• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Su quale sito comprare un Dominio DNS?

JackYoer

Utente Attivo
Autore del topic
23 Febbraio 2010
352
0
Miglior risposta
0
(Forse ho sbagliato sezione, credo che la sezione giusta sia la sottosezione di questa, ovvero "Offerte e servizi Hosting". Se non mi sto sbagliando, pregherei che questa discussione venga spostata).

Salve a tutti, ho bisogno di alcune informazioni. Voglio comprare un dominio in .net (mi dicono che è il migliore perchè è più ricercato nei motori di ricerca) per il mio forum in MyBB, il problema è che non so dove comprarlo. Sinceramente, vorrei il dominio DNS, ovvero che quando clicco su una discussione non è sempre fisso "http://nomedominio.it" ma "http://nomedominio.it/discussione" diciamo come Sciax2, per indenderci. Mi consigliate uno dei siti più veloci e professionali e convenienti dove poter acquistare il dominio?

Grazie infinite a tutti.

Per trasferire poi tutti i miei dati mi basterà uppare la cartella /forum tramite Filezilla nel nuovo dominio giusto?

@XFossaDeiLeoniX @Alethebest17

Ultima modifica:
Riferimento: Su quale sito comprare un Dominio DNS?

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scegli quello che ti piace di più.

Secondo te qual è il migliore? Ho visto che su hostingplaza non compri solo il dominio, ma una serie di cose, e puoi scegliere anche la gestione DNS gratuita..sai per caso in quanto tempo te l'attivano?

E per trasferire il mio forum sul dominio basta farlo tramite filezilla?

Secondo te qual è il migliore? Ho visto che su hostingplaza non compri solo il dominio, ma una serie di cose, e puoi scegliere anche la gestione DNS gratuita..sai per caso in quanto tempo te l'attivano?

E per trasferire il mio forum sul dominio basta farlo tramite filezilla?

Tu devi comprare dominio + hosting.
Non ce n'è uno migliore, il migliore devi cercartelo tu in base a cosa ti serve.

Tu devi comprare dominio + hosting.
Non ce n'è uno migliore, il migliore devi cercartelo tu in base a cosa ti serve.

Ho deciso, sto comprando con Hostingplaza che offre, al prezzo di 12€ all'anno (secondo ciò che ho scelto io):

PLAZA 2
€12/Anno
Spazio su Disco 1GB
Traffico 10GB 20GB
Backup Automatico V
Dominio Incluso V
Scripts Installer V
Domini Ospitabili Illimitati
Sottodomini Ospitabi Illimitati
Assistenza Tecnica V
Pannello di controllo CPanel
WebMail V

(Dove V sta per disponibile, cioè che è compreso nel prezzo).

Puoi rispondere alla mia domanda? Per trasferire il mio forum basta mettere la mia cartella nel dominio? E in che modo?

Puoi rispondere alla mia domanda? Per trasferire il mio forum basta mettere la mia cartella nel dominio? E in che modo?

Per trasferire il tuo forum devi importare nello spazio tutti i file che compongono il forum.
Ovvero caricando (spostando) tutti i file tramite FTP (Filezilla). Quando acquisterai il dominio ti verrà mandata
una email con la porta, l'host e tutte le informazioni che ti servono per accedere all'FTP, e da lì caricherai i files.

Per trasferire il tuo forum devi importare nello spazio tutti i file che compongono il forum.
Ovvero caricando (spostando) tutti i file tramite FTP (Filezilla). Quando acquisterai il dominio ti verrà mandata
una email con la porta, l'host e tutte le informazioni che ti servono per accedere all'FTP, e da lì caricherai i files.

E' questo ciò che chiedevo. Grazie :emoji_slight_smile: Si può chiudere.