Tastiera Virtual Laser

SirArtik

Utente Master
Autore del topic
25 Ottobre 2008
2.464
22
Miglior risposta
0
Girando per il web ho trovato una cosa molto interessante
La tastiera virtuale a raggi laser
L'azienda che ha pensato a quest'originale tastiera è israeliana, ma la distribuzione per l'Europa e per il resto del mondo sarà probabilmente supportata da Siemens.
L'idea è venuta agli ingegneri della VKB, studiando i pregi ed i difetti dei pc palmari, infatti, il problema maggiore imputato ai piccoli PDA è di presentare difficoltà nell'inserimento dei dati, mentre il carattere più forte è la portabilità.
L'obiettivo dei progettisti è stato quello di consentire un facile inserimento dei dati non appesantendo il dispositivo d'appendici ingombranti e difficilmente trasportabili. Il sistema di tastiera virtuale si basa sulla proiezione di un'immagine su una superficie piana per mezzo di raggi laser.
L'utente deve portare con sé soltanto un piccolo proiettore laser che ha come dimensione massima i cinque centimetri del lato maggiore: il dispositivo deve essere collegato al computer tascabile quando si devono inserire dei dati.
Posto di fronte all'utente, l'apparecchio proietta di fronte a sé, l'immagine di una tastiera, utilizzando il classico raggio laser per riprodurre vettorialmente, come fosse fil di ferro un tracciato virtuale. Il proiettore per mezzo di un sensore ottico capta quando è premuto un tasto con la stessa velocità di una tastiera normale.
Secondo i responsabili VKB questo prodotto troverà ampio utilizzo per i telefoni cellulari e per i PDA, ma anche per i computer utilizzati negli ambienti sterili, come sale operatori e laboratori di ricerca. Unico inconveniente del dispositivo è la difficoltà d'utilizzarlo in situazioni in cui non vi sia la possibilità di disporre di una superficie liscia, come ad esempio in macchina o in treno.
La vera novità, invece, è nella realizzazione di un'interfaccia virtuale realmente funzionante, che potrebbe nel tempo trovare nuove forme d'applicazione: partendo da questo progetto sarà possibile realizzare sistemi capaci di interpretare i movimenti di una persona, consentendo la produzione di nuovi metodi per il controllo delle applicazioni software.
z7nrr.jpg


che ne pensate? Seconde me è molto utile senza fili però credo se ci si faccia un pò male battendo le lettere sulla scrivania xD
 
Bella, però penso anche io che ci si faccia male battendo i diti sulla scrivania xD
 
OMG bella ma poi alla fine ti trovi tt le dita rovinate xD