente di mostri tanto pericolosi quanto belli. Ti consigliamo di affrontarli con l'aiuto dei tuoi amici.
Sfidare altri giocatori
La tua gilda è stata offesa dall'insolenza di giovani villani. È tuo dovere far passare loro la voglia di fare i furbi. In un'atmosfera roleplay, puoi associarti con altri avventurieri per sfidare questi giocatori irrispettosi… ovviamente sempre con il buon umore.
Le caratteristiche
Il tuo personaggio possiede più di 10 caratteristiche che devi amministrare al meglio per farlo diventare il migliore di tutti. Punti vita, punti azione, esperienza, energia, schieramento, forza, vitalità, saggezza, fortuna, agilità, intelligenza, ecc... sono tutti parametri che fanno del tuo personaggio un essere unico.
Da solo o in squadra
A seconda del tuo temperamento e delle capacità del tuo personaggio, puoi scegliere di affrontare da solo i pericoli che ti aspettano. È comunque preferibile creare la propria gilda per godere dei doni e dell'aiuto dei compagni. Guerrieri, Arcieri, Guaritori, Protettori, Invocatori di mostri sono tutte qualità che ti salveranno la vita più di una volta.
Gli incantesimi
Dalla sua uscita ufficiale, DOFUS conta più di 360 incantesimi differenti. Ma all'inizio per te gli incantesimi del tuo personaggio saranno limitati a qualche trucchetto di magia. Con essi puoi sicuramente spaventare un piccolo tofu, ma farai il solletico al terribile Mulupo. Devi assolutamente impararne altri. Che tu li abbia ereditati dalla tua classe o conquistati alla fine di un combattimento, questi incantesimi ti permetteranno di attaccare, proteggere, curare, mettere trappole, ecc… nonché di invocare altri mostri.
Gli attacchi
Il tuo personaggio non utilizza solo incantesimi per attaccare, può anche usare degli attacchi corpo a corpo che gli consentono di disporre di un più grande ventaglio di tecniche offensive. Per migliorare questi attacchi, puoi acquistare o fabbricarti armi sempre più distruttrici.
L'alea
Sia gli incantesimi che gli attacchi corpo a corpo sono gestiti da un sistema di dadi virtuali. I danni causati, o ricevuti, sono forse prevedibili, ma mai certi. Più o meno forti che siano, le tue caratteristiche e il tuo equipaggiamento influenzano il risultato. I combattimenti non sono quindi mai definitivamente vinti prima che il vostro avversario non abbia mangiato la polvere.
I Kama
La moneta ufficiale di DOFUS è il kama. Bisogna lavorare duro per racimolare un bel gruzzoletto. Fortunatamente esistono anche altri mezzi per farsi un po' di soldi… tra i quali ad esempio i combattimenti contro i mostri o il furto, ma non solo.
I negozi
Per comprare pozioni, bevande, ma anche armi e oggetti vari, i negozi e i loro proprietari ti aspettano a braccia aperte. Tutto si può vendere o comprare, non dimenticare quindi di fare la spesa prima di partire all'avventura.
I templi
Il tuo personaggio appartiene a una classe particolare. Per questa ragione può comprare o vendere diversi oggetti nei templi dedicati alla sua classe. Qui troverà anche preziose informazioni su di sé e i suoi compagni.
Le fabbriche
Impastare il pane, tagliare il legno, intagliare gli archi, falciare il grano, cucire gli abiti, sono tutte attività per le quali si pagano bene le materie prime. Qui puoi comprare o vendere, ma anche e soprattutto imparare un mestiere.
L'acquisto e la vendita
Il tuo personaggio può vendere o comprare diversi prodotti con i PNG (Personaggi Non Giocanti), ma anche con gli altri giocatori. La compravendita è assolutamente libera e il prezzo è gestito solo dalla vecchia legge della domanda e dell'offerta… o dalla capacità di convincimento.
Lo scambio
Non tutti hanno la fortuna di avere una borsetta piena zeppa di kama. Per vivere, puoi aver bisogno di ricorrere al baratto. La pelle nauseabonda del pappatutto che hai ucciso con le tue stesse mani e che cominia a pesarti, potrebbe rivelarsi molto utile nella trattavita con un sarto alla ricerca di materie prime.
La modalità Commerciale
Quando non sei connesso, puoi continuare a farti dei kama. Grazie alla modalità "Commerciale", puoi vendere gli oggetti o le produzioni di uno dei tuoi personaggi a un prezzo che avrai fissato in anticipo. Il tuo personaggio allora si comporta come un vero e proprio PNG e rimarrà così fino a quando non sarà riconnesso o fino a quando non avrà svuotato il suo "negozio".
Varie e complementari
Alla sua uscita ufficiale DOFUS contava una decina di mestieri. Ogni mestiere ti permette di guadagnare e quindi di costituire la tua piccola fortuna di kama. Taglialegna, Panettiere, Fabbro e altri ancora ti consentono di sopperire alle necessità della vita o di vendere i tuoi prodotti ad altri giocatori. Ma per esercitare al meglio il tuo mestiere anche tu avrai sicuramente bisogno dei prodotti lavorati dagli altri giocatori oppure dovrai esercitare più di una professione… Scegliere bene il proprio mestiere è fondamentale perché non si può tornare indietro.
Da apprendista a grande maestro
Un mestiere non si impara in 5 minuti. Devi tagliare centinaia e centinaia di tronchi d'albero per diventare un vero Taglialegna agguerrito, capace di abbattare tutti i tipi di albero. E così è per tutti gli altri mestieri. Diventare esperti nel proprio mestiere vuol dire saper fabbricare oggetti sempre più unici da vendere al miglior prezzo.
I "craft"
Produrre materie prime è una buona cosa. Produrre oggetti complessi, è ancora meglio. Grazie all'esperienza e alle buone ricette, puoi combinare i prodotti tra di loro e ottenere oggetti bellissimi per te stesso, per i tuoi compagni o per gli enventuali clienti.
Ritrovare i Dofus
La tua missione principale è di ritrovare i 6 Dofus. Queste uova dagli enormi poteri sono sparse in tutto l'universo. Alcuni sono più potenti di altri, o semplicemente più rari. Stringendo in pugno le 6 varietà differenti, avrai tra le mani anche le sorti di Amakna.
Diventare maestro d'Amakna
Senza aspettare di ritrovare tutti i Dofus, puoi cominciare a mettere ordine nell'universo… o seminare il panico. In base al tuo schieramento e alle tue ambizioni personali, puoi costituire gilde, confraternite, ordini, clan, e altri gruppi in grado di "controllare" la Provincia.
Risolvere gli enigmi
I PNG (Personaggi Non Giocanti) hanno in serbo per te un buon numero di missioni da compiere. Queste missioni ti permettono di ottenere preziosi indizi per trovare i Dofus o semplicemente per scoprire nuovi oggetti.
Vincere i tornei
Il fior fiore dei guerrieri di DOFUS si incontra in tornei organizzati con regolarità. Vieni a combattere per dare prova del tuo talento o anche solo per il piacere di farlo.
Iniziare altri giocatori
La tua grande esperienza ti consente di insegnare a tua volta le discipline che conosci alla perfezione. I tuoi allievi te ne saranno riconoscenti per sempre.
Diventare proprietario
In Dofus puoi acquistare un edificio, controllarne l'entrata e stoccarvi i tuoi tesori. Naturalemente vi puoi anche ospitare i tuoi amici o riunirti segretamente con i membri della tua gilda.
Affittare un forziere
Per custodire i tuoi averi, puoi prendere un forziere alla banca di Amakna. Ne avrai sicuramente bisogno per mettere al sicuro gli item conseguiti con tanto sudore.
Personalizzare sempre di più
Puoi acquisire oggetti unici o rari che renderanno il tuo personaggio ancora più speciale.
Per avere ancora più mappe, più mostri, più missioni e funzionalità, DOFUS offre regolarmente aggiunte e aggiornamenti.
E questo con un solo e unico scopo: GIOCARE CON PIACERE.
Aggiornamenti minori
Per la prima volta in un videogioco, puoi beneficiare delle novità senza dovertene occupare. Tutto è automatico, non devi fare nient'altro che giocare e divertirti!
Aggiornamenti maggiori
Quando gli aggiornamenti recano aggiunte o cambiamenti importanti, devi installarli. Ma siccome DOFUS è un vero e proprio concentrato di videogioco, tanto vale installare direttamente la nuova versione che aggiornerà la precedente. A te la scelta.
Grafica [3 si poteva fare d meglio]
Disponibilita[2 anche qua ]
Info[5 anche qua insufficente]
Utenza[0 proprio 0]
Link per scaricare [
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Link per registrarsi[
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Link per abbonarsi[
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Accetto critiche ecc.... Per info chiedete a me
FONTE:VOTI: ME GUIDA ECC....OFUS
Ultima modifica: