Problema risolto tastiera NON VA dopo la scelta del boot -.-

darkeden92

Utente Normale
Autore del topic
6 Maggio 2012
68
0
Miglior risposta
0
per una volta.. mi trovo in difficoltà in un campo dove sono abituato a girare.... cerco di spiegarvi in modo esaustivo il mio problema:

Il pc monta linux.. penso la versione 11.11, la mia missione era di formattarlo e metterci su winXP... quindi ho preso il disco, inserito nel lettore ottico, scelto il boot da disco (sia automatico [da BIOS quindi] che manuale... e la tastiera FUNZIONA) e il PC mi mostra la scritta "premere un tasto per avviare da disco..." nulla di strano fin ora... però... ecco il problema: la tastiera... è come se non fosse connessa! eppure è connessa perchè a quel punto la lucina del tastierino numerico è illuminata, quindi l'alimentazione non gli manca... ma gli manca l'input!

aggiungo anche che ora non posso + nemmeno entrare in linux... mi mostra la finestra di boot del S.O. e la tastiera fa lo stesso lavoro...

ho provato a cambiare porta USB, a tenere staccata la corrente e riattaccarla.... ditemi voi... siete la mia unica speranza!!
 
Riferimento: tastiera NON VA dopo la scelta del boot -.-

Prova con un'altra tastiera così possiamo capire se dipende dalla tastiera o dal sistema operativo.
 
Riferimento: tastiera NON VA dopo la scelta del boot -.-

Devi riuscire ad entrare per forza con un'altra tastiera per avviare il pc.

Poi controlla che non sia un problema di driver...
 
Ultima modifica:
Riferimento: tastiera NON VA dopo la scelta del boot -.-

Sposto in Assistenza tecnica.
 
Riferimento: tastiera NON VA dopo la scelta del boot -.-

Forse è un problema di layout, dovresti cambiare il layout della tastiera prima dell'avvio del sistema operativo..
 
Riferimento: tastiera NON VA dopo la scelta del boot -.-

perdono... ho dimenticato prima di dirvi che ho già provato a cambiare tastiera, anche se ero già consapevole che non avrebbe cambiato più di tanto... però..

Forse è un problema di layout, dovresti cambiare il layout della tastiera prima dell'avvio del sistema operativo..

@~Trivellone93 spiegati meglio... come e dove lo cambio il layout senza caricare il S.O.??

EDIT: TROVATA LA SOLUZIONE!!! ho prestato poca attenzione al BIOS.. che errore da principiante per un perito informatico ._. me ne pento xD COOOOMUNQUE... per chi capitasse, semplicemente deve entrare nel BIOS, passare per la configurazione dei dispositivi USB e attivarne il supporto per la fase di bootstrap ;) @walter4991 puoi chiudere pure, grazie per aver partecipato :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Riferimento: tastiera NON VA dopo la scelta del boot -.-

Bene, rinomino per problema risolto.