Thread obsoleto Tasto Download

iReko

Utente Medio
Autore del topic
18 Giugno 2013
191
30
Miglior risposta
0
Salve , sono riuscito ultimamente a creare un host , una volta hostato il file mi dirigo al link del download , però il download è diretto , invece io vorrei che uscisse il tasto " scarica il file " proprio come mediafire ...
Grazie in anticipo , @#Gigius @Ignazio96

Salve , sono riuscito ultimamente a creare un host , una volta hostato il file mi dirigo al link del download , però il download è diretto , invece io vorrei che uscisse il tasto " scarica il file " proprio come mediafire ...
Grazie in anticipo , @#Gigius @Ignazio96

- - - Aggiornato - - -
@Kaito :|

Ultima modifica:
Creato un host in che senso? Che lo hai messo su un sito download o lo hai messo tu da qualche parte, esprimiti meglio magari riesco a darti una risposta! Poi comunque sinceramente è meglio cliccare Download e farlo partire subito anziché schiacciare 2 volte come Mediafire, comunque penso che il fatto di schiacciare 2 volte sia inutile comunque informati sul Web. @iReko

Ultima modifica:
ho creato un sito e successivamente ho preso dal web uno script che permettesse di uppare dei file , e ora vorrei quello che ho chiesto nel messaggio precedente @#TantaRoba

Non so risponderti penso sia comunque una cosa di estetica o un estensione che si può mettere, informati con qualcuno di capacità migliori delle mie!.

Potresti creare una pagina di redirecting, ovvero passi nell'URL tramite GET un ID del file, dal quale nel database recupera la path ecc. per il download e nella quale (nella pagina) c'è il tasto Download e al click rimanda al file diretto.

:shock: Credo di aver capito , ma come faccio con la parte tecnica ? Facile a dirsi ma non a farsi :|

:shock: Credo di aver capito , ma come faccio con la parte tecnica ? Facile a dirsi ma non a farsi :|

- - - Aggiornato - - -
@Kaito

Quando fai l'upload del file sul tuo server, ti convienere generare un ID, magari facendo l'md5 della funzione time. e quando vuoi fare lo share del fil steso prendi dal database il link e lo visualizzi, per esempio :

//DATABASE
//premetto che hai una variabile $link che contiene il file che hai uploadato.
<?php
$t = time();
$t = md5($t);

$query = "INSERT INTO tabella_link VALUES ($link,'http://www.miosito.it/',$t)";
if(!mysql_query($query)){
echo "Errore durante il salvataggio del file nel database";
}
?>

Per quanto riguarda il download del file puoi fare una cosa cosi. se, per esempio il link è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
fai una form che contiene il bottone 'download', il quale manda un '?isset' alla pagina download.php (essa stessa, per esempio)

che non fa altro che prendersi l'id del file, ovvero il 576347346275, lo cerca nella tabella tabella_link cosi :

$query = "SELECT id_link FROM tabella_link WHERE id_link = 576347346275";

esegui la query fai un fetch_row() e magicamente hai un array contenente l'id del tuo file. infine ti manca il codice per il download in sè, che non so come fare. Forse con uno stream di dati