Suu Shenron Suu Shenron (四星龍, Suu Shinron) è un personaggio della serie televisiva di Dragon Ball. Non compare nel manga poiché il suo personaggio viene introdotto soltanto in Dragon Ball GT, che non è stato scritto da Akira Toriyama. Personaggio A differenza degli altri draghi è un tipo molto leale tanto da non fare male a Pan (si limita ad addormentarla perché, come da lui stesso affermato, non potrebbe mai fare del male a una bambina) e dopo il combattimento tra Goku e suo fratello dà una medicina al Saiyan per guarirlo dalla cecità parziale procuratagli da San Shenron in modo da poter finire lealmente il combattimento. Durante lo scontro con Goku, instaura con lui un buon rapporto di fiducia e di amicizia. Da notare che la sfera a quattro stelle è quella che ricevette Goku da piccolo dal suo nonno adottivo: infatti sarà l'unico drago a diventare buono. Inoltre è l'unico dei sette draghi ad essere nato da un desiderio malvagio, cosa che potrebbe forse aver determinato la diversità tra il suo carattere e quello degli altri draghi. È il fratello minore di San Shenron.
Dragon Ball GT L'energia negativa che gli ha dato vita è quella utilizzata dal Grande Mago Piccolo per riacquistare la giovinezza. Suu è uno degli ultimi draghi malvagi a comparire in Dragon Ball GT. Affronta Goku che all'inizio tenta di scappare da lui, ma poi si trasforma nel Super Sayan di quarto livello e cominicia il loro scontro. Purtroppo il duello viene interrotto da San Shenron, fratello di Suu che, dopo aver stordito Pan, prende il posto del fratello nella battaglia con Goku. Tuttavia, dopo che Goku viene accecato dal drago, Suu si dimostra un personaggio benevolo e finito il loro combattimento, cerca di aiutare Goku con una medicina, ma prima che possa guarirlo, Suu viene eliminato con un colpo da Li Shenron, il drago della prima sfera. Suu ricompare dopo che Goku ingoia la sfera con 4 stelle: inizialmente attacca Vegeta e poi inizia a combattere con Goku, senza impegnarsi veramente. Infatti si allea poi con Goku nella battaglia contro Li-Shenron e tenta di distruggere il drago della prima sfera rinchiudendo lui e se stesso dentro una sorta di piccolo Sole. Ma quando Li-Shenron capisce che Suu è immune all'esplosione del piccolo Sole in quanto può resistere a qualsiasi temperatura, si trasferisce nel suo corpo prima di essere distrutto. Dopo l'esplosione Li-Shenron esce dal corpo di Suu, distruggendolo.
Poteri e abilità Suu Shenron governa il potere del fuoco tanto da emanare un calore pari alla superficie del Sole (6000 °C). Possiede il potere della levitazione, inoltre la sua forza fisica e la sua resistenza sono sovrumane, ha una velocità superiore a quella di Goku ed ha anche l'abilità di trasformarsi. Inizialmente appare con la pelle rossa che sembra protegga il suo corpo dal calore del sole, e senz'altro è quella che gli permette di aumentare la temperatura corporea, quando lo fa riesce a dare fuoco a ogni cosa che si trovi a pochi centimetri da lui senza nemmeno doverci entrare in contatto diretto. Successivamente, senza l'involucro, ha la pelle giallo-oro e aumenta notevolmente la sua forza fisica, tanto da riuscire a rivaleggiare con Goku e Vegeta nel loro stadio di Super Sayan di quarto livello. Con i suoi poteri può creare una lente in grado di proiettare un raggio energetico, oppure può lanciare direttamente la lente contro il suo avversario come se fosse un disco rotante, inoltre in Dragon Ball GT Perfect File 2 viene spiegato chiaramente che il suo attacco più potente è Burst Attack con cui lancia una sfera di fuoco potentissima.
Altre immagini Fonte:wikipedia |