In sviluppo Tanti modi per copiare

Edge

Utente Master
Autore del topic
27 Dicembre 2010
2.055
32
Miglior risposta
0
Salve oggi posto questo topic dove illustrerò diversi modi per copiare ^^
Premetto che aggiungerò alla guida in sviluppo ogni vostra nuova tecnica per copiare ...
Il Topic sarà aggiornato ogni fine settimana ^^

1. Auricolare :
    1. infilate l'auricolare da sotto la maglietta(a maniche lunghe)e fatelo uscire dal polsino
    2. stabilite con qualcuno un orario a cui farvi chiamare
    3.dettate il testo del problema e poi fatevi richiamare per farvelo dettare
    4. l'importante e' tenere l'auricolare nella mano facendo finta di sorreggervi la testa appoggiando il gomito sul banco
    5. con un po di sangue freddo e furbizia il gioco sara' piu' facile di quanto possa sembrarvi

2. Le mini-fotocopie sul muro :
    Le mini-fotocopie vanno attaccate al muro con il nastro adesivo dietro una carta geografica o sotto il banco e,appena il prof. si gira....
  3. Che dolore ;) :
    poco prima del compito in classe andate in bagno con un libro di teoria della materia che vi interessa, lo posizionate sopra lo sciacquone o in un posto difficilmente visibile (per casi estremi, mettetelo in una busta chiusa ermeticamente nello sciacquone). Durante il compito chiedete di andare urgentemente al bagno, mimando una forte fitta all'intestino (o qualcos' altro di credibile) e vi imbucate proprio nel bagno dove avete messo il prezioso libro. Vi ripassate in fretta tutto quello che non vi ricordate (ma fatelo in fretta a causa di fastidiosi sospetti del prof.!) e ritornate in classe con un'aria sollevata e vaga et... voilà, avrete qualche punticino in + (che non fa male) sul vostro compitino! Ma... (e c'è sempre un ma...)
    Contro: potete usare questo trucchetto solo una volta ogni 2 mesi, sempre a causa di sospetti certi bagni non sono provvisti di sciacquoni o di posizioni nascoste certi professori, anzi molti, non ti mandano al bagno neanche se ti saltano le budella se vi scoprono siete fottuti!! bisogna fare molta attenzione!!
    Pro : non dovete copiare da un foglietto o da un'altro compito se vi riesce, avrete l'intero sapere a disposizione
  4. Girocollo 0.0 :
    un' alternativa al solito girovita per coprirlo basta indossare 1 maglia a collo alto e nessun prof sospetterebbe mai una cosa simile ! lo si pesca facendo finta di sistemarsi il collo o di grattarsi il collo fingendo ke il tessuto punge
  5. Il fazzoletto :
    Fate delle fotocopie rimpicciolite e attaccatele in un fazzolettino, ripiegatelo con cura e posatelo fra gli altri fazzolettini puliti. Basterà far finta di soffiarsi il naso per leggere ogni cosa!
  6. Risposte sotto alla scarpa:
    Il compagno seduto di fronte a te si attacca un fogliettino con le risposte sotto alla suola della scarpa e te facendo cadere una matita o una biro nel tentativo di raccoglierla sbirci sotto la scarpa alzata del tuo amico.
  7. Fisarmonica :
    Un foglietto di carta lo piegate a mò di fisarmonica, ci scrivete sui lati le risposte e lo mettete nel polso della felpa. Appena il prof si gira col pollice piano piano lo srtotolate fino alla risposta che vi interessa per poi ripiegarlo e rimetterlo nel polso della felpa.

@Appz @IlRiccoNayco @Jay-Z

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Tanti modi per copiare

@Edge sono felice che continui a menzionarmi nei tuoi topic.
Comunque penso che alcuni modi da te elencati siano troppo difficili da eseguire come l'auricolare o il girocollo ma anche molto fantasiose, io ti suggerirei pure di mettere il vecchio trucco delle risposte sotto alla scarpa, un metodo molto usato da me.
Ti spiego:
Il compagno seduto di fronte a te si attacca un fogliettino con le risposte sotto alla suola della scarpa e te facendo cadere una matita o una biro nel tentativo di raccoglierla sbirci sotto la scarpa alzata del tuo amico.
:emoji_smiley:
Spero di esserti stato d'aiuto col nuovo metodo.
Ciao.E grazie, domani provo Il fazzoletto e ti faccio sapere...( Speriamo bene )

@Edge sono felice che continui a menzionarmi nei tuoi topic.
Comunque penso che alcuni modi da te elencati siano troppo difficili da eseguire come l'auricolare o il girocollo ma anche molto fantasiose, io ti suggerirei pure di mettere il vecchio trucco delle risposte sotto alla scarpa, un metodo molto usato da me.
Ti spiego:
:emoji_smiley:
Spero di esserti stato d'aiuto col nuovo metodo.
Ciao.E grazie, domani provo Il fazzoletto e ti faccio sapere...( Speriamo bene )
ok ti ringrazio per fare da ''cavia'' ai miei metodi x copiare , aggiungo il tuo metodo ^^

ok ti ringrazio per fare da ''cavia'' ai miei metodi x copiare , aggiungo il tuo metodo ^^
Per me non c'è problema, grazie per aver aggiunto il mio metodo, comunque anche il metodo delle risposte scritte sulle braccia e le gambe funziona perfettamente.
Ciao.

Io ci aggiungerei la cosiddetta "Fisarmonica":
Un foglietto di carta lo piegate a mò di fisarmonica, ci scrivete sui lati le risposte e lo mettete nel polso della felpa. Appena il prof si gira col pollice piano piano lo srtotolate fino alla risposta che vi interessa per poi ripiegarlo e rimetterlo nel polso della felpa.

Io ci aggiungerei la cosiddetta "Fisarmonica":
ottimo metodo lo aggiungo subito , una cosa volevo sapere l'hai già testato? >_> @Mirko.

@Edge testato il fazzolettino e funzionante finché qualche tuo compagno ignaro del tuo piano non ti chiede un fazzoletto per soffiarci il naso...

Posso tornare sempre utili bravo @Edge x me merita il rilievo tu che ne pensi , kmq edge aggiungo reputazione :emoji_smiley: @IlRiccoNayco

@Edge sono tutti metodi interessanti eccetto il 3.
Alcuni professori non ti mandano al bagno durante un compito in classe, in effetti alcuni fanno finta di sentirsi male e si portano il libro.

L'auricolare, questo mi è nuovo. I professori, a volte, perquisiscono gli zaini e le magliette proprio per evitare che ciò avvenga.
Il resto è ok :ok:

@Edge sono tutti metodi interessanti eccetto il 3.
Alcuni professori non ti mandano al bagno durante un compito in classe, in effetti alcuni fanno finta di sentirsi male e si portano il libro.

L'auricolare, questo mi è nuovo. I professori, a volte, perquisiscono gli zaini e le magliette proprio per evitare che ciò avvenga.
Il resto è ok :ok:
Si hai ragione però questi metodi possono funzionare o meno anche a seconda del professore che ti ritrovi :emoji_relieved: ad esempio il mio ha tanta fiducia in noi da mandarci in bagno ( non ha nulla da temere :gururun:emoji_slight_smile: @Appz

solo 3 parole.. OROLOGIO DI SCUOLA ZOO

Se avete uno smartphone usatelo per andare in internet :soso:

Il metodo che uso più di tutti è la classica scritta sul muro/banco/braccio, infallibile.

Copiare?!?!
Ma studiate, che il futuro siamo noi.

Guide inutile, perché prima o poi vi toccherà studiare ugualmente e quindi conviene farlo prima che dopo.

@Aggiaparià io copio solo quando non sono sicuro della risposta, mi faccio le cosidette Fisarmoniche ma non le uso quasi mai.. Questo topic serve a chi voglia di studiare non ne ha nemmeno un pò :emoji_relieved:

@Aggiaparià io copio solo quando non sono sicuro della risposta, mi faccio le cosidette Fisarmoniche ma non le uso quasi mai.. Questo topic serve a chi voglia di studiare non ne ha nemmeno un pò :emoji_relieved:

Tutti dicono così...
Comunque ognuno della propria vita fa quello che vuole, io ho dato solo una mia opinione. ^^

Tutti dicono così...
Comunque ognuno della propria vita fa quello che vuole, io ho dato solo una mia opinione. ^^

Io studio... o almeno faccio il minimo indispensabile, ma in alcune materie ho raggiunto anche 8 l'anno scorso, le fisarmoniche sono un aiuto quando dimentico le cose. Puoi anche non crederci, io so che è così :emoji_relieved:

Se avete uno smartphone usatelo per andare in internet :soso:

Il metodo che uso più di tutti è la classica scritta sul muro/banco/braccio, infallibile.
Col Galaxy della mia compagna di banco andiamo sempre su Google a cercare le risposte.
E' semplice basta prendere lo zaino e fare finta di cercare qualcosa mentre scrivete,cercate la risposta ed è fatta.
Lo usiamo solo a volte,perché io di solito studio.

Io studio... o almeno faccio il minimo indispensabile, ma in alcune materie ho raggiunto anche 8 l'anno scorso, le fisarmoniche sono un aiuto quando dimentico le cose. Puoi anche non crederci, io so che è così :emoji_relieved:

Lo fai per il tuo bene. :emoji_slight_smile:

Ti sei dimenticato i metodi per i più nullafacenti, che non hanno voglia neppure di compilare i foglietti:

-Scrivere formule, parole chiave, date o qualche appunto importante sul banco, coprendolo con il foglio;
-Tenere la borsa sul banco con l'apertura rivolta verso di te, metterci il libro aperto all'interno e leggerlo quando il prof è distratto (io lo uso fisso e funziona :soso:emoji_slight_smile:
-Al posto dei fogliettini, scannerizzare le pagine che ti servono stampandole in formato ridotto, della dimensione di un foglietto ma con all'interno tutte le informazioni;
-Scrivere su un foglio grande tutti gli appunti che ti servono, durante il compito copiarli sul foglio della verifica e ogni tanto facendo finta di scrivere sul foglio degli appunti.
Se passa il professore basta dire che quello è il foglio per la brutta copia o per fare delle prove :emoji_slight_smile:

Io a parte quello del libro nella borsa utilizzo anche due gadget (acquistati): penna con inchiostro invisibile e penna con foglietto arrotolato;
La penna con il foglietto è una normale penna in cui, intorno al tubicino dell'inchiostro, c'è un rullo in cui si trova un foglietto arrotolato, basta compilarlo con quello che vuoi e srotolarlo quando devi copiare. Una molla posizionata dentro il rullo fà si che, se devi richiudere rapidamente il foglietto, basta rilasciarlo e si arrotola da sè.
La penna con l'inchiostro invisibile è una figata: basta scrivere quello che vuoi su un foglio, durante la verifica si può anche mettere in bella vista, ma quello che c'è scritto non si vedrà. Per leggere basta puntare un fascio di luce ultravioletta, posizionata sul retro della penna :emoji_slight_smile: