• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Tag Sciax2

The_Ace

Utente Medio
Autore del topic
25 Giugno 2010
209
44
Miglior risposta
0
Volevo sapere come realizzare lo script che ti crea delle tag come queste:
[SCIAX2TAG]The_Ace[/SCIAX2TAG]

Riferimento: Tag Sciax2

ParadiseCity in qualsiasi caso è una domanda che è stata rivolta allo staff , in quanto è una cosa realizzata dallo staff
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
e comunque... non mi sa che è scritto in PHP , ma ovviamente interagisce con esso

In ogni caso posso dare il mio parere...lo script o è scritto solo in PHP o con un misto di Html e PHP...l'html da solo che io sappia non offre queste funzioni..

@ParadiseCity in qualsiasi caso è una domanda che è stata rivolta allo staff , in quanto è una cosa realizzata dallo staff
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
e comunque... non mi sa che è scritto in PHP , ma ovviamente interagisce con esso

:idiota: ma lui sta chiedendo a tutti, non solo allo staff!

E' uno script costruito in php con le librerie GD (oltretutto non molto complicato da realizzare)

@ptm di andrebbe di aiutarmi a realizzarlo?
La funzione che ti serve essenzialmente è imagettftext() per "scrivere" sull immagine di origine...
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
trovi la pagina sulla funzione e anche solo dagli esempi dovresti capire l'uso... se hai problemi i miei contatti li trovi nel profilo...

Segno come risolto e sposto.

Con le librerie dinamiche GD si possono fare un sacco di cose bellissime, approfondisci l'argomento ;)