Info Supercoppa inglese al City. E Balotelli salta Italia-Inghilterra

Re Anto

Utente Colossal
Autore del topic
31 Marzo 2012
3.486
0
Miglior risposta
0
Community Shield al Manchester, che supera in rimonta il Chelsea campione d'Europa 3-2. L'italiano salta l'amichevole di Berna, al suo posto chiamato Fabbrini

0M8NEETP--300x145.jpg


Il Manchester City di Roberto Mancini riprende da dove aveva finito. Nell'ultima partita ufficiale della scorsa stagione aveva conquistato in extremis la Premier League, nella prima ufficiale della nuova stagione conquista la Supercoppa, il Community Shield, a Birmingham, al Villa Park, battendo in rimonta il Chelsea campione d'Europa. Per 3-2. Gol di Fernando Torres nel primo tempo, repliche di Tourè, Tevez e Nasri, e poi centro di Bertrand nella ripresa.

IL CHELSEA PARTE FORTE — I Blues di Roberto Di Matteo partono bene. Resistono agli assalti del City, senza Balotelli, in tribuna, e passano in vantaggio al 40'. Gol di sinistro di Fernando Torres finalizzando un'azione personale di Ramires. Ma 2' dopo arriva la svolta della partita: Ivanovic viene espulso per un brutto fallo: rosso diretto e Chelsea in 10 uomini. I Blues pagheranno caro questa espulsione.

0M8N9Z1R--300x145.jpg


UNO-DUE CITY — A inizio ripresa, infatti, il City pareggia, con Yaya Tourè. Il centrocampista i'ivoriano al 7' trova il destro vincente da fuori area sugli sviluppi di un cross dalla destra di Milner, respinto dalla retroguardia dei londinesi. Poi al 14' Tevez trova un favoloso 2-1: semina avversari muovendosi orizzontalmente rispetto al limite dell'area, e poi trova il tempo e lo spazio per un violento destro angolo e tagliato. Manchester in vantaggio. Rimonta perfezionata. Poi Nasri al 20' firma il 3-1 con un sinistro al volo: una volèè splendida a centroarea sul cross dalla sinistra dell'ex laziale Kolarov.

0M8NBOKR--300x145.jpg


I BLUES NON SI ARRENDONO — Il Chelsea non molla: segna il nuovo entrato Bertrand a 10' dalla fine, raccogliendo una respinta corta di Pantilimon, il portiere di riserva del City, che pasticcia sul tiro da lontano di Sturridge. Ma non basta: il City tiene e vince. E Mancini, che si era lamentato per l'immobilismo sul mercato del suo club, può esultare due volte: non solo ha vinto il derby italiano della panchina tra i due Roberto, non solo alza il primo trofeo stagionale, ma può godersi pure il primo (grande) acquisto: il City ha ingaggiato dall'Everton il 21enne centrocampista inglese Jack Rodwell per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di sterline (19 milioni di euro). Rodwell è considerato uno dei migliori giovani inglesi ed è stato convocato dal c.t. inglese Roy Hodgson per l'amichevole di Ferragosto con l'Italia, a Berna. Insomma, a Mancio City la festa è completa

BALOTELLI K.O. — E intanto Mario Balotelli salterà l'amichevole tra Italia e Inghilterra in programma mercoledi a Berna. L'attaccante del Manchester City, infatti, è alle prese con una congiuntivite e non sarà presente al raduno degli azzurri a Coverciano. Al suo posto Prandelli ha chiamato Fabbrini.

balo--300x145.JPG


FORMAZIONI —
CHELSEA: Cech; Ivanovic, David Luiz, Terry, Cole; Mikel, Lampard; Ramires, Mata (dal 29' s.t. Sturridge), Hazard (dal 26' s.t. Bertrand); Fernando Torres. All. Di Matteo.
MANCHESTER CITY: Pantilimon; Savic (dal 1' s.t. Clichy), Kompany, Zabaleta; Milner, Tourè, De Jong, Kolarov; Nasri (dal 31' s.t. Silva); Aguero, Tevez (dal 43' s.t. Dzeko). All. Mancini.


Fonte:
La_Gazzetta_dello_Sport_logo1.png