Release Suzuki - Burgman 400

#Joseph

Utente Master
Autore del topic
4 Settembre 2011
2.249
70
Miglior risposta
0
270px-Suzuki_Burgman_400.JPG



Il Suzuki Burgman è uno
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
della
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che lo mette in vendita dal
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
in diverse
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
: 125, 150, 200, 250, 400 e 650
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Al momento del debutto nella cilindrata di 400 cm³ è stato il primo maxi-scooter monocilindrico sopra i 250 cm³.
Dotato di propulsore
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e di
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
con
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
sia all'anteriore che al posteriore, è stato rivisto in parte nel
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Sono seguiti altri due restyling; il primo nel 2003 con l'aggiunta del doppio faro anteriore e l'ammorbidimento delle linee mentre il secondo restyling avviene nel 2007 dove la linea diventa più snella e sportiva.

Dalle prove su strada è stato rilevato che i suoi pregi sono l'ospitalità a bordo per pilota e passeggero, la capacità di carico e la maneggevolezza.
Dal
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
non è disponibile la cilindrata da 150 cc[SUP]3[/SUP], sostituita dalla cilindrata 200 cc[SUP]3[/SUP]. Il modello di punta rimane il 650 Executive che, a differenza dei modelli minori, offre un propulsore bicilindrico[SUP]
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
[/SUP] ed un cambio CVT assistito elettronicamente. I modelli di cilindrata inferiore mantengono invece, come è classico nel campo di questi veicoli, il
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
tradizionale con massette (o rulli).


Fonte: Wikipedia


Prezzo di listino *fc:
[h=3]€ 5.990,00[/h]IVA inclusa




[h=6]PRESTAZIONI E VERSATILITA' SUPERIORI[/h]
Look ricercato e prestazioni ad alto livello. Caratteristiche ed equipaggiamenti ideali per un piacevole utilizzoquotidiano. Una combinazione di stile, praticità, comfort e prestazioni senza pari che permettono di otteneresempre il meglio in ogni condizione di utilizzo. BURGMAN 400, per chi apprezza il meglio della vita.

- Motore DOHC da 400 cc. a 4 tempi monocilindrico a iniezione elettronica.

- La disposizione DOHC (doppio albero a camme in testa) per una combustione più efficiente, permette una progressiva e pronta accelerazione.

- Serbatoio da 13,5 litri, per maggiore autonomia nelle lunghe distanze.

- Il grande catalizzatore di scarico è supportato da un sistema di rilevamento
dotato di sonda lambda.

- Il sistema ISC (Idle Speed Control) garantisce un regime di minimo ottimale
in diverse condizioni.

- La ruota anteriore da 14 pollici presenta un doppio freno a disco idraulico
da 260 mm. La ruota posteriore presenta un freno a disco idraulico da 210 mm
per un controllo affidabile.

- La leva del freno a mano posto all’interno dello scudo anteriore può essere
comodamente utilizzata come freno di stazionamento agendo sulla ruota posteriore.

- L’ABS (Antilock Brake System) controlla la velocità della ruota, adattando la
forza frenante alle condizioni di aderenza. (BURGMAN 400A)*

- Forcella anteriore telescopica con steli da 41 mm per una generosa escursione di 110 mm, e sospensione posteriore monoammortizzatore da moto regolabile nel pre-carico molla. Il principale beneficio è una maneggevolezza e una capacità di manovra da moto vera e propria.

- Vano sottosella da 62 litri in grado di contenere due caschi integrali o una
valigetta 24 ore, e uno scomparto più piccolo all’interno. Comoda luce di
cortesia sotto la sella con interruttore per l'accensione.**

- Nella parte posteriore del cupolino sono presenti tre scomparti richiudibili:
un grande vano da 10 litri con comoda presa DC per il caricamento di apparecchi elettrici in moto e due piccoli scomparti.

- Doppio sella a scalino per comodità e sicurezza.

- Lo schienale del guidatore è regolabile in incrementi di 10 mm alla pressione di una leva.

- L’interruttore di accensione è dotato di una protezione magnetica resistente alla manomissione ed incorpora inoltre il Suzuki Advanced Immobilizer System (SAIS).

- Predisposizione antifurto meccanico: un anello metallico saldato al telaio permette di passare una catena attraverso la carrozzeria per poi legarla a un appiglio fisso.

- Il completo chiaro quadro strumenti comprende un tachimetro, un contagiri, un contachilometri, un doppio trip meter, un orologio e indicatori per temperatura ambiente, consumo carburante medio, livello carburante e temperatura del refrigerante.


* Osservare che ‘ABS è un dispositivo di supporto al sistema frenante, non destinato ad ridurre la distanza di frenata. Ricordare sempre di diminuire la velocità prima di imboccare le curve.

** A seconda della forma e delle dimensioni, può non essere possibile collocare due caschi integrali nel vano sotto la sella.



SCHEDA TECNICA:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



[video=youtube;z1RUJ_W7Hxo]https://www.youtube.com/watch?v=z1RUJ_W7Hxo[/video]


[video=youtube;SIhUXsMGQ0U]https://www.youtube.com/watch?v=SIhUXsMGQ0U[/video]

Considerazioni Personali:
Una moto fantastica, ci sono salito sopra varie volte (come passeggero) e mi sono trovato comodissimo.
 
Riferimento: Suzuki - Burgman 400

Molto bello, ma preferisco di gran lunga il t-max, prestazioni pressoché identiche, più leggero e guidabile a 18 anni.
 
Riferimento: Suzuki - Burgman 400

Non male, non adoro particolarmente le moto però devo dire che dalle prestazioni vale la pena farci un pensierino, aggiungo alla raccolta.