Fumatori di tutto il mondo, udite: l'evoluzione tecnologica ha pensato anche a voi, e l'antica pratica di bruciare tabacco e catrame sfumacchiando ovunque nel terrore dei vostri vicini non fumatori e sempre più emarginati dalle leggi salutiste è giunta al termine. E' nato SuperSmoker.
Dice: che è.
SuperSmoker è una alternativa elettronica alle sigarette che promette di offrire ai fumatori la possibilità di mantenere le loro abitudini bypassando le restrizioni della legge e guadagnandone un pò in salute. Un pò.
Al primo impatto SuperSmoker sembra una sigaretta (ecco,magari un pò più grande) e fornisce una dose di nicotina: ma è un pò più di questo.
Anzitutto non contiene tabacco, non c'e' combustione e non emette fumo vero ma la 'vaporizzazione' di alcune sostanze che creano il sapore del tabacco. Questo liquido viene automaticamente vaporizzato quando il fumatore inala, e contribuisce a fornire l'immagine di una vera sigaretta, senza cattivi odori e senza rischi per i fumatori passivi.
La dose di nicotina è più piccola di quelle fornite nelle sigarette tradizionali: il dispositivo funziona a 'cartucce', ciascuna delle quali sostituisce l'equivalente di un pacchetto. Una sorta di 'limitatore' spegne il dispositivo per 30 secondi ogni volta che si inala l'equivalente di una sigaretta.
Secondo i produttori, il SuperSmoker può essere usato legalmente in ristoranti, clubs, bar e altre aree pubbliche normalmente interdette ai fumatori 'analogici' : non promette aiuto ai fumatori che intendono smettere (sarebbe in effetti la cosa migliore da fare, amici miei) ma fornisce un'alternativa più civile e meno dannosa per la salute.
SuperSmoker è disponibile per circa 100€, ed un kit da 6 'pacchetti' costa 10€ circa.
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!