Problema risolto Suggerimenti per acquisti per il mio pc

DeathJoker

Utente Medio
Autore del topic
15 Giugno 2011
186
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti... sarei in procinto a comprare una scheda video (l'HD 6850 della radeon) però ho un budget di 250 € dove naturalmente, 150/160 € sono destinati alla scheda video.
La mia domanda è... insieme è meglio prendere un g500 della logitech oppure un case da Gaming da 70/80 €??
Una delle risposte sarà: Devi decidere in base al tuo bisogno, se ti serve un mouse prendi quello se no il case. Sinceramente il mio mouse è un mouse normalissimo e mi trovo bene però anche 70/80 € per un case che è li solo da vedere mi sembrano un po' buttati... non so.
Se mai consigliatemi altri componenti che rientrino in 100 € xD

Ciao e grazie dell'attenzione
 
Riferimento: Suggerimenti per acquisti per il mio pc

Che ci devi fare con il case?
Se già ce l'hai e vai bene con le temperature, puoi anche evitare tale acquisto.
Piuttosto posta tutti i componenti del pc ;).
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Come mouse io ti consiglio il Cooler Master Xornet, ottimo mouse da gaming a soli 20,00 €
Qui trovi la recensione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Suggerimenti per acquisti per il mio pc

Prendi quello che ti ha detto retrover ed invece della 6850 prendi una bella 6870
 
Riferimento: Suggerimenti per acquisti per il mio pc

Che ci devi fare con il case?
Se già ce l'hai e vai bene con le temperature, puoi anche evitare tale acquisto.
Piuttosto posta tutti i componenti del pc ;).
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Come mouse io ti consiglio il Cooler Master Xornet, ottimo mouse da gaming a soli 20,00 €
Qui trovi la recensione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il case volevo cambiarlo perchè questo che ho ha solo una ventola e quando per esempio renderizzo un video, si surriscalda sempre.
Per il mouse è davvero bello quello, ci faccio un pensierino :emoji_smiley:

Componenti pc:
Intel core i5 650 3.20 Ghz
Ram 4 Gb
Scheda video Nvidia GeForce Gt320 3 Gb
Scheda Madre dell'Acer Aspire M5910 (Il mio PC)
Mouse e Tastiera Standard
HDD 1 Tb

Ho un dubbio però, se prendo il case devo cambiare anche scheda madre e alimentatore? Visto che sono quelli del mio pc o posso tenerli?

Prendi quello che ti ha detto retrover ed invece della 6850 prendi una bella 6870

Ho visto questa scheda video che costa uguale e ho cambiato idea xD
 
Riferimento: Suggerimenti per acquisti per il mio pc

No, se cambi case non prendere più niente se invece cambi scheda video è molto probabile che tu debba cambiare alimentatore dato quelli pre-assemblati sono cinesati.
 
Riferimento: Suggerimenti per acquisti per il mio pc

No, se cambi case non prendere più niente se invece cambi scheda video è molto probabile che tu debba cambiare alimentatore dato quelli pre-assemblati sono cinesati.

In base a cosa scelgo l'alimentatore? al voltaggio della scheda?
 
Riferimento: Suggerimenti per acquisti per il mio pc

In base a cosa scelgo l'alimentatore? al voltaggio della scheda?

Innanzitutto dalla marca (Corsair, Cooler Master, LC-POWER non tutti però, Antec, ENERMAX, Seasonic, artic cooling, XFX) questi sono alcuni dei migliori, ce ne sono altre varie marche, poi devi tener conto del wattaggio e infine degli ampere.
Ci sono alimentatori che dichiarano un wattaggio di 750w ad un prezzo veramente basso, ma non è vero in realtà ne eroga si e no 400w e questo lo si deduce dagli ampere riportati sulle linee 12V.

Inoltre gli alimentatori buoni, hanno delle protezioni contro i cortocircuiti, mentre quelli economoci/cinesati no.
 
Riferimento: Suggerimenti per acquisti per il mio pc

L'unica cosa è che ho 250 euro di budget... 140/150 vanno con la scheda video, perciò avrei solo 100 € per le altre cose, mi si stanno rompendo le cuffie e ne ho trovate a 20 euro perciò ho 80 euro, e se prendo il case non ho più soldi x l'alimentatore .-.
Sono messo male...
 
Riferimento: Suggerimenti per acquisti per il mio pc

Rinomino come risolto.