Thread obsoleto Streaming post

TheJackpot

Utente Mitico
Autore del topic
20 Febbraio 2011
8.015
79
Miglior risposta
0
Hola!
Praticamente sto sviluppando insieme a dei miei compagni di classe una specie di social network (non chiedetemi perchè proprio un social network) per lo stage scolastico.
Abbiamo fatto la pagina login e registrazione con relative connessioni al database (diavolo se è servito nerdare sui retroserver :soso: ) ora però mi manca lo stream dei post.
Allora stiamo usando Twitter Bootstrap se vi può interessare che ci aiuta molto nella parte grafica del lavoro e nella struttura. Stiamo sviluppando il tutto con wamp.

Lo streaming post dovrebbe essere un box ripetuto tot volte, dove tot sono i post creati.
Come posso farlo? Non ho la più pallida idea di come strutturarlo...
La pagina creapost è stata già quasi ultimata.

Se ho capito bene cosa intendi, non ti basta prendere i post dal database e mostrarli?

Comunque sposto in assistenza tecnica.

Utilizza la funzione del JS SetTimeout() per ripetere ogni tot secondi una funzione che ti interessa

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Injustice

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ho capito bene cosa intendi, non ti basta prendere i post dal database e mostrarli?

Comunque sposto in assistenza tecnica.

Utilizza la funzione del JS SetTimeout() per ripetere ogni tot secondi una funzione che ti interessa

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Injustice

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto, io dovrei mostrare i post inseriti da una pagina a parte.
Utilizzando setInterval() non si refresha dopo tot la pagina? Mi basterebbe un'aggiornamento della pagina per far si che il post successivo venga visualizzato

Il tuo webservice restituirà un array di oggetti, ogni oggetto è un box renderizzato da PHP se è importante che il sito sia indicizzabile altrimenti puoi farlo fare all'interfaccia da JavaScript. Dopodiché come è stato detto sopra con setinterval fai una chiamata per aggiornare i dati ogni tot (fai attenzione a non sovraccaricare il server!)