Release Svolgimento di un mistero

Ignazio96

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
9 Marzo 2008
10.985
155
Miglior risposta
0
Salve, in questa guida vi insegnerò come si svolge un mistero...

Chi non ha mai fatto un problema matematico? Ebbene sì...Un mistero è come un problema matematico, l'ho capito dal fatto che ha dei dati, uno svolgimento e una tesi risposta... Ora vi spiego:

Chiameremo dati/ipotesi HP
Chiameremo svolgimento SV
Chiameremo la tesi/risposta TH

Apri lo spoiler e visualizza la guida

Per prima cosa abbiamo un contesto,dal contesto noi estraiamo l'HP
ovvero delle parti essenziali per capire il mistero.
Dopo cerchiamo di dare una spiegazione/svolgimento
e poi formuliamo la TH quindi in modo schematico:
HP----SV-----HP-----HP definitivo
La tesi, naturalmente a diffenza dei problemi matematici, puo avere diverse risposte, è per questo che una volta che abbiamo ottenuto tante risposte, le analiziamo, vediamo chi ha fatto la migliore e piu' sensata,la correggiamo se possibile,e ne arriviamo alla vera tesi del mistero ;)
Spero di esservi stato d'aiuto :emoji_slight_smile:

Ricordate che quando date una risposta chiedetevi sempre PERCHé date quella risposta :emoji_slight_smile:

Saluti
Ignazio

Direi che questa è una tua interpretazione personale del metodo scientifico..

300px-Metodo_scientifico.jpg

sì + o meno quello ;) ma infatti lo ho studiato a scuola e ho pensato che un mistero si svolgeva in quel modo! ^.^

veramente io penso siano 2 cose diverse anche xk i problemi si risolvono con calcoli... e le risposte sono certe... invece nel mistero è tutto il contrario.

buona ^^

PS : Tesi Risposta,metti "TS" e nn "TH"

X 2 MOTIVI :

1 ) Io ho sempre saputo ke si scrive TS LòòòL
2 ) T H = Tokio Hotel *_*

Th = thesi mi sembra dal latino asuhasuh cmq tokio hotel anke a me non piacciono -.-

Comunque per me così si svolge un mistero, almeno io quello del gatto vendicativo mi sono rivolto a questo procedimente aushuashuas :emoji_slight_smile:.

Vabbè... ^.^ Grazie a tutti ;)

Continuate a rispondere x°D

la differenza dei misteri ai problemi di matematica è che con la matematica puoi usare la calcolatrice che ti semplifica la vita!!!

la differenza dei misteri ai problemi di matematica è che con la matematica puoi usare la calcolatrice che ti semplifica la vita!!!

nah che centra... questo è il procedimento quello è un oggetto...
La calcolatrice non centra -.-

Comunque anche nei problemi matematici se non capisci prima la teoria come fai a usare la calcolatrice?!??! :l