Problema Suonare o no

.marcothebest.

Utente Normale
Autore del topic
21 Marzo 2007
77
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti vi presentero un problema che forse molti di voi avranno avuto:

è da circa un mesetto che mi è venuta una grande voglia di suonare la chitarra .. questo anno a scuola faranno il corso di chitarra e io avevo intenzione di farlo anche se costa un pochettino e dovrei comprare anche la chitarra acustica.. pero in questi giorni mi sono ricordato che dovevo anche fare il torneo organizzat odalla scuola in cui bisogna pagare la quota d'iscrizione, comprare la maglietta e spendere del tempo per le partite.. mi sono cosi accorto che non è possibile chiedere ai miei genitori tutte ste cose... gia ho la piscina dove gia ormai sono iscritto, poi devono comprare i libri per quest'anno poi ce pure il torneo... dedicarmi alla chitarra diventa impossibile sia per il tempo che per din-din...
In verita non ho ancora chiesto ai miei se posso farlo ma comunque mi dispiacerebbe chiedergli anche la chitarra e il corso... mio padre ha sempre voluto che mi dedicassi a qualcosa.. diciamo che in precedenza disegnavo e in sti giorni , avendo abbandonato la speranza di suonare la chitarra ho ripreso...

Consigliatemi voi... non posso rinunciare al torneo perchè senno i miei amici mi fucilano..
per piscina ormai mi sono iscritto... Diciamo che rimandare il corso di chitarra al prossimo anno non è la migliore situazione.. potrei sfruttare quell'anno per migliorare nel disegno... pero ancora ho una voglia pazza di suonare.. cosa mi consigliate?
Grazie

Bisogna sempre cercare di realizzare i propri sogni, anche se non sempre si riesce.
Potresti dare una mano in caso o fare qualche lavoretto nel week-end per racimolare un po di soldi per pagare il corso ;).
Quando lo feci io, il corso di chitarra scolastico era gratuito, dovevi solo avere una tua chitarra (che mi fu regalata dagli zii per la cresima), imparai molto, tanto è vero che ora a un anno di distanza me la cavo abbastanza ed ho un gruppo ^^.

Anche a nella mia scuola media c'era un corso apposito dove si faceva musica e si imparavano a suonare vari strumenti: chitarra violino pianoforte ecc.
Comunque Io ti consiglierei di non abbandonare il tuo sogno.

Puoi sempre realizzare sogni ma certe volte no, alla media dv vado il corso di chitarra e totalmente gratis solo che bisogna avere la chitarra e ovvio. Io ho ftt corso di chitarra elettrica. Poi ho chiesto troppo ai miei...dopo qualche mesetto o trovato una splendida chitarra elettrica in camera :emoji_smiley: Ciaoo

P.S Mai dire mai :emoji_smiley:

d4_1.JPG

Ultima modifica:
Alle superiori credo che il corso costi 150 euro ma non ne sono sicuro..
Comunque il problema non sono poi i soldi.. in tutto verrebbe 300 euro ma non è piu per quello.. il problema è che ho tante cose da fare .. piscina, studio, torneo di calcetto poi ci si mette anche la chitarra e niente.. Credo proprio che mi resti continuare col disegno..

Ti consiglio di fare qualche lavoretto..
Giusto per guadagnare un po di soldi, anche perchè la scuola non è ancora iniziata..

Buona Fortuna! ^^

A me suonare è stato utile e ora che ci so fare nei momenti in cui non mi sento bene moralmente mi aiuta... poi se è un tuo sogno, insomma non fatelo scappare... comunque secondo me i corsi della scuola non sono molto utili (forse perché io avevo il corso alle medie dove ti insegnavano 4 accordi in 6 lezioni e il resto delle ore erano per la postura :emoji_relieved:) perciò frequento un istituto e devo pagare 136 euro all'anno.

Poi fai come vuoi tu :ciao:

Delle mie compagne si ci sono iscritte e ora sono bravissime... Prova anche tu...