- 8 Novembre 2008
- 4.274
- 0
- Miglior risposta
- 0
Salve carissimi utenti, come ben sapere la classe da cecchino (Sniper) rimane sempre quella più ricercata e ambita da utilizzare, non solo in lobby private bensì nel multiplayer stesso. La particolarità di tutto ciò consiste nel disporre di un'arma in grado di uccidere con un solo proiettile il contatto visivo, d'altro canto può capitare che ne occorrano due in base al fucile di precisione utilizzato ed alle caratteristiche che lo accompagnano.
Basi fondamentali:
- Conoscenza approfondita della mappa, compresi punti ciechi e posti nei quali mimetizzarsi.
- Massima competenza con l'arma usata e con le caratteristiche che la accompagnano.
- Sensibilità del controller adeguata al vostro gameplay (solitamente il livello 10 è quello più adeguato).
- Massima rapidità nei movimenti così da riuscire a sorprendere un qualsiasi nemico ben equipaggiato.
- Killstreak (serie uccisioni) adeguate alle vostre esigenze.
Tattiche utilizzabili nei match:
- Quick scope: Uccisione leggermente mirata, abbastanza usata nelle partite online e nelle lobby private.
- No scope: Colpo singolo non mirato rivolto verso il nemico, abbastanza difficile da effettuare se a lunga gettata.
- Drop shot: Quick/no scope con l'aggiunta di un movimento rivolto verso il basso durante lo sparo (solitamente è noto sdraiarsi schivando così i proiettili in arrivo e avendo più possibilità di effettuare un ulteriore tentativo nel caso il primo non vada a buon fine).
- Wall-scope: Uccisione confermata attraverso un muro o comunque un valido ed ampio ostacolo presente all'interno della mappa.
- Hard scope: Uccisione mirata con l'aggiunta di una breve o lunga trattenuta di respirazione.
- Collateral: Uccisione multipla dovuta alla gettata di un solo colpo, prevede l'eliminazione di due o più nemici ed in base a ciò ne aumenta il grado (double, triple..).
- 360° scope: Acrobazia solitamente aerea che prevede un giro di 360 gradi prima di uccidere un nemico tramite il colpo sparato, è molto difficile realizzarla e richiede numerosi allenamenti.
Classe consigliata {NEW!}:
- Arma principale: L118A/MSR {Unicamente fucili di precisione con azione lampo, variante Barret cal. 50}.
- Arma secondaria: FMG9 Akimbo/SKORPION con silenziatore.
- Letale: Claymore (Camper), Coltello da lancio (Rusher-scope).
- Tattico: Infiltrazione tattica (Camper), Flashbang (Rusher-scope).
- Pacchetto serie: SUPPORTO {Consigliato uav, bombardiere stealth e EMP}.
- Bonus 1: Gioco di prestigio PRO.
- Bonus 2: Estrazione rapida PRO.
- Bonus 3: Tiratore scelto PRO - Silenzio di tomba PRO.
- Serie morti: Sopravvivenza.
Quick/no scope tutorial:
A tal punto è necessario illustrare brevemente il metodo con il quale realizzare i così noti quick scope, la cui caratteristica è spiegata dettagliatamente nella parte sovrastante. Il tutorial in seguito è, purtroppo, in lingua inglese ma nonostante ciò il migliore che si possa trovare sul web. Come potrete notare la pratica consiste nell'allineare il nemico con i 4 dashes bianchi presenti sullo schermo; è necessario capire che più si mira e più questo mirino automatico si stringerà donando precisione al colpo che verrà emesso. Inizialmente incontrerete diverse difficoltà ma con il tempo ed una costante pratica vi riuscirà molto più semplice sino al punto di ottenere la capacità di effettuare quick scope senza troppi indugi, ovviamente sconsiglio di effettuare tali prove nelle partite multiplayer online in quanto calerebbero il vostro rateo (statistiche uccisioni/morti) bensì di effettuarle in lobby private con amici perfezionandovi a vicenda ed effettuando manovre mano a mano sempre più complesse.
[YT]uDh6zKmkiFE[/YT]
Questa è solo una classe proto che rappresenta il mio stile di gioco all'interno di Call of Duty modern warfare 3, ovviamente si basa su miei personali consigli quindi la scelta è presso che individuale. Per quanto riguarda i metodi di realizzazione di queste cinque tattiche è necessario osservare un tutorial su youtube digitando i tag più appropriati rispetto all'elemento della vostra ricerca, esistono bizzeffe di video disponibili trattanti tale argomento e potrebbero davvero indirizzarvi sul giusto metodo per diventare davvero bravi nell'uso di questa speciale categoria di gioco. Essendo stata realizzata a scopo informativo la guida può benissimo essere divulgata su ulteriori siti/forum purchè si mantengano i diritti d'autore.
- Ryo.
Ultima modifica: