strane paralisi notturne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gaetano27

Utente Medio
Autore del topic
7 Febbraio 2010
239
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti! vorrei togliermi questa curiosità:
mio padre,circa 15 anni fa(esattamente nel periodo in cui mia nonna si stava convertendo e stava diventando testimone di geova) ogni notte aveva delle strane paralisi notturne,cioè non erano normali paralisi perchè lui vedeva il suo letto girare,sentiva degli strilli,delle risate e poi non riusciva a respirare e si sentiva qualcosa sul petto,anni dopo una signora gli racconto che era il diavolo che visto il momento di confusione tra le religioni,cioè quella cattolica e i testimoni di geova,il diavolo volesse portare mio padre dalla parte del male,una notte mio padre dopo queste paralisi disse :signore ma a chi devo credere.
dopo quella frase non ebbe più paralisi.
sapreste dirmi se è vero il fatto del diavolo oppure no?

Riferimento: strane paralisi notturne

ok grazie :emoji_slight_smile: ma prima di chiudere vorrei sentire il parere di qualcun altro

L'unica che potrebbe rispondere seriamente è @CarrieBradshaw
Gli altri utenti risponderanno solo per un +1.

Attendi lei, darà maggiore info. ;)

Grazie Andrea sei molto gentile :emoji_slight_smile:
Gaetano, non sono una psicologa però ne so qualcosa, cercherò di esserti d' aiuto.
Posso dirti che queste che tu definisci "paralisi", non lo sono affatto. Infatti come hai scritto nella discussione, tuo padre nel sonno si agitava, sentiva voci strane ecc. Questi fenomeni non sono assolutamente causati dal diavolo, o da qualsiasi entità divina bensì da un suo stato emotivo. Ti spiego meglio: probabilmente tuo padre in quel momento era particolarmente ansioso e scettico, rispetto al passo che stava compiendo la madre, ma non solo magari in quel periodo aveva anche altri problemi per la testa, e "scaricava" le sue tensioni in questo modo. Dopo che ha "parlato" o meglio si è rivolto a Dio, magari si è sentito rassicurato e quindi ha smesso. Non sai quanto può essere grande e complessa la mente, così non ti si può dire nulla di certo. Bisognerebbe analizzare la mente di tuo padre, il suo passato, quel che era il presente allora, insomma una serie di cose che permetterebbero di dare un analisi esatta.
Fatto sta che, SICURAMENTE, il diavolo non c entra proprio niente :emoji_slight_smile:

Se vuoi sapere qualcosa di più sui sogni clicca qui --> http://www.sciax2.it/forum/sogni-notturni/cos-sogno-297775.html
e qui --->http://www.sciax2.it/forum/sogni-notturni/come-si-analizza-sogno-337416.html

@gaetano27 spero di essere stata utile per quanto mi sia possibile

Grazie Andrea sei molto gentile :emoji_slight_smile:
Gaetano, non sono una psicologa però ne so qualcosa, cercherò di esserti d' aiuto.
Posso dirti che queste che tu definisci "paralisi", non lo sono affatto. Infatti come hai scritto nella discussione, tuo padre nel sonno si agitava, sentiva voci strane ecc. Questi fenomeni non sono assolutamente causati dal diavolo, o da qualsiasi entità divina bensì da un suo stato emotivo. Ti spiego meglio: probabilmente tuo padre in quel momento era particolarmente ansioso e scettico, rispetto al passo che stava compiendo la madre, ma non solo magari in quel periodo aveva anche altri problemi per la testa, e "scaricava" le sue tensioni in questo modo. Dopo che ha "parlato" o meglio si è rivolto a Dio, magari si è sentito rassicurato e quindi ha smesso. Non sai quanto può essere grande e complessa la mente, così non ti si può dire nulla di certo. Bisognerebbe analizzare la mente di tuo padre, il suo passato, quel che era il presente allora, insomma una serie di cose che permetterebbero di dare un analisi esatta.
Fatto sta che, SICURAMENTE, il diavolo non c entra proprio niente :emoji_slight_smile:

Se vuoi sapere qualcosa di più sui sogni clicca qui --> http://www.sciax2.it/forum/sogni-notturni/cos-sogno-297775.html
e qui --->http://www.sciax2.it/forum/sogni-notturni/come-si-analizza-sogno-337416.html

@gaetano27 spero di essere stata utile per quanto mi sia possibile

Carrie grazie mi sei stata molto di aiuto,se non sei una psicologa,lo devi essere.Grazie ancora :emoji_slight_smile:

potete chiudere

Chiudo e rinomino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.