Info Superluna rosa, grande attesa per il fenomeno dell'anno

SempliceJack

Utente Assiduo
Autore del topic
8 Novembre 2011
853
22
Miglior risposta
0
Sta crescendo l’attesa degli appassionati per lo spettacolo della “Superluna”. La Luna apparirà molto più grande del solito(super), perché entrerà nel perigeo nella fase di luna piena e grazie ad un effetto ottico particolare potrebbe anche assumere un colore rosato. Per vedere nuovamente un fenomeno così bello da vicino bisognerà attendere più di un anno, ovvero l’Agosto del 2014. Tutti con gli occhi all’insù quindi nella notte tra Sabato e Domenica. La Luna sarà in perigeo ad una distanza dalla Terra di 356.991 chilometri.Per quanto concerne le previsioni meteorologiche, secondo gli ultimi aggiornamenti, ci saranno condizioni buone in Italia, con cieli sereni o al più poco nuvolosi su gran parte della Penisola nella notte tra Sabato e Domenica. La Luna ci sta per offrire uno spettacolo veramente imperdibile, che moltissimi appassionati sono pronti ad osservare ad occhio nudo ed a fotografare con smartphone e fotocamere.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Superluna rosa, grande attesa per il fenomeno dell'anno

Ti assicuro che in certe notti la Luna fa paura tanto è vicina, a volte mi preoccupa davvero. Comunque io solitamente questo periodo sono al mare, dato che in spiaggia tira sempre un notevole vento il cielo è pressochè sempre scoperto e questo evento è sempre ben visibile. Se dovete vederlo, andate al mare! :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Superluna rosa, grande attesa per il fenomeno dell'anno

Sta crescendo l’attesa degli appassionati per lo spettacolo della “Superluna”. La Luna apparirà molto più grande del solito(super), perché entrerà nel perigeo nella fase di luna piena e grazie ad un effetto ottico particolare potrebbe anche assumere un colore rosato. Per vedere nuovamente un fenomeno così bello da vicino bisognerà attendere più di un anno, ovvero l’Agosto del 2014. Tutti con gli occhi all’insù quindi nella notte tra Sabato e Domenica. La Luna sarà in perigeo ad una distanza dalla Terra di 356.991 chilometri.Per quanto concerne le previsioni meteorologiche, secondo gli ultimi aggiornamenti, ci saranno condizioni buone in Italia, con cieli sereni o al più poco nuvolosi su gran parte della Penisola nella notte tra Sabato e Domenica. La Luna ci sta per offrire uno spettacolo veramente imperdibile, che moltissimi appassionati sono pronti ad osservare ad occhio nudo ed a fotografare con smartphone e fotocamere.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scusa la domanda forse è un pò stupida, ma il primo sabato di agosto, o un sabato particolare ?
 
Riferimento: Superluna rosa, grande attesa per il fenomeno dell'anno

Penso che ormai l'evento si è già verificato, (22 - 23 giugno). Anche se sinceramente non ho notato nulla di strano quelle notti... strano, comunque questo fenomeno è molto interessante, di certo offre un panorama incredibile, mi sarebbe piaciuto vederlo...