Strama: "Non cambio rotta alla nave Inter, il problema è l'equilibrio"

manuelinho

Utente Attivo
Autore del topic
17 Settembre 2010
316
20
Miglior risposta
0
0MAV40DA--473x264.jpg

Tranquillità, analisi lucida di cosa non ha funzionato contro il Siena, difesa a spada tratta dei suoi giocatori ("Se qualcuno ha fatto brutta figura, è perché io non l'ho messo in condizione di esprimere le sue caratteristiche") e fiducia. Andrea Stramaccioni non si abbatte dopo la caduta con il Siena e spera in un rimbalzo immediato dell'Inter contro il Chievo. "Non vogliamo più perdere partite così, gare che una grande squadra, anche in una giornata negativa, alla peggio pareggia 0-0". Strama dice di non essere preoccupato, e ribadisce che risultati come questi possono essere incidenti di percorso: "C'è un tempo per la semina e uno per il raccolto. Migliore è la fase della semina, più arriverà un raccolto soddisfacente. L'anno scorso con la Primavera contro il Tottenham ho perso 7-1, a inizio anno. Mi hanno detto di tutto allora, figuriamoci adesso che sono in prima squadra"

LA RICERCA DELL'EQUILIBRIO — Il problema principale, secondo il tecnico, resta quello dell'equilibrio: "Il nostro problema non è la difesa, ma il fatto che essendo una squadra che tende ad attaccare molto, finiamo col farci trovare scoperti quando gli avversari ripartono. Questa è una cosa su cui indubbiamente dobbiamo lavorare. Anche a patto di farci vedere un po' meno belli per 35', anche a patto di vincere qualche partita in più per 1-0, non possiamo dare l'impressione che alla prima folata offensiva degli avversari crolli tutto. Il Siena mi ha dato proprio questa impressione. Loro pensavano 'prima o poi una volta li troviamo sbilanciati'. E così è stato. Serve maggior equilibrio quando facciamo la partita a pieno organico, con sei-sette giocatori impegnati nella costruzione del gioco. Ci esponiamo ad una fragilità quando il nostro avversario ha campo a disposizione. Avremmo comunque posto rimedio a questo, anche se contro il Siena fosse finita con una vittoria"

I SINGOLI — "Un'incompatibilità tattica tra Sneijder e Cassano? Assolutamente no. Pensiamo alla partita con il Siena, Cassano fa una giocata incredibile e manda Sneijder in porta, se Wesley fa gol si parla di coppia splendida, micidiale.. Sta all'allenatore, in attesa della quadratura del cerchio e con un gruppo molto nuovo, capire quando farli giocare insieme e quando no, anche in considerazione delle tante partite che stiamo giocando. Cassano ha giocato più di tutti per adesso e domenica arriva la Fiorentina che forse è la squadra più in forma, devo valutare tutto". Considerata anche la difesa a tre "è una possibile soluzione", mentre fra i convocati non c'è palacio ma tornano Obi e Mudingayi: "Non so dire quanti minuti abbiano nella gambe, di sicuro sono in grado di giocare". Ranocchia, uscito malconcio da Siena: "Sta bene, ma ha preso due botte incredibili sul piede nello stesso punto".

Fonte: Gazzetta