Problema risolto Tartaruga di terra, Letargo!

Hiso

Utente Master
Autore del topic
19 Giugno 2008
2.547
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi, ho una tataruga di terra di tipo Horsfieldi e in questo periodo va in letargo, qualcuno mi può dare qualche informazione (se magari avete anche voi 1 tartaruga) riguardo le indicazioni per un letargo controllato e in totale sicurezza?

Aspetto con ansia qualche indicazione, grazie

Riferimento: Tartaruga di terra, Letargo!

Io sono in possesso di una tartaruga della stessa specie della tua , comunque guarda che il letargo lo gestiscono loro ,tranquillo a controllare tutto ci ha già pensato madre natura ^^

Il letargo è una situazione speciale utilizzata da certi animali per resistere alle condizioni estreme dell'inverno, quindi figuriamoci in una casa calda e comunque protetta ;)

Ma infatti il letargo è sul balcone al freddo :emoji_slight_smile:

Se la porti dentro?
Comunque tu non dovrai fare nulla, lasciagli un po' di cibo in più e al resto farà tutto la natura.

Fuori al balcone senza alcuna possibilita di riparo credo che la tua amata tartaruga sia spacciata...quindi faresti bene a tenerla dentro o comunque fornirgli un posto in cui stare al caldo durante le fredde giornate di inverno

Ragazzi dai vostri commenti ho notato che voi NON possedete una tartaruga di terra e i vostri commenti sono inappropriati; prima di tutto una tartaruga di terra ha bisogno di temperature tra i 4 e i 15 gradi e quindi la temperatura ambiente invernale va più che bene, inoltre NON ha bisogno di cibo durante il letargo.. con questo post volevo semplicemente sapere come si comporta questo animale durante il periodo invernale, quindi anche i tempi di letargo ecc..

La tartaruga ha mangiato molto, prima del letargo?Se si' allora stai tranquillo...anche se la temperatura dovrebbe aggirarsi intorno si 15-20 gradi...Mentre e' in letargo lascia vicino alla tartaruga un po' d'acqua così per sicurezza...

System.. te lo dico alla barese.

L'aqq c la sò miss.. ma non vol assì a bev.. stè sott a la terr xrò ogn'i tand iess cu sol.. e pò s n vè arret sott

Sinceramente non ho capito cosa hai scritto xD comunque fai queste cose per far si che passino un buon letargo:
1 Portale dentro casa al caldo.
2 Lasciali del cibo vicino a loro cosi quando hanno voglia di mangiare si svegliano da sole e mangiano.
3Non essere ansioso, loro sono abituate a questo ed è come se loro sono ansiose perchè tu dormi. Non è da pazzi? quindi non preoccuparti..

1 Portale dentro casa al caldo.
2 Lasciali del cibo vicino a loro cosi quando hanno voglia di mangiare si svegliano da sole e mangiano.
3Non essere ansioso, loro sono abituate a questo ed è come se loro sono ansiose perchè tu dormi. Non è da pazzi? quindi non preoccuparti..

no, non può stare al caldo, ho scritto sopra che ha bisogno di temperature basse..

COMUNQUE problema risolto, segnalo la chiusura..
Ho portato l'animale da un veterinario e mi ha dato ottimi consigli