• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Su HTML & CSS

DiggoHotelv63

Utente Attivo
Autore del topic
27 Aprile 2012
291
0
Miglior risposta
0
Vorrei sapere queste cose se vi è possibile rispondere:

1) Che differenza c'è tra HTML 4 e HTML 5 (sono ancora ignorante in questo campo quindi...:emoji_smiley:)?

2) Cosa è il CSS ed è utile nella creazione di un CMS per Retro?

3) Oltre al PHP, CSS (forse) e HTML ci servono altri linguaggi per la creazione di un CMS per i RetroServer Habbo?

Spero di non aver sbagliato sezione... grazie anticipatamente,

-DiggoHotelv63 :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Su HTML & CSS

Vorrei sapere queste cose se vi è possibile rispondere:

1) Che differenza c'è tra HTML 4 e HTML 5 (sono ancora ignorante in questo campo quindi...:emoji_smiley:)?

2) Cosa è il CSS ed è utile nella creazione di un CMS per Retro?

3) Oltre al PHP, CSS (forse) e HTML ci servono altri linguaggi per la creazione di un CMS per i RetroServer Habbo?

Spero di non aver sbagliato sezione... grazie anticipatamente,

-DiggoHotelv63 :emoji_slight_smile:
Allora:

1) L'HTML 4 e' lo standard del linguaggio che è stato usato per molti anni, mentre l'HTML5 e' la nuova versione di tale linguaggio, si può dire totalmente innovativa perché permette di creare contenuti molto più complessi.

2) In questi anni in W3C ha imposto a tutti il CSS, che è veramente essenziali se non vuoi una pagina semplice con 2 colori. In pratica, ti permette di posizionare i contenuti e di dargli effetti (ombra, angoli arrotondati, ecc.).

3) Si sarebbero molto utili l'SQL per la programmazione lato Database e il JavaScript per dare animazione e personalizzazione ai tuoi contenuti.
 
Riferimento: Su HTML & CSS

Allora:

1) L'HTML 4 e' lo standard del linguaggio che è stato usato per molti anni, mentre l'HTML5 e' la nuova versione di tale linguaggio, si può dire totalmente innovativa perché permette di creare contenuti molto più complessi.

2) In questi anni in W3C ha imposto a tutti il CSS, che è veramente essenziali se non vuoi una pagina semplice con 2 colori. In pratica, ti permette di posizionare i contenuti e di dargli effetti (ombra, angoli arrotondati, ecc.).

3) Si sarebbero molto utili l'SQL per la programmazione lato Database e il JavaScript per dare animazione e personalizzazione ai tuoi contenuti.

Grazie per i consigli :emoji_slight_smile: Ne terrò conto... quindi mi consigli l'HTML5 oppure va bene anche il 4?
 
Riferimento: Su HTML & CSS

Grazie per i consigli :emoji_slight_smile: Ne terrò conto... quindi mi consigli l'HTML5 oppure va bene anche il 4?

Come ti ha detto X4gonS è meglio HTML5, ma prima ti consiglierei di apprendere lo standard 4 (Altrimenti potrebbe risultarti difficile, e in ogni caso molti tag funzionano ugualmente), e come ti ho detto prima necessiti anche del CSS. Per quest'ultimo, potresti leggerti la guida di HTML.it (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
), ma per il CSS3 e l'HTML5 ti consiglio di prenderti un libro, in quanto spiega tutto molto meglio.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, per esempio, andrebbe benissimo.
 
Riferimento: Su HTML & CSS

L'HTML serve poco, con il css hai già fatto tutto quindi anche il 4 puoi usare.
 
Riferimento: Su HTML & CSS

L'HTML serve poco, con il css hai già fatto tutto quindi anche il 4 puoi usare.

Ok, grazie per tutti i vostri consigli... vorrei sapere quest'ultima cosa e poi si può chiudere: per creare il pack per RetroHabbo (CMS-DC-EMU-DCR-ECC.) so che ho bisogno di linguaggi informatici come questi: HTML, PHP, CSS, JAVASCRIPT, SQL, C#, C++... adesso vorrei sapere se ho bisogno di altri linguaggi informatici oppure bastano questi e mi dovreste dire se per esempio ho bisogno di HTML5 o 4 e di CSS3 o altro (solo per fare esempi :emoji_smiley:)

Grazie anticipatamente,

-DiggoHotelv63 :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Su HTML & CSS

Ok, grazie per tutti i vostri consigli... vorrei sapere quest'ultima cosa e poi si può chiudere: per creare il pack per RetroHabbo (CMS-DC-EMU-DCR-ECC.) so che ho bisogno di linguaggi informatici come questi: HTML, PHP, CSS, JAVASCRIPT, SQL, C#, C++... adesso vorrei sapere se ho bisogno di altri linguaggi informatici oppure bastano questi e mi dovreste dire se per esempio ho bisogno di HTML5 o 4 e di CSS3 o altro (solo per fare esempi :emoji_smiley:)

Grazie anticipatamente,

-DiggoHotelv63 :emoji_slight_smile:

Hai già richiesto assistenza su questo argomento.
http://www.sciax2.it/forum/programmazione/linguaggi-per-pack-retrohabbo-547001.html

Sposto e rinomino. ;)