Problema risolto Surriscaldamento

pasquale760

Utente Normale
Autore del topic
23 Giugno 2012
99
42
Miglior risposta
0
Ragazzi, inanzitutto scusatemi se sbaglio sezionema non penso di aver sbagliato... Comunque quando uso il Pc, la sua temperarura si alza notevolmente, pensate che se gioco a minecraft mi va in ebollizione! Che devo fare??
 
Riferimento: Surriscaldamento

Ragazzi, inanzitutto scusatemi se sbaglio sezionema non penso di aver sbagliato... Comunque quando uso il Pc, la sua temperarura si alza notevolmente, pensate che se gioco a minecraft mi va in ebollizione! Che devo fare??
Molto probabilmente sono la RAM e la CPU che si surriscaldano. C'è della polvere nella ventola? Perché nella maggior parte dei casi le uscite d'aria vengono ostacolate dalla polvere, se il problema persiste compra una base ventilata per PC.
 
Riferimento: Surriscaldamento

In ebollizione? Ci cucini? :emoji_relieved:

Comunque è un problema comune, il computer essendo fatto di componenti elettroniche in cui circola corrente è soggetto a surriscaldamento. Dovresti innanzitutto verificare che non ci sia polvere che ostacoli le ventole di raffreddamento (quindi, puliscile a fondo con cura). Fatto ciò se la situazione non migliora potresti usare il metodo dello zingaro: smonti il case e punti sul PC un ventilatore a velocità massima così elimini il problema alla radice. La cosa che ti consiglio è di aggiungere qualche ventola, non è difficile e su internet trovi un sacco di guide utili che ti possano aiutare.
 
In ebollizione? Ci cucini? :emoji_relieved:

Comunque è un problema comune, il computer essendo fatto di componenti elettroniche in cui circola corrente è soggetto a surriscaldamento. Dovresti innanzitutto verificare che non ci sia polvere che ostacoli le ventole di raffreddamento (quindi, puliscile a fondo con cura). Fatto ciò se la situazione non migliora potresti usare il metodo dello zingaro: smonti il case e punti sul PC un ventilatore a velocità massima così elimini il problema alla radice. La cosa che ti consiglio è di aggiungere qualche ventola, non è difficile e su internet trovi un sacco di guide utili che ti possano aiutare.

Con un ventilatore non fa granché....se dispone di un compressore o di una bomboletta ad aria compressa, facendo attenzione quando la punta sulla ventola, riuscirebbe a pulirlo molto bene rispetto all'aria di un ventilatore che non è molto potente e che comunque non pulirebbe bene :emoji_relieved:

Inviato dal mio Samsung Galaxy SII con Tapatalk 2
 
Riferimento: Surriscaldamento

Con un ventilatore non fa granché....se dispone di un compressore o di una bomboletta ad aria compressa, facendo attenzione quando la punta sulla ventola, riuscirebbe a pulirlo molto bene rispetto all'aria di un ventilatore che non è molto potente e che comunque non pulirebbe bene :emoji_relieved:

Inviato dal mio Samsung Galaxy SII con Tapatalk 2
Probabilmente mi sono inteso male, il ventilatore era destinato a mantenere bassa la temperatura del PC. Poi si ovvio, se vuole pulirlo ci sono le bombolette ad aria compressa che sono magnifiche. Questa per dire, è quella che costa meno
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
 
Riferimento: Surriscaldamento

Probabilmente mi sono inteso male, il ventilatore era destinato a mantenere bassa la temperatura del PC. Poi si ovvio, se vuole pulirlo ci sono le bombolette ad aria compressa che sono magnifiche. Questa per dire, è quella che costa meno
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Ah ecco, ma in ogni caso non può mica lasciare fisso un ventilatore per raffreddare il pc xD
Sicuramente se pulisce la ventola, risolve il problema ;)
 
Riferimento: Surriscaldamento

Ah ecco, ma in ogni caso non può mica lasciare fisso un ventilatore per raffreddare il pc xD
Sicuramente se pulisce la ventola, risolve il problema ;)
Sisi sono d'accordo, infatti diciamo era l'ultima spiaggia. E' pur sempre una soluzione, io due estati ho dovuto farlo perchè con quasi 45°C fuori il computer si scioglieva con lo sguardo, non avevo voglia di smanettarci e aggiungerci ventole quindi l'ho smontato e gli ho puntato da un ventilatore domestico :emoji_relieved:.
 
Riferimento: Surriscaldamento

Secondo me dipende dalla tua Ram e Cpu. Sei hai un computer fisso prova a comprare una nuova ventola da applicare per permettere al meglio la fuoriuscita del calore. Oppure prova come hanno detto gli altri sopra di me.. spolvera le ventole. Spero di esserti stato d'aiuto.. ciao :emoji_smiley:
 
Riferimento: Surriscaldamento

Sposto la discussione in una sezione più appropriata.
 
Riferimento: Surriscaldamento

La ram non si surriscalda......
Comunque è un desktop o notebook?
 
Riferimento: Surriscaldamento

Eh, magari era un fisso, se era un fisso ci montavo una decina di ventole dentro il case e il problema era risolto... Comunque è un notebook da 17,5 pollici della Acer Aspire...
 
Riferimento: Surriscaldamento

Eh, magari era un fisso, se era un fisso ci montavo una decina di ventole dentro il case e il problema era risolto... Comunque è un notebook da 17,5 pollici della Acer Aspire...
Posso chiederti dove lo poggi? Solitamente i portatili si surriscaldano facilmente perchè poggiano su superfici non adatte, come (per esempio) quando lo si usa stando sul letto. Sembrerà una cosa banale ma succede spesso, l'ideale sarebbe un supporto che lo rialzi dalla superficie.
 
Riferimento: Surriscaldamento

Eh, magari era un fisso, se era un fisso ci montavo una decina di ventole dentro il case e il problema era risolto... Comunque è un notebook da 17,5 pollici della Acer Aspire...

L'unico modo è effettuare le dovute pulizie all'interno tra le ventole, poi ti consiglio anche di comprare una base ventilata per notebook per rinfrescarlo a dovere.
 
Riferimento: Surriscaldamento

Anche io avevo il tuo stesso problema, come tutti i possessori di notebook :emoji_slight_smile: Comunque per risolvere se tela cavi, smonta il pannello e dacci una spruzzata con l'aria compressa, puliscilo bene poi rimonta il tutto. Comprati una base ventilata per dargli piu sollievo. Se lo senti ancora caldo, prova a installare programmi per la gestione delle ventole in modo da dargli maggiore potenza e girare piu veloce, di conseguenza butterò fuori piu aria calda. Se non funziona neanche così, portalo da un tecnico per farti sostituire la pasta termica :p
 
Riferimento: Surriscaldamento

Alla fine del estate ho pulito un notebook di un mio amico, il suo pc però era un Asus del 2009-2010...
Le prestazione sono migliorate del 20-30% lui l'aveva pulito solo una volta pensa te :emoji_alien:...
Ti consiglio di comprare un stand per notebook li trovi li trovi a 20-30 euro quelli buoni....
 
Riferimento: Surriscaldamento

Ciao,
Allora, ho comprato un supporto per il computer che lo rialza e ci sono anche due ventole, adesso resta leggermente più fresco, l'ho anche smontato ( di polvere ce ne era poca ) e l'ho pulito, risultato= la temperatura resta sempre caldissima, si abbassa solo di poco se utilizzo il supporto di ventole. Comunque il PC è sempre sulla scrivania...