Domanda Suoni binaurali

xEaglex

Utente Senior
Autore del topic
31 Agosto 2011
1.626
59
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, chiedo scusa se è la sezione errata ma volevo chiedervi cosa fossero i "Suoni Binaurali" ovvero i-Doser
Volevo provarlo, ma ho sentito che è una specie di droga virtuale (preferisco la Maria sinceramente :soso: )
A quali rischi vado incontro se provassi questa specie di "droga" ?​

Riferimento: Suoni binaurali

Sono semplici onde sonore che riproducono lo stato d'animo di alcune droghe poiché influiscono sul tuo sistema nervoso.

A quanto ho letto in giro, se non sbaglio, consiste nel riprodurre un tono di "tot" Hz in un orecchio, e un altro "tot" Hz nell'altro di un suono precise, una melodia precisa.
Ad esempio: Nell'orecchio sinistro un tono costante di 424 Hz, nel dentro di 454 Hz. Quella differenza di 30 Hz, verrà percepita dal cervello stimolandolo in altri modi.

Gli effetti che provoca, a quanto pare, non sono nulla di grave. Sonnolenza, rilassamento, meditazione, apprendimento e altri...

Non vi sono effetti collaterali a quanto spiegano, ma alcuni dicono sia una cavolata, nulla di vero, che ti rincoglionisce solo per un po' e basta. xD

Ultima modifica:

Per ora non è stato accertato quali danni possa arrecare la cyber- droga, nè se dia dipendenza. "Il fenomeno è agli albori", afferma Rapetto. "Chi diffonde i file sostiene che non ci siano effetti collaterali, che le dosi provocano delle semplici sbornie, ma è bene che a stabilirlo siano i medici".
Poi il colonello mette in guardia: "L'I-Doser potrebbe diventare un nuovo fenomeno sociale.
Ora non siamo in grado di dire quali ripercussioni possa avere su chi ne fa uso, ma se dovesse avere gli effetti degli stupefacenti, la cosa potrebbe diventare pericolosa. E allora è necessario il coinvolgimento di tutte le realtà competenti, dai ricercatori agli psicologi".

Se io volessi provare?
Mi consigliate di farlo o no?​

Ho scaricato il programma ed un file contenente 300 dosi.
Ne proverò qualcuna e poi se funzionano, vi farò sapere :emoji_relieved: