Info SuperMario a cuore aperto,"penso di essere un Genio".

Re Anto

Utente Colossal
Autore del topic
31 Marzo 2012
3.486
0
Miglior risposta
0
Balotelli a France Football: "Pochi hanno il mio talento. Mi sento italiano, ma sono fiero delle mie origini africane: è una fortuna essere nero. L'Europeo? Per me è l'appuntamento più importante. Raffaella? Non bisogna legarsi alle persone prima di conoscerle bene..."

EURO_201--473x264.JPG


“Si, penso di essere un genio”. Titola così la prima intervista a France Football di Mario Balotelli. Una lunga confessione a cuore aperto, per raccontare la complessità del personaggio e la semplicità del ragazzo che in fondo, se non è in campo, “ha sempre il sorriso” sulle labbra. Nonostante tutto.

INDISTRUTTIBILE — Nonostante, per esempio, le tante operazioni chirurgiche che ne hanno cadenzato i primi mesi di vita: “Siamo tutti distruttibili – dice Balotelli, evitando di entrare nel dettaglio – ma penso di essere difficile da abbattere”. Più forte anche del razzismo: “Siamo nel 2012, non dovrebbe più esserci, ma se qualcuno mi lancia delle banane per strada, come a Roma nel 2009, lo uccido. Sono fiero di essere italiano, anche se non capisco perché mi abbiano dato un passaporto solo a 18 anni. Ma sono fiero anche delle mie origini africane. Penso sia una fortuna essere nero”.

A TESTA ALTA — Balotelli poi si descrive come bambino, adolescente e adulto contemporaneamente: “E adulto lo sono in campo e quando si parla di cose serie”. Lo spirito adolescente, ribelle, emerge invece quando il giocatore rivendica diversità: “Se ne trovi un altro come me ti pago la cena”. Ne sa qualcosa Mancini: “Uno che mi dà fiducia, a cui sono molto legato e che mi apprezza anche nella difficoltà come Prandelli”. Con cui, l’attaccante del Manchester City va al suo primo Europeo: “Spero sia il primo di una lunga serie. Per me è l’appuntamento più importante, dove voglio fare grandi partite e che la Nazionale faccia grandi partite. E se dobbiamo farci eliminare, dovrà essere a testa alta”.


TALENTO E AMORE — E con il talento “divino” di Balotelli: “Penso che siano pochi quelli che hanno il mio talento e che possano quindi giudicarmi.Il talento che Dio mi ha dato è bello, magnifico, ma difficile da tenere, perché sei sempre confrontato a persone pronte a giudicarti. Non è facile, ma non è un dramma”. Inevitabile quindi che le storie finiscano sui tabloid, quasi tutte false a suo dire, o quelle d'amore che finiscono male: "L'ultima storia d'amore è stata bella ma è finita male. Mi ha fatto capire che non bisogna legarsi a certe persone prima di conoscerle bene. Non sono mai stato fortunato in amore, non ho trovato la persona giusta, ma sogno di diventare papà".

CALCIOSC--300x145.JPG


FUTURO — E il fan assoluto di Ronaldo, “il brasiliano”, sogna anche il pallone d’oro e dice al giornalista di France Football che lo intervista: “Spero che la prossima volta che verrai da me, sarà per portarmelo”. Poi Balotelli guarda al futuro: “Mi piacerebbe restare a Manchester, ma chiedete al mio procuratore”. E alla fine sceglie quasi da sé il titolo dell'intervista: “Puoi mettere “Penso di essere un genio”, anche se non mi considero ribelle. Ma non dovresti chiedermelo, perché queste cose lo si chiedono solo a chi non pensa di esserlo”.


Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: SuperMario a cuore aperto,"penso di essere un Genio".

non ti meriti di essere in nazionale con quel carattere che hai.
 
Riferimento: SuperMario a cuore aperto,"penso di essere un Genio".

non ti meriti di essere in nazionale con quel carattere che hai.

Secondo me sta sognando ad occhi aperti.
Prima che prenda il pallone d'oro deve togliere la concorrenza (CR7,La Pulce,Zlatan).
Meglio che ritorna con Raffaella,fa prima.