Team Programmer

Approvi questa proposta di Alefux?

• Votatori totali
    40
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alefux

Utente bannato
Autore del topic
25 Giugno 2008
799
0
Miglior risposta
0
E' da quasi un anno che seguo questo forum, ed è da quasi un anno che noto quanta gente sia qui per imparare a programmare. Beh, la mia proposta sarebbe quella di creare un team, con una sezione dedicata, dove ogni membro del gruppo si occupa di aiutare gli altri a sviluppare programmi in qualsiasi linguaggio, da programmazione normale a script per il web. I software saranno open source e tutti i progetti saranno disponibili agli utenti in modo da permettere di modificare source e grafica, migliorandoli sempre di più. Ciò potrebbe comportare una maggiore attività sul forum e quindi all'arrivo di più utenti.
Secondo me nonè un progetto da sottovalutare, perchè potrebbe essere utile a tutti, non solo agli sviluppatori, perchè potrebbero essere creati tool utili a tutti.

Spero che voi accettiate, invio anche un sondaggio [Sì/No] per non costringere a rispondere.

Perchè no?
Potrebbe essere anche carino fare un software dello Sciax2 Forum, come un Browser carino e funzionale...
Io sono d'accordo...

A me è sempre piaciuto un team del genere perchè non dovrà essere capeggiato. Nella programmazione si trova sempre qualcuno che ne sa più di te e magari che ti da una mano.

Sono felice che approviate... speriamo :emoji_smiley: Votate Sì al sondaggio.

Ho votato si perche anche quando io ho cominciato avevo difficolta ^_^ e sono pronto ad aiutare ^_^

Gli utenti lo possono già fare da se, quindi non c'è bisogno di creare una gruppo ufficiale.

Questo gruppo non servirà solamente ad aiutare la gente, ma anche a produrre programmi in gruppo risulterà un punto fondamentale che aiuterà i programmatori a migliorare sempre di più.

come potrei non dire di SI

ci avevo già pensato io ma non sapevo se vi piaceva l'idea

Rimane il fatto che il gruppo non sarà costituito da tutto il forum ma solo da una cerchia ristretta di bravi coder... (se non bravi che almeno sappiano la teoria xD)

@Ketto: I prerequisiti sono raggiungibili facilmente, non serve essere attivissimi sul forum come moderatori, o dj... quindi molti potranno aderire.

@Krypto & Valerio: Nello stato attuale ogni programmatore tende a fare le cose per se, senza condividere con altri nulla, solo i propri problemi. Con questo progetto le cose prenderanno un'altro aspetto.

concordo con alefux , tutti quelli che codano dei programmmi tendono a rimanere isolati e a farlo da soli (compreso me xD) con questo gruppo tutti potranno condividere source , aiuti e idee e sopratutto collaborare fra di loro per realizzare programmi sempre più complessi

e magari anche una targhetta riservata al gruppo :emoji_relieved:

Grazie. Speriamo in bene ;)

[ot]ptm, fra un po' festeggi i 1000 mex xD[/ot]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.