Domanda Tablet economici ma buoni ?

marketto

Utente Esperto
Autore del topic
6 Settembre 2009
1.037
0
Miglior risposta
0
Sto cercando un tablet economico ma che sia abbastanza buono.
Un tablet sottile e leggero, non molto grande ma nemmeno piccolo e che non costi molto.

E poi volevo sapere se c'era qualche abbonamento per internet per averlo anche fuori casa con infostrada.

Info strada? Al massimo Wind. Comunque un Nexus 7 da €200 fa al caso tuo...

Sucrmn by my Ly Galaxy S2

Riferimento: Tablet economici ma buoni ?

Andando sul sito di Ale360giga ho visto alcune proposte te ne mostrerò alcune secondo me ottime ^^
Proposta 1 : Prezzo accessibile e facile da utilizzare
Lenovo Ideapad A1 (Un buon android a prezzo accessibile ma ha un piccolo difetto significativo per te)
Il Lenovo Ideapad A1 è un ottimo tablet economico Android che ha un prezzo inferiore ai 200 Euro. Sfortunatamente non è importato direttamente in Italia, ma è possibile acquistarlo direttamente sul sito italiano di Amazon.

Caratteristiche generali
Prezzo orientativo: dai 180 ai 200 Euro
Pregi: veloce e reattivo, storage interno adeguato, installazione di Android “pulita”, buona qualità costruttiva, autonomia molto valida
Difetti: display con scarso angolo di inclinazione, Wi-Fi poco potente, manca la localizzazione italiana
Insomma un buon tablet ma se vuoi una connessione Wi-Fi te lo sconsiglio

Proposta 2 : Grande e economico
Archos Arnova 10 G2 4Gb
L’Arnova 10 G2, è fra i pochi tablet economici presi in considerazione ad offrire uno schermo da 10 pollici, peraltro di buona qualità e dotato di caratteristiche multitouch. E’ un dispositivo pensato soprattutto per la riproduzione di video e musica, e in questo campo eccelle, essendo in grado di riprodurre senza particolari problemi un filmato Full HD nonostante la CPU con velocità di 1Ghz.
Abbastanza veloce e sensibile, il sistema operativo Android (Gingerbread 2.3.4) ha però una grave lacuna: non è compatibile con il Google Store.
Caratteristiche generali
Prezzo: intorno ai 200 Euro
Pregi: display da 10 pollici di buona qualità, ottimizzato per un utilizzo multimediale, display di buona qualità, supporto esterno per le reti 3G
Difetti: manca lo store di Applicazioni Google, manca il Bluetooth (grande lacuna anche questa), storage interno limitato

Proposta 3: Risparmia soldi per un buon tablet
Archos Arnova 7b G2 4Gb
Questo modello di Archos si rivela piuttosto adatto per gli utenti più smaliziati: offrendo caratteristiche di buon livello ad un prezzo molto concorrenziale e il supporto nativo per le reti 3G, oltre alla possibilità di installare un firmware non ufficiale con una installazione più pulita di Android, potrebbe essere una scelta valida.
Caratteristiche generali
Prezzo: intorno ai 100 Euro
Pregi: prezzo davvero concorrenziale, buone prestazioni, possibilità di connessione 3G con microkey, storage interno adeguato per il prezzo
Difetti: risoluzione dello schermo bassa, autonomia solo discreta
Ora tocca a te scegliere ^^
Sto cercando un tablet economico ma che sia abbastanza buono.
Un tablet sottile e leggero, non molto grande ma nemmeno piccolo e che non costi molto.

E poi volevo sapere se c'era qualche abbonamento per internet per averlo anche fuori casa con infostrada.
Secondo me date le tue predisposizioni il primo e il terzo sono ottimi (forse il secondo è grandicello ma ottimo ma non fa al tuo caso). Se vuoi spendere poco e vuoi connetterti con Wi-Fi o senza il terzo è il migliore anche se economico, non è nè troppo grande ne piccolo ^^ Per i suoi 100 euro è un buon tablet!

Ultima modifica:

Molto economico è il Nexus 7. I tablet descritti sopra sono low-cost invece questo qui è un Tablet con Android 4.1.1 e 1.5GHz Quad-Core con uno schermo Gorilla Glass Plus, te lo consiglio fortemente essendo anche nuovo ;)

Molto economico è il Nexus 7. I tablet descritti sopra sono low-cost invece questo qui è un Tablet con Android 4.1.1 e 1.5GHz Quad-Core con uno schermo Gorilla Glass Plus, te lo consiglio fortemente essendo anche nuovo ;)

Posso sottoscrivere un abbonamento con tim ?
Ho fatto una ricerca, tuttoandroid dice che uscirà a settembre al prezzo di 250 euro...
O.o

Ultima modifica:
Posso sottoscrivere un abbonamento con tim ?
Ho fatto una ricerca, tuttoandroid dice che uscirà a settembre al prezzo di 250 euro...
O.o

Si, però la Tim offre un Launcher troppo modificato che va ad incidere sulla grafica e le prestazioni del device. 3 o Wind fanno offerte ottime ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ti consiglio il Samsung GALAXY Tab 2 7.0". Questo fa proprio al caso tuo, costa 299€