suonare il pianoforte

therebellion92

Utente Normale
Autore del topic
18 Giugno 2008
63
0
Miglior risposta
0
ehy ragazzi ho 16 anni e vorrei imparare a suonare ill piano da autodidatta mi date una mano?:help
 
Beh...non è semplice impararlo da solo,ti posso dare al massimo alcune nozioni strumentali/musicali:

I tanti neri sono le variazioni del suono (Diesis/Bemolle)
I 3 pulsanti sotto il pianoforte si usano per modificare in Qualità/Lunghezza il suono.
Le note: Le prime Note sono sotto i 2 tasti neri:

Ecco un esempio pratico:

-|| ||
|| || ||

Quelli sopra sono i tasti neri...il primo di quelli sotto è il DO-RE-MI & così via.Quando si arriva al sì,si ricomincia la scala da DO.
Più si procede suonando verso destra più il suono diventa acuto & si chiameranno le note: DO alto-RE alto,ecc...
Più suoni verso la sinistra della tastiera,più il suono sarà basso...

Spero di esserti stato utile...
 
Io ti consiglio di cercare su Google dei corsi facili virtuali per imparare a usare il piano!
non è una cosa che si spiega in 1 mex xD
 
Io ho imparato quasi tutto auto didatta e sono una bestia! comprati un libro che ti spieghi come iniziare e cosa fare..poi per il resto devi concentrarti quando suoni perchè il piano è uno degli strumenti più difficili peroò non scoragiarti con il giusto impegno diventerai bravissimo!
 
Io ho imparato quasi tutto auto didatta e sono una bestia! comprati un libro che ti spieghi come iniziare e cosa fare..poi per il resto devi concentrarti quando suoni perchè il piano è uno degli strumenti più difficili peroò non scoragiarti con il giusto impegno diventerai bravissimo!

La soluzione più efficace xD
 
Io ho imparato quasi tutto auto didatta e sono una bestia! comprati un libro che ti spieghi come iniziare e cosa fare..poi per il resto devi concentrarti quando suoni perchè il piano è uno degli strumenti più difficili peroò non scoragiarti con il giusto impegno diventerai bravissimo!

Non dire cazzate che siamo stati 3 anni a scuola a studiare da Tesè insieme dai..
un insegnante devi averlo per forza, poi magari dopo un certo tempo di teoria puoi passare al perfezionamento anche da autodidatta, adattando il tuo modo di suonare al genere che più ti piace.
Io dopo 2 anni riuscivo già a fare Metal e Rock col pianoforte