Susy, la ragazza truzza!

Virtox

Utente Strepitoso
Autore del topic
5 Giugno 2009
4.183
77
Miglior risposta
0
Tutto inizia quasi per caso. Un video di una ragazza milanese che imita una sedicenne "truzza". E' boom, passaparola sul web, 2 milioni di visite su YouTube e 1 milione di visite su Facebook. Il video viene mandato in onda dai TG e ripreso da migliaia di blog e forum. Numeri da tormentone. Ed qui che i produttori del video decidono di farne una canzone: "Sono Susy, Una Truzza". E' subito boom. La canzone salta subito in classifica su iTunes Dance e le radio iniziano a programmarla. E' già stata inserita nelle playlist di un noto locale di Formentera.

Video stupido? Macché! Susy ha avuto un'ottima idea di comunicazione di costume, mostrandosi quale appartenente ad una generazione che ama la musica house, che si veste solo con abiti firmati, che si fa fotografare sempre alla stessa maniera...

Uno specchio sociale eccellente, sul quale si riflette il modus vivendi della i-generation adolescenziale, per cui non è tanto importante la forma né la sostanza, quanto la comunicabilità del quotidiano esistenziale, esasperata in questo video grottesco (subito ispiratore di una song remixata).

[video=youtube;Yod4MhMDo3g]http://www.youtube.com/watch?v=Yod4MhMDo3g&feature=related[/video]​

[video=youtube;YLaGeod6fEw]http://www.youtube.com/watch?v=YLaGeod6fEw&feature=player_embedded[/video]​

Vorrei farti notare che questa storia è vecchia di un anno.

Imita? :°°:

Guarda che quella ragazza non è ciò che dice di essere eh.. e ti mostro anche una cosa:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Vedi il link, quello è stato un personaggio abbastanza arrogante che postava video su youtube con il nick Jas0nKM (all'incirca l'anno scorso) che si vantava della sua bellezza, delle sue scopate, e soprattutto che urlava di fronte una telecamera manifestando un'enorme ignoranza e gusti musicali pessimi e quant'altro (Purtroppo ho trovato solo quel video perché sono stati tutti cancellati.)

E bene quello era un finto personaggio che mostrava lo stereotipo di questa generazione, come dice qui:
(E' la stessa persona del video di prima)

Quindi non è difficile pensare che "Susy" sia anche lei un fake, una presa per il culo dell'ignoranza di questa generazione, di quei adolescenti che si amalgamano in questa categoria dei 'Truzzi', dove ognuno si veste come l'altro, parla come l'altro ecc. ecc.

Ultima modifica:
Guarda che quella ragazza non è ciò che dice di essere eh.. e ti mostro anche una cosa:

Vedi il link, quello è stato un personaggio abbastanza arrogante che postava video su youtube con il nick Jas0nKM (all'incirca l'anno scorso) che si vantava della sua bellezza, delle sue scopate, e soprattutto che urlava di fronte una telecamera manifestando un'enorme ignoranza manifestando gusti musicali pessimi e quant'altro (Purtroppo ho trovato solo quel video perché sono stati tutti cancellati.)

E bene quello era un finto personaggio che mostrava lo stereotipo di questa generazione, come dici qui:
(E' la stessa persona del video di prima)

Quindi non è difficile pensare che "Susy" sia anche lei un fake, una presa per il culo dello ignoranza di questa generazione, di quei adolescenti che si amalgamano in questa categoria dei 'Truzzi', dove ognuno si veste come l'altro, parla come l'altro ecc. ecc.
Hai ragione, è che sinceramente non ho mai dato tanto peso alla faccenda perchè l'ho sempre considerata una faccenda mediatica, con il solo obiettivo di portare pubblicità (anche se cattiva, ma sempre pubblicità è) a se stessa e quindi non ho mai pensato a questa ipotesi che però ha una base sensata :soso:

L'unica cosa che non capisco è perchè allora non si è fatta mai più vedere...