Taylor Swift - Teardrops On My Guitar

LadyAngel

Utente Senior
Autore del topic
8 Aprile 2010
1.803
0
Miglior risposta
0
Copertina
images
Artista
Taylor Swift
Singolo
Teardrops On My Guitar
Video
[video=youtube;xKCek6_dB0M]http://www.youtube.com/watch?v=xKCek6_dB0M&feature=channel_video_title[/video]
Testo
Drew looks at me, I fake a smile so he won't see
That I want and I'm needing everything that we should be
I'll bet she's beautiful, that girl he talks about
And she's got everything that I have to live without

Drew talks to me, I laugh cause it's so damn funny
That I can't even see anyone when he's with me
He says he's so in love, he's finally got it right,
I wonder if he knows he's all I think about at night

[Chorus:]

He's the reason for the teardrops on my guitar
The only thing that keeps me wishing on a wishing star
He's the song in the car I keep singing, don't know why I do

Drew walks by me, can he tell that I can't breathe?
And there he goes, so perfectly,
The kind of flawless I wish I could be
She'd better hold him tight, give him all her love
Look in those beautiful eyes and know she's lucky cause

[Repeat Chorus]

So I drive home alone, as I turn out the light
I'll put his picture down and maybe
Get some sleep tonight

He's the reason for the teardrops on my guitar
The only one who's got enough of me to break my heart
He's the song in the car I keep singing, don't know why I do
He's the time taken up, but there's never enough
And he's all that I need to fall into..

Drew looks at me, I fake a smile so he won't see.
Drew mi guarda, io fingo un sorriso cosicchè non veda
che voglio e ho bisogno di tutto quello che insieme potremmo essere
scommetto che sia bellissima, la ragazza di cui lui parla
e che abbia tutto quello di cui io dovrò privarmi

Drew mi parla, io rido percè è così divertente
che non riesco a vedere nessun altro quando lui è con me
Dice di essere così innamorato, di aver finalmente trovato quella giusta
mi chiedo se sappia di essere lui tutto quello a cui penso di notte

rit:
è lui la ragione delle lacrime sulla mia chitarra
l'unica cosa che mi fa ancora esprimere desideri per una stella cadente
è lui la canzone che continuo a cantare in macchina, e non so perchè lo faccio

Drew mi viene vicino, non si accorge che non riesco a respirare?
ed eccolo lì, in modo così perfetto
il genere di perfezione che vorrei avere anche io
è meglio che lei se lo tenga stretto, che gli dia tutto il suo amore
che guardi in quei bellissimi occhi e sappia di essere fortunata perchè

rit.

quindi torno a casa in macchina da sola, e quando spegnerò le luci, metterò giù la sua foto e forse stanotte riuscirò a dormire un po'

è lui la ragione delle mie lacrime sulla chitarra
l'unico che abbia avuto abbastanza di me da spezzarmi il cuore
è lui la canzone che continuo a cantare in macchina, e non so perchè lo faccio
lui è il tempo impiegato, ma non ce n'è mai abbastanza
e lui è tutto quello in cui ho bisogno di cadere

Drew mi guarda, io fingo un sorriso cosicchè lui non veda.
Data di pubblicazione
24 Febbraio 2007
Genere
Romantic/Pop
Singoli
Teardrops On My Guitar
Curiosità
Teardrops On My Guitar è un brano dell'amata chitarrista e cantante Taylor Swift. La sua dolce voce attira molti ascoltatori, ma ciò che maggiormente rende il pezzo unico è il suono della chitarra, che lei stessa suona.
Di solito il genere sul quale Taylor si basa è il country, ma vedendola in questa versione è più convincente, perché il pop ha una melodia più dolce, inoltre la chitarra infonde anche il genere Romantic, solito delle parole del testo scritte da lei.
Il brano è uno dei pochi delle cantante, che ha raggiunto nel 2007 la tredicesima posizione nella Billboard Hot 100 (La Billboard Hot 100 è una rivista che si occupa principalmente della classifica dei brani, a seconda di alcuni fattori: Audio, Video, Testo, Vendite settimanali e Vendite complessive).

Il testo è molto sentimentale, parla di un ragazzo di nome Drew, un uomo, alto, bello e biondo. La cantante esprime i propri sentimenti in questo brano, dice che in caso di un futuro insieme a lui, dovrà privarsi di molti svaghi, che la vita gli ha offerto essendo single. A metà brano cambia tono e dice che lui è il sogno che vorrebbe realizzare e il pensiero che la tartassa la notte. Infine con una melodia che si abbassa di tono man mano, la cantante finge un sorriso, sperando che lui non veda la sua immensa tristezza.

Il videoclip si basa principalmente sulle parole del testo, inizialmente troviamo la cantante che cerca di far colpo su questo ragazzo, ma lui la snobba dicendo di aver da fare qualcos'altro di più importante che parlare con lei. La scena successiva illustra la Swift che sdraiata sul letto con la chitarra abbracciata, rimpiange di non aver detto a Drew i suoi sentimenti. Verso metà videoclip si può vedere una scena molto graziosa, dove la protagonista lavora insieme al ragazzo e lo aiuta a pulire fissandolo negli occhi. Infine viene ripresa nuovamente la cantante sul letto, che con un'aria di malinconia continua a pensare al ragazzo della sua vita.
Giudizio finale
Taylor Swift mi ha impressionata da questa capacità di rendere il pezzo soggettivo, ma mi ha particolarmente interessata il modo con il quale suona la chitarra, un metodo dolce, che rimane impresso come le melodie di molti anni fa. La sua musica è poesia, forse sarà anche un po' troppo sdolcinata, ma l'importante è metterci l'anima in un brano e non arronzarlo, scrivendo parole di cui nemmeno l'artista conosce il senso.
La cantante ha una bellissima voce, soprattutto grazie a questa melodia, diventa ancora più dolce e riesce a entrare anche nei cuori più chiusi e nelle anime più perse.

Invece la parte tecnica, è abbastanza semplice, c'è solo qualche suono di chitarra, entra in campo anche il violino e il violoncello, tutti strumenti delicati, che aiutano il testo e la voce. Riguardo il testo non c'è nulla in contrario da dire, se non perché si ripete molte volte il nome Drew, ma questo non sminuisce il brano. Infine la voce ha una tonalità bassa, quindi non c'è problema nel cantare pezzi di questo genere, soprattutto essendo accompagnata da strumenti di basso tono.
Voto
Vendite & Certificazioni
Disco di Platino: (U.S.A 2.569.000+)

• Like
Reactions: 1 person