• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release SysCms 1.0 Beta relase

Riferimento: SysCms 1.0 Beta relase

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
è scritto tutto quello che devi fare per mettere il tuo sito in regola con gli standard W3 e, quindi, tentare di aumentare la compatibilità con più browser. Non sei messo molto bene, per la grafica potresti provare a semplificare tutto togliendo la terza colonna, togliendo (o almeno diminuendo di spessore) i bordi e cercando di utilizzare colori che si abbinano (il rosso e il celeste bruciano gli occhi per l'orrore).
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Aggiungo : la favicon non è delle migliori.
Beh quelli sono gusti a me piacciono i colori ora come ora, naturalmente l'utente si adatterà
quello che vuole se lo userà,come in qualunque altro cms esiste la personalizzazione...

Beh quelli sono gusti a me piacciono i colori ora come ora, naturalmente l'utente si adatterà
quello che vuole se lo userà,come in qualunque altro cms esiste la personalizzazione...
Bhe certo, la mia era un'opinione. Comunque non la penso solo io che i bordi sono "obesi".

Molto bello, anche se e da migliorare.

[OT] Aggiungimi ad skype: npm_sciax2 devo chiederti una cosa @DXS[/OT]

Con il mio PC, il CSS è una vera cosa impressionante, cioè brutto! Aggiusta per bene il CSS!

Ma che è 'sto obbrobrio?Non parlo del template, ma del codice.Fa sul serio schifo:
  • Echo enormi
  • Che ci sta a fare una cartella chiamata "class" se poi al suo interno non ci sono delle classi?
  • Errori grammaticali nel readme
  • Codice impossibile da leggere(ho aperto un file a caso, alla 5 riga mi è passata la voglia di continuare)
  • La chat non puoi farla solo in php(non ho verificato se funziona o meno, mi è bastato il file di cui parlavo prima per farmi passare la voglia di aprire gli altri script )
  • Abbiamo la possibilità di programmare agli oggetti da un bel po, visto che hai creato una cartella "class" usale 'ste classi.
  • Metodi vecchi di 10 anni
  • ecc

Spero che migliori un paio di questi punti.

PS: Soprattutto nella scrittura del codice, altro che spaghetti code, qua siamo al limite dell'indecenza.

@DXS

@ShakeIT non voglio prendere le sue difese però essendo un cms scritto da 0 qualche errore con una release ci può essere. Anche se questi errori descritti da te sembrano gravi, si possono risolvere in futuro, magari possiamo scrivere qualche
consiglio o qualche suggerimento. Credo che potrebbe fare di meglio ma come primo cms da 0 credo sia carino :emoji_smiley: Ciao ciao!

Ma che è 'sto obbrobrio?Non parlo del template, ma del codice.Fa sul serio schifo:
  • Echo enormi
  • Che ci sta a fare una cartella chiamata "class" se poi al suo interno non ci sono delle classi?
  • Errori grammaticali nel readme
  • Codice impossibile da leggere(ho aperto un file a caso, alla 5 riga mi è passata la voglia di continuare)
  • La chat non puoi farla solo in php(non ho verificato se funziona o meno, mi è bastato il file di cui parlavo prima per farmi passare la voglia di aprire gli altri script )
  • Abbiamo la possibilità di programmare agli oggetti da un bel po, visto che hai creato una cartella "class" usale 'ste classi.
  • Metodi vecchi di 10 anni
  • ecc

Spero che migliori un paio di questi punti.

PS: Soprattutto nella scrittura del codice, altro che spaghetti code, qua siamo al limite dell'indecenza.

@DXS
1-2) La libertà di codice e di nome (alle cartelle e ai file) esiste ._.
3)Corregili..
4)Io lo leggo benissimo =S
5)Non so usare bene l'ajax mi spiace
6)Gli oggetti li detesto, non ci vedo punti vantaggi ci vuole il doppio del tempo
7)La programmazione procedurale in php è una delle piu usate ancora, gli oggetti sono usati principalmente
in cms e-commerce o simili
8)Il codice lo scrivo come mi torna comodo a me xD
9)Ho abbandonato il progetto di questo cms
10)Tu cosa hai fatto visto che fai tanto il saputello D:
11)Questo cms è abbandonato, mi sto dedicando attualmente ad altri progetti quindi chi vuole
lo puo migliorare, è libero ed open source, ognuno ha il suo metodo per scrivere "codici"

Con questo chiudo...

Ps: dopo un mese entro su sciax e mi ritrovo sto saputello ._., ma scrivi un cms te da 0 no?
Tanto piu da solo, senza grafici ad aiutarti ne nulla, in 2 settimane =S

Ultima modifica:

1-2) La libertà di codice e di nome (alle cartelle e ai file) esiste ._.
Non so se riderti in faccia o mandarti a quel paese.

3)Corregili..
E perchè dovrei?Il cms è TUO, non sono io a dover verificare se è tutto scritto in modo corretto e funzionante o meno

4)Io lo leggo benissimo =S

Voglio vedere se tra 2-3 mesi ci capisci ancora qualcosa.Sarai geniale nel tuo caos e io stupido, ma ti assicuro che qualsiasi altra persona con un minimo di competenze in questo campo cestina tutto all'istante.

5)Non so usare bene l'ajax mi spiace

E allora perchè ti ostini a creare una chat?

6)Gli oggetti li detesto, non ci vedo punti vantaggi ci vuole il doppio del tempo
Buonanotte...

7)La programmazione procedurale in php è una delle piu usate ancora, gli oggetti sono usati principalmente in cms e-commerce o simili

E' proprio per questo che gli script php fanno schifo.Mai provato a toccare il codice di SMF, tanto per dirne uno?Te lo sconsiglio.

8)Il codice lo scrivo come mi torna comodo a me

Ma non vuol dire che puoi scrivere codice di merda.Anzi, mi correggo, puoi, ma poi devi essere pronto a ricevere le critiche.

9)Ho abbandonato il progetto di questo cms

E qui nulla da dire, non si puo criticare la scelta di abbandonare un CMS.

10)Tu cosa hai fatto visto che fai tanto il saputello D:

Non è un problema tuo cosa programmo/faccio/conosco.Sono libero di criticare del codice scritto alla cazzo di cane anche senza grossi progetti alle spalle.

11)Questo cms è abbandonato, mi sto dedicando attualmente ad altri progetti quindi chi vuole
lo puo migliorare, è libero ed open source, ognuno ha il suo metodo per scrivere "codici"

Vedi punto 9.

Con questo chiudo...

Ps: dopo un mese entro su sciax e mi ritrovo sto saputello ._., ma scrivi un cms te da 0 no?
Tanto piu da solo, senza grafici ad aiutarti ne nulla, in 2 settimane =S

E chi ti ha detto che non ho mai scritto un cms?E sappi che l'ho fatto anche io senza webdesigner, alla fine quello che veramente conta di un CMS sono le funzioni che mette a disposizione, la sua sicurezza e il codice scritto in modo decente.No?

PS: Tralasciando il ragionamento da bimbominkia del "E tu cosa hai fatto?", le critiche erano costruttive e senza cattivera.Ma a quanto pare qua tutti pensano di essere dei grandi programmatori e puttanate simili.Sappi che non è così.

Io penso che ognuno è libero di abbandonare un proprio progetto senza nessuna critica.
[ot] Ti posso contattare in privato?[/ot] @DXS

@ShakeIT @DXS

Dxs ha ragione, il codice procedurale è molto più veloce:

"Velocità. Nella maggioranza dei casi, scrivere gerarchie orientate agli oggetti comporta più tempo sia per quanto riguarda la pianificazione della struttura che per l'effettiva mole di codice da scrivere. Senza contare le diverse ramificazioni di cartelle e script da includere risultanti. Un codice procedurale è generalmente più immediato da produrre e più veloce da scrivere." [Cit.Html.it]

Anche se è molto meglio programmare in OOP.

@ShakeIT @DXS

Dxs ha ragione, il codice procedurale è molto più veloce:

"Velocità. Nella maggioranza dei casi, scrivere gerarchie orientate agli oggetti comporta più tempo sia per quanto riguarda la pianificazione della struttura che per l'effettiva mole di codice da scrivere. Senza contare le diverse ramificazioni di cartelle e script da includere risultanti. Un codice procedurale è generalmente più immediato da produrre e più veloce da scrivere." [Cit.Html.it]

Anche se è molto meglio programmare in OOP.

La velocità di esecuzione degli script è la stessa.Nel testo da te riportato si evidenza la velocità di scrittura, ma vuoi mettere lo scrivere codice più velocemente ma illeggibile o spendere un po di tempo in più e progettarsi per bene le classi e ritrovarsi un codice più pulito e semplice da leggere?

La velocità di esecuzione degli script è la stessa.Nel testo da te riportato si evidenza la velocità di scrittura, ma vuoi mettere lo scrivere codice più velocemente ma illeggibile o spendere un po di tempo in più e progettarsi per bene le classi e ritrovarsi un codice più pulito e semplice da leggere?

Si, io intendevo velocità di scrittura non esecuzione script.

Comunque con le classi ovviamente si fa tutto più "pulito" anche se per script da 4 soldi preferisco programmare in procedurale.

Ei guardavo questo cms ed è davvero sviluppato bene, tranne la grafica che lascia a desiderare. E' assolutamente troppo poco e bruttina.
Se ti interessa io sono un'ottimo grafico e lavoro anche bene in PHP :emoji_slight_smile:

Mio contatto skype: CaivanoRT

Ei guardavo questo cms ed è davvero sviluppato bene, tranne la grafica che lascia a desiderare. E' assolutamente troppo poco e bruttina.
Se ti interessa io sono un'ottimo grafico e lavoro anche bene in PHP :emoji_slight_smile:

Mio contatto skype: CaivanoRT

Hai aperto un post abbastanza vecchio.. ma potrebbe essere di aiuto lo stesso, magari potrebbe tornare a continuare il progetto.. ^^
Comunque volevo provare la "demo" ma si vede che c'è qualche "burlone" :bastardo: che cambia pass..:tristezza: