Problema risolto Surriscaldamento Intel i7

LoScroccone

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Dicembre 2010
536
0
Miglior risposta
0
Ho il dissipatore dell'edizione boxing dell'Intel i7 2600 lga 1155, il problemino è che raggiunge 88 °C anche se non gli faccio niente, cioè ci lavoro poco no ne parliamo quando gioco a cod.. La mia paura è se si brucia il processore.. vabbè che è in garanzia però. Quindi sapete consigliarmi un buon dissipatore tanto da far raggiungere i 50-60 °C? Non metto la pasta termica senò mi salta la garanzia..
 
Riferimento: Surriscaldamento Intel i7

Ho il dissipatore dell'edizione boxing dell'Intel i7 2600 lga 1155, il problemino è che raggiunge 88 °C anche se non gli faccio niente, cioè ci lavoro poco no ne parliamo quando gioco a cod.. La mia paura è se si brucia il processore.. vabbè che è in garanzia però. Quindi sapete consigliarmi un buon dissipatore tanto da far raggiungere i 50-60 °C? Non metto la pasta termica senò mi salta la garanzia..

L'hai montato tu l'i7? il dissipatore stock, dovrebbe tenere bene i 45/50° in idle.
Prova a pulire la ventola del dissi, e vedi se montato bene.
 
Riferimento: Surriscaldamento Intel i7

L'hai montato tu l'i7? il dissipatore stock, dovrebbe tenere bene i 45/50° in idle.
Prova a pulire la ventola del dissi, e vedi se montato bene.

No non l'ho montato io, ho provato a vedere se è ben saldato e lo è
 
Riferimento: Surriscaldamento Intel i7

OCCHIO..... 88 gradi per un Sandy Bridge è TROPPO...
Chissà quanto fai in full O_O
 
Riferimento: Surriscaldamento Intel i7

Si controlla la ventola del dissipatore, anche se credo che la causa sia la pasta termica spalmata male o poca.
Utilizza un artic cooling mx-4 ;).
 
Riferimento: Surriscaldamento Intel i7

Senza la pasta il calore non viene assorbita e la CPU va a puttane.... aggiungila immediatamente prima di creare danni alla CPU.

Come faccio a bruciare il processore? Così la mando in garanzia e gli faccio mettere una dissipatore a parte trolol
 
Riferimento: Surriscaldamento Intel i7

Come faccio a bruciare il processore? Così la mando in garanzia e gli faccio mettere una dissipatore a parte trolol

Sticazzi, si nota se c'era o non c'era pasta e quindi niente garanzia, e poi cosa intendi con dissipatore?
Sempre quello stock ti danno che già hai, a meno che non l'hai sostituito con un aftermarket che è sicuramente migliore di quello stock.

Metti la pasta e non fare cazzate ._.
 
Riferimento: Surriscaldamento Intel i7

Spendi 15 euro di dissipatore e te ne prendi uno che è molto meglio rispetto quello stock ._.
 
Riferimento: Surriscaldamento Intel i7

Ti conviene di mettere la pasta e ti compri un dissipatore CPU Artic |=O
 
Riferimento: Surriscaldamento Intel i7

C'è anche la pasta termica già messa in quei dissipatori..