• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Strumenti per DJ

mattia94gela

Utente Attivo
Autore del topic
4 Luglio 2008
472
0
Miglior risposta
0
io ho deciso di iniziare a fare il Dj e ho capito ke i miglio strumenti x iniziare sono un mixer BEHRINGER , 2 cdj pioneer 100s mentre ankora non ho capito quali cuffie e casse sono consigliate,potreste consigliarmene alcune????

Veramente una buona consolle per iniziare è la famosissima consolle Hercules MK2:

hercules%20audio.bmp

veramente volevo comprarla a pezzi nn tutto gia unito perke non mi ispira xD

Io te lo dico anche per un fatto economico, perchè se cominci a fare il dj e dopo un po' ti rompi perchè ad esempio non riesci a fare quello che vuoi (è solo un'ipotesi) con la Hercules ci lasci 250€ (nuova) mentre quello che vuoi te 700€ li spendi sicuro (tutto nuovo).
Non so se si riesce a fare con gli altri mixer e cdj, ma la Hercules ha anche l'adattamento per collegarsi con Virtual DJ (compreso nel prezzo) e questo è un'enorme vantaggio.
Se se un appassionato ed è da tempo che stai usando Virtual DJ allora ti dico di prendere i 2 CDJ e il mixer staccati perchè lo fare anche io, se invece da un giorno all'altro ti sei svegliato dicendo "voglio fare il dj" allora prenditi la Hercules.

io sn appassionato e uso virtual dj da tempo x questo ora volevo comprarmi una bella attrezzatura

Allora fai bene. Comunque le cuffie e le casse non è che devono avere un grande interessamento anche perchè non penso che andrai a prendere cuffie da 100 o 200€, basta che ti prendi delle cuffie del genere:

pioneer-se-dj5000.jpg

però credo che agli inizi non potrai puntare a grandi marche come la Pioneer visto che i prezzi sono a dir poco alti. Invece di casse basta che guardi nelle locandine di qualche giornale e ne trovi. Se vuoi fare dei festini in salette ti consiglio di prenderne però dai 400W in su, anche se ne trovi a meno va bene lo stesso però almeno con 2 casse da 400W fai un bordello assurdo :emoji_relieved::emoji_relieved:. Se invece devi fare dei festini in casa penso che 2 casse da 100-200W vadano bene, ti consiglio sempre di prenderne un numero pari cosicchè, ad esempio, se ne prendi 2, puoi fare la stereofonia mettendole agli angoli della stanza.

Spero di essere stato chiaro :emoji_smiley:

Ultima modifica: