• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release super matimaticator v1.0 by me

megainter97

Utente Attivo
Autore del topic
21 Febbraio 2011
452
56
Miglior risposta
0
ciao a tutt dello sciax2 forum volevo mostrarvi un semplice programma fatto da me in vb.net (ancora povero di formule ma che aumenteranno nelle prox versioni promesso xD) che comprende una calcolatrice e due combobox contenenti delle formule fisiche e chimiche . per la v1.0 ne ho messe poche ma nella v2.0 ne metterò altre (spero) comunque date un voto da 1 a 10 all'applicazione e ditemi cosa cambiare :emoji_slight_smile: dopo di ciò v lascio con download e screen ahhh e scansione per i non fiduciosi xD

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ciaooooooo per la v2.0 mi serviranno piu formule . chi vuole aiutarmi puo inviarmele per mp ?? grazie
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
nessuno??????
 
Ultima modifica:
Riferimento: super matimaticator v1.0 by me

Bella idea, ma va migliorato.
 
Riferimento: super matimaticator v1.0 by me

Inutile, puoi chiudere progetto da subito.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Anche perchè non è tuo, ma è una source dal web, "calculator" :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: super matimaticator v1.0 by me

Inutile, puoi chiudere progetto da subito.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Anche perchè non è tuo, ma è una source dal web, "calculator" :emoji_slight_smile:

Chi sei tu per dire che il proprietario del topic dovrebbe chiudere tutto da subito?
 
Riferimento: super matimaticator v1.0 by me

Inutile, puoi chiudere progetto da subito.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Anche perchè non è tuo, ma è una source dal web, "calculator" :emoji_slight_smile:

Inutile è il tuo commento :facepalm:
"calculator" vuol dire calcolatrice in inglese, come fai a dire che non è suo???
 
Riferimento: super matimaticator v1.0 by me

Inutile, puoi chiudere progetto da subito.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Anche perchè non è tuo, ma è una source dal web, "calculator" :emoji_slight_smile:

chiuderlo ???? O.o e poi sarà inutile secondo il tuo parere ma secondo me è utile per chi fa fisica e chmica. poi non è vero che ho preso source dal web -.- anche perchè non credo serva prendere codice per far uscire un testo in una textbox se il testo della combobox è uguale al titolo della formula quindi stai zitto e taci per favore . e poi come detto da jakub signfica calculator in inglese e non source dal web siccome ho scritto calculator.
p.s. ultima notizia non penso proprio di chiuderlo dato che sto lavorando sulla v2.0
 
Riferimento: super matimaticator v1.0 by me

Fatto come è ora non è particolarmente utile... Le formule fisiche andrebbero divise per argomenti (cinematica, elettrostatica, ottica ecc..)... stessa cosa per quelle chimiche. Ovviamente dovrai inserirne molte altre...
 
Ultima modifica:
Riferimento: super matimaticator v1.0 by me

Piccola precisazione, in fisica le "formule" si chiamano leggi ;)

Comunque sia cerca di ampliarlo.
 
Riferimento: super matimaticator v1.0 by me

Piccola precisazione, in fisica le "formule" si chiamano leggi ;)

Comunque sia cerca di ampliarlo.

Non necessariamente tutte le formule derivano da leggi... la legge della velocità mi sarebbe nuova visto che è solo la formula per ricavare una dimensione fisica...
 
Riferimento: super matimaticator v1.0 by me

Non necessariamente tutte le formule derivano da leggi... la legge della velocità mi sarebbe nuova visto che è solo la formula per ricavare una dimensione fisica...

ok grazie dell'informazione :emoji_slight_smile: comunque è quasi pronta la grafica della v2.0 se qualcuno la vuole vedere metto screen
 
Riferimento: super matimaticator v1.0 by me

L'idea è buona, ma ora come ora il programma è un pò inutile. Però come vedo ci stai lavorando quindi penso sarà un ottimo progetto.
Continua così. :emoji_smiley: :banana3:
PS = La calcolatrice è un pò buggata.
 
Riferimento: super matimaticator v1.0 by me

L'idea è buona, ma ora come ora il programma è un pò inutile. Però come vedo ci stai lavorando quindi penso sarà un ottimo progetto.
Continua così. :emoji_smiley: :banana3:
PS = La calcolatrice è un pò buggata.

si lo so è buggata ma penso di riuscirci se non ci riesco ci riuscirò nella v3.0 per forza
 
Riferimento: super matimaticator v1.0 by me

risolto il bug della calcolatrice se ne trovate altri segnalatemi qui :emoji_slight_smile: comunque la v2.0 è a buon punto :emoji_slight_smile: :emoji_slight_smile: aggiungerò più funzioni e formule a dopo per i prossimi aggiornamenti da megainter97