Release Tatuaggio al collo con microfono incorporato: Motorola lo ha già brevettato!

#James

Utente Colossal
Autore del topic
4 Aprile 2011
3.155
86
Miglior risposta
0
Dimenticatevi i vari Google Glass e smartwatch, Motorola ha brevettato il primo tatuaggio con microfono incorporato. La società di Google però non si limita a questo, infatti sta lavorando anche su altri tipi di tatuaggi in grado di sostituire le password tradizionali.
p71975-620x350-530x299.jpg

Secondo il brevetto depositato da Motorola, il tatuaggio dovrebbe essere posizionato sulla gola dell’utente, e sarà in grado di catturare i suoni creati dalla voce. Se il soggetto effettua una telefonata, il tatuaggio invierà questi suoni in modalità wireless allo smartphone e quindi anche all’utente che riceve la chiamata.
article-2492714-194A0E1A00000578-98_634x531-530x443.jpg

Il funzionamento pare alquanto semplice: il microfono incorporato nel tatuaggio raccoglie i suoni prodotti dalla voce di una persona rilevando le vibrazioni e le oscillazioni dei muscoli o della pelle del collo. Motorola afferma che il tatuaggio includerà una batteria che “potrebbe essere ricaricabile” o, in alternativa, potrebbe essere alimentato da un dispositivo di ricarica NFC o Bluetooth. Inoltre la descrizione del brevetto aggiunge: “il tatuaggio elettronico può essere applicato anche ad un animale“.
La società vuole comunque evidenziare i motivi che hanno spinto alla richiesta di questo brevetto:
I dispositivi di comunicazione mobili vengono usati spesso in ambienti rumorosi. Grandi stadi, strade trafficate, ristoranti, e situazioni di emergenza possono comprendono diverse frequenze di rumore acustico. La comunicazione può essere ragionevolmente migliorata con un metodo/sistema per ridurre il rumore acustico in tali ambienti e contesti.
Motorola sta per presentare il nuovo Moto G il prossimo 13 novembre, ed alcuni analisti ritengono che il software potrà essere aggiornato per funzionare con dispositivi come il tatuaggio al collo. Naturalmente non è ancora possibile stabilire una precisa data di uscita per questo tipo di tatuaggio, considerando che la società è ancora in piena fase di sviluppo.
Come per tutti i brevetti, la presentazione della domanda non garantisce il lancio della tecnologia, anche se Motorola sembra lavorare molto su questi tatuaggi. La società infatti, lo scorso maggio, stava cercando di sostituire le password tradizionali con dei tatuaggi elettronici o “pillole di autenticazione” da far ingerire alle persone. Una volta ingerita, la pillola crea un segnale ECG a 18 bit all’interno del corpo, il quale potrà essere captato da dispositivi mobili.
Fonte: ispazio.net

Wow dove siamo arrivati ma è sicura la notizia o solo un rumor?Anche perché mi sembra un po' esagerato un tatuaggio per parlare al telefono ci sono le cuffie gli auricolari Bluetooth per quale motivo tatuerai un microfono sul collo :S

Inviato da mio iPod touch usando Tapatalk

Wow dove siamo arrivati ma è sicura la notizia o solo un rumor?Anche perché mi sembra un po' esagerato un tatuaggio per parlare al telefono ci sono le cuffie gli auricolari Bluetooth per quale motivo tatuerai un microfono sul collo :S

Il tatuaggio credo sarà removibile, una specie di adesivo.
Comunque non è un rumor, è tutto vero.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

E' una bella cosa per la scienza...però è una brutta cosa tenersi quel coso per tutta la vita. Io sinceramente non mi farei tatuare un coso del genere.

Ultima modifica:
E' una bella cosa per la scienza...però è una brutta cosa tenersi quel coso per tutta la vita. Io sinceramente non mi farei tatuare un coso del genere.

È come quando sono usciti i cellulari, la gente era tutta confusa e dicevano "ma cosa sono questi cosi?", la stessa cosa sarà con questi tatuaggi, col tempo ci si abitua, e poi è piccolino, no grande.

Strepitoso, dove siamo arrivati, non riesco ancora a crederci che la Google è riuscita ad inventare un oggetto del genere.. :emoji_slight_smile:

Io sono contro...Sinceramente non voglio avere un tatuaggio sul collo con un microfono incorporato dove non sappiamo se fa male, poi perché togliere il tradizionale microfono?

Io sono contro...Sinceramente non voglio avere un tatuaggio sul collo con un microfono incorporato dove non sappiamo se fa male, poi perché togliere il tradizionale microfono?

Questa si chiama rivoluzione. È davvero innovativa questa cosa!

Questa si chiama rivoluzione. È davvero innovativa questa cosa!

Ma la rivoluzione diventa innovativa quando fa grandi cose, cosa serve togliere il tradizionale microfono per tatuarselo sul collo?

Ma la rivoluzione diventa innovativa quando fa grandi cose, cosa serve togliere il tradizionale microfono per tatuarselo sul collo?
Per comodità. Al posto di mantenere il telefono in mano, parli tranquillamente.

É davvero innovativo, ma vedremo quando uscirá

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk

Diventeremo così pigri da non voler mettere nemmeno un paio di cuffie o da non voler rimanere con il telefono in mano. Se mai un'idea del genere si realizzasse, tanto di cappello alla tecnologia, ma dove arriveremo...
Comunque il tatuaggio nel collo serve per mandare il segnale al telefono, ma uno come dovrebbe sentire ciò che dice il proprio interlocutore?
:emoji_confused:

Si, tumori a non finire.
Per quanto riguarda l' autonomia? :emoji_relieved: come si carica un coso del genere?
E se va a contatto con l' acqua? :emoji_relieved:

Non credo che sia poi così utile.. Abbiamo già gli auricolari bluetooth, basta questo per poter comunicare con le altre persone.
Una cosa simile secondo me è inutile, sarà anche una svolta per la tecnologia ma a me non interessa.

Ricordiamoci che la motorola è diventata della google ;)
Motorola%2BLogo.jpg
Adesso si spiega tutto... Infatti ho visto alcuni articoli che dicevano che i Google Glass non venivano più commercializzati, forse perché ormai Motorola, visto che è della Google, stanno progettando questo "tatuaggio" che sostituisce i Google Glass.

Il tatuaggio è per parlare, e per ascoltare, sarebbe inutile parlare col tatuaggio e ascoltare con le cuffie :emoji_confused: