Info Super Mario 3D Anteprima.

Kikko22

Utente Strepitoso
Autore del topic
31 Ottobre 2009
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Super Mario 3D - 3Ds Anteprima.

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Trailer:

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Informazioni:

Ma come si gioca?
Essenzialmente il gameplay di questo nuovo capitolo appare una commistione di vecchio e nuovo, una miscela di elementi presi da capitoli molto lontani ma anche vicini come Super Mario Galaxy. Il 3D viene molto sfruttato nelle sessioni a scorrimento laterale dove l’interazione con quello che si muove sul fondo dello schermo è possibile, ad esempio si può sparare palle infuocate alle piante carnivore, correre o utilizzare passaggi secondari per evitare una trappola o un folto gruppo di nemici. I controlli semplici e intuitivi rappresentano una marcia in più per il titolo, le acrobazie che Mario può compiere sono tutte facilmente replicabili, anche la nuova capriola studiata appositamente per il mondo in full 3D in cui il nostro eroe si muove. Chi ama i platform, soprattutto quelli Nintendo, noterà tanti piccoli dettagli e miglioramenti al gameplay da rimanere piacevolmente colpiti per il grande lavoro svolto dagli sviluppatori. Una delle novità non inerenti al 3D è la presenza di blocchi colorati che funzioneranno da tele trasporto da un punto all’altro, inoltre la telecamera cambierà continuamente la prospettiva in modo da dare al giocatore la visuale migliore per destreggiarsi tra piattaforme mobili, blocchi galleggianti e nemici posti su piani diversi. Abbiamo avuto il tempo di affrontare anche una boss battle che in sostanza ricalcava quelle di Super Mario Bros. 3, difatti per raggiungere la stanza del boss abbiamo attraversato la classica nave da guerra armata di cannoni, talpe lanciatrici di chiavi inglesi e bocche di fuoco. Arrivati al nemico finale si è presentato il classico gameplay che prevede i tre salti in testa aspettando il momento in cui termina il suo attacco. L’impressione è quella di un sistema di gioco basato sui mondi governati dai sette figli di Bowser proprio come fu riproposto nel 2009 con New Super Mario Bros Wii.
Il comparto tecnico del gioco sfrutta la potenza hardware del 3DS offrendo uno spettacolo visivo degno delle migliori produzioni Nintendo. Un mondo colorato, vivo, che alterna sessioni all’aperto ad altre ambientate nei classici sotterranei bluastri. Il modello poligonale di Mario è ottimamente realizzato così come i nemici e gli oggetti che circondano l’azione di gioco. La colonna sonora è composta da vecchi classici della saga, siamo curiosi invece di ascoltare le nuove tracce che completeranno il quadro finale. Il touch screen viene utilizzato per sfruttare gli oggetti come fu con New Super Mario Bros,
con l’aggiunta di un secondo slot accessibile tramite la croce direzionale. Al momento non sappiamo se anche questo episodio portatile potrà contare su modalità extra o una galleria di minigiochi come è accaduto per le due incarnazioni viste su Nintendo DS.



Immagini:

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Super-Mario-3DS1.jpg

Fonte: S.G.

 
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