• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Targhette Sciax2 Con Gimp!

coccobelloMagico

Utente Medio
Autore del topic
27 Luglio 2008
248
0
Miglior risposta
0
Ragazzi La Hanno Fatta Per Photoshop e Io la Posto Per Gimp (Come Al Solito)
Allora...
Prima Di Tutto Abbiamo Bisogno Delle Targhette:
rldtg4qp5hk7.png

Questa è Azzurra Ma Andando In Colori>Bilanciamento Colore
Oppure In Colori>Tonalità-Saturazione Potrete Cambiare Il Colore...
Adesso Dobbiamo Scriverci Dentro Quello Che Vogliamo Scriverci
Io L'ho Fatta Del Colore Della Targhetta Utente Vip e Ci Ho Voluto Scrivere ViPPaZZo ... Dopo Aver Scelto Il Colore Della Targhetta Scegliamo Di Che Colore Vogliamo La Scritta e Impostiamolo...
Adesso Impostiamo Il Font Jokerman a Grandezza 18 o meno (Piu è Lunga La Skritta Piu Piccola Dovrete metterla)
Adesso Copiamo Il Livello Della Scritta (Si Chiamerà Come Quello Che Abbiamo Skritto) (Per Far Apparire La Finestra Dei Livelli Andare Nella Finestra Di GIMP e Poi File>Finestre>Livelli) Adesso Andate Nella Finestra Di Gimp e Fate File>Finestre>Tracciati Adesso Selezioniamo il Livello Sotto Al Livello Della Scritta (è Sempre La Skritta Ma La Skritta Ke Sta Sotto) Per Non farvi Confondere Ecco Un Immagine:
vippazzoguidasjp5.png

dopo Averlo Selezionato Come nell'Immagine Fate Livello>Testo a tracciato
Adesso nella Finestra Tracciati C'è Un Traccito (Tenetelo Naskosto) ClickDx>Delinea tracciato Poi COn la Finestra Per Delineare Il Tracciato Aperto Selezionare Bianko Come Colore PrimoPiano Poi Nell Finestra "Delinea tracciato" Impostare Spessore Linea a 1,0 PX e mettere Il Tick In Colore Pieno
Dopodichè Uscirà Il Bordo Bianko Ma Noi Vogliamo L'Effetto Luce vero? bene Andate a Selezionare Il Livello Della Scritta Con Il Bordo Fate Filtri>Sfocatura>Gaussiana e Impostare Sia Orizzontale Che Vertikale a 5,0 Px e Metodo RLE e Fate Ok Adesso Duplicate Il Livello Della Skritta Sfocata e Mostrando Tutti i Livelli Ci Sarà La Skritta Luminosa Sulla Targhetta!
Bene Avete La Vostr Targhetta Personalizzata o La Buttate o la Mettete In Firma x°D Skè
Questo Dovrà Essere Il Risultato o Simile
vippazzowh2.png

Alla Prossima :bye:
Ps: la Targhetta è Della Guida Di fab-007

Ultima modifica:
Si Completamente Mia, Prima Ho Visto Che La ha Postata fab-007 e Non ha Avuto Infrazioni Allora L'ho Fatta Anke Io.
Ps: Grazie U_U°.

Ma cmq la fonte delle targhette senza nome vicno e mia ù_ù, ci ho faticato una vita

Ultima modifica:
vabè cmq per chi nn ha gimp e ha photoshop lo può fare cn photoshop.. c'è la guida di fab-007 .. :emoji_relieved: bravi tt e due!..:emoji_relieved:

In che senso contorno sfogato? Il contorno della skritta ho dtt di farlo un po sfogato per l'effetto luce U_U