Tarantino: "Ancora 3 film e poi addio al cinema"

tommy12

Utente Guru
Autore del topic
21 Novembre 2010
11.233
80
Miglior risposta
0
433247_quentin%20tarantino.jpg

Hollywood - L'annuncio shock il regista di culto Quentin Tarantino lo ha fatto nel corso di un intervista al mensile Playboy: i suoi prossimi 3 film saranno gli ultimi. Il 'padre' di Kill Bill ha infatti deciso di non rischiare di perdere il momento giusto per ritirarsi, lasciando la carriera ancora nel pieno del successo, spiegando di non voler rischiare di finire come quei registi che, col passare del tempo, finiscono per realizzare lavori di scarsa qualità rovinandosi così la reputazione e il curriculum.
"I registi non migliorano invecchiando - ha spiegato Tarantino - In genere i loro peggiori film sono gli ultimi quattro. E un brutto film ne rovina tre buoni. Mi trovo a fare un viaggio che deve avere una fine. Ovviamente uno si ferma quando si ferma. Ma per la mia filmografia 10 film andrebbero bene. Ne ho fatti già sette. Se dovesse succedere qualcosa nel mio cuore, se avessi una nuova storia da raccontare, potrei tornare indietro. Ma se mi dovessi fermare a 10, andrebbe comunque bene come testamento artistico".

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!