Strana cosa agli occhi

jaki92

Utente Medio
Autore del topic
24 Giugno 2008
118
11
Miglior risposta
0
Questo che sto per dirvi è una cosa che a molti capita:
io fino a 6 anni avevo gli occhi azzurri, ora ogni giorno ce li ho di colori diversi, cioè un giorno verdi, uno azzurri e uno grigi.
Non ci avevo mai fatto caso dato che conosco molti così quando poco fa ho letto su wikipedia che il colore degli occhi è definito dalla melanina, ma com'è possibile che la melanina aumenti e diminuisca così rapidamente??
non riesco a spiegarmelo..

Questo che sto per dirvi è una cosa che a molti capita:
io fino a 6 anni avevo gli occhi azzurri, ora ogni giorno ce li ho di colori diversi, cioè un giorno verdi, uno azzurri e uno grigi.
Non ci avevo mai fatto caso dato che conosco molti così quando poco fa ho letto su wikipedia che il colore degli occhi è definito dalla melanina, ma com'è possibile che la melanina aumenti e diminuisca così rapidamente??
non riesco a spiegarmelo..

Io Sapevo,Che il Colore degli occhi cambia A Tempo Dipende Dal Tempo o Avrai la Melanina Bassa,e alta.Pero Bello :emoji_relieved:

x me non è tanto bello, pensa hai tipici temi scolastici "descriviti"
non so mai k colore mettere degli occhi, comunque no, a me non cambia col tempo ma al giorno.. :S

è un fatto dei condotti.
Se uno ha dei condotti sottili ci impiegherà di più e se uno li ha più grandi circa più velocemente.
Anche a me fa lo stesso. Tremendo :emoji_smiley:
Ho chiamato condotti questi perchè non mi veniva il termine.

Ciao

ma wikipedia parla di melanina, sarebbe a dire che un uomo un giorno è nero di pelle e il giorno dopo è bianco, oddio non ci capisco + niente

non ti sforzare se no esplodi :soso:
La spiegazaione giusta è quella chet i ho dato io, l' ho fatto a scuola.
Io dato che ho la tua stessa cosa gliel' ho chiesto e mel' ha spiegato.

Ciao

Tempo.
Se è sereno sono più azzurro, se è nuvoloso sono più scuri oppure con la neve sono grigi, non ti sto prendendo in giro.
Ma io sono strano perchè io ho i capelli biondi naturali ma col sole diventano rossi oppure quasi marroni con più scuro ma è più un fatto di riflessi della luce mentre per gli occhi no

Ciao

ma io proprio li cambio senza nessun motivo, oggi in classe che il tempo non cambiava una mia compagna di classe continuava a fissarmi gli occhi perchè sono passato da verdi, azzurri e grigi in 5 minuti :S
poi una volta avevo una macchiolina verde scuro in basso e dopo circa 10 minuti era in alto :S
boh..

hahaha, però, bell'utilizzo :ragione:
Invece ci sarà un modo per riuscir a cambiar colore volontariamente? :emoji_relieved::emoji_relieved:

Non credo..
Se no gli scienziati lo avrebbero già scoperto
Decenni e decenni di anni fà.

fortunato te, non hai problemi con le raga quando ti chiedono di che colore hai gli occhi :emoji_relieved:

Si ma a tutti capita ed è una cosa normalissima

Ho preso informazione vario tempo fà

Praticamente quelli che hanno gli occhi di colore azzurro o più facile dire "chiari" ha questo caso, molto spesso cambia il colore degl'occhi, ma anche se di poco, gli occhi di colore marrone o "scuri" non sono affetti a questo caso, è stato sostenuto dal fatto che coloro che hanno gli occhi chiari, hanno molta più melanina di coloro che hanno quelli scuri, allora Molto spesso con i raggi del sole o oscurandosi il colore diventa più chiaro o più scuro alternandosi, praticamente se stà al buio diventeranno griggi e se al sole azzurri.. ^^ ne sono certo perchè mia madre mene ha parlato :emoji_relieved:

Ultima modifica:
ma io n li cambio cn i raggi del sole, in classe c'è sempre la stessa luce e nel giro di 5 minuti ho cambiato nn so qnt volte colore

Ma nn e nulla di Preoccupante... non è una cosa a cui sottoporre alle crisi Esistenziali ... POtevo capire se li avevi gialli o arancioni ... ma di solito e Normale il cambiamento di colore degli okki di una persona... Si dice dipendi dal tempo ... ma c'e qualkosa,biologicamente parlando , ke li fa variare... ma nulla di preoccupante