Release TeamViewer Beta 6 è ora disponibile per Windows: Ecco le Novità

Mirko185

<b>Assistente Tecnico Onorario</b>
Autore del topic
19 Dicembre 2009
20.823
37
Miglior risposta
0
Con 100 milioni di installazioni e una miriade di riconoscimenti , TeamViewer è considerato dagli utenti di tutto il mondo come la miglior soluzione per il controllo remoto e supporto tecnico tramite internet.


Da sempre, l’azienda distribuisce 2 versioni del suo software Team Viewer: una gratuitamente e l’altra a pagamento in caso se ne faccia un uso commerciale. La particolarità è che entrambe le versioni hanno accesso alle stesse funzionalità e caratteristiche.
en_iphone_remote_windows.jpg


Personalmente considero TeamViewer semplicemente il migliore come soluzione di controllo remoto Desktop in quanto non solo è gratuito e multipiattaforma (quindi anche per Linux) ma presenta performance ottimali anche con connessioni non molto prestazionali.
Inoltre esiste una versione App per i dispositivi Apple, vedi a proposito: Controllo Remoto del Computer Con iPhone E iPod Touch.
La notizia è però un’altra: è stata rilasciata poche ore fa la versione 6 (beta) di TeamViewer disponibile per ora solo per Windows.
teamviewer-7617.jpg


La v.6 beta presenta ora maggior reattività permettendovi in pochi secondi di instaurare un collegamento ad un computer qualsiasi tramite Internet e controllare il computer a distanza.
La nuova versione offre l’integrazione di una lista dei partner. Senza bisogno di ottenere ID e password ogni volta , l’identità del cliente viene registrata automaticamente all’interno della partnerlist del tecnico che offre il supporto.
Interessante anche il nuovo modulo QuickJoin che è ideale per presentazioni o riunioni online: l’opzione permette ai clienti di connettersi direttamente al presentatore senza costringere il presentatore ad inserire ID e password per ogni partecipante.
Le performace di connessione sono migliorate in particolare per le reti aziendali e l’aspetto sicurezza è stato nuovamente ottimizzato.
TeamViewer funziona attraverso i firewall, eliminando le riconfigurazioni degli utenti e rispettando al tempo stesso i più elevati standard di sicurezza, tra cui la codifica AES a 256 bit.
Come sempre non vi consigliamo di scaricare la beta subito per la presenza di possibili bug.

Fonte: Zio Geek.

Anche tu usi TeamViewer? Come ti trovi? Lascia un commento!
 
Mi sono sempre trovato molto bene con TeamViewer..
Adesso scarico subito la versione BETA. ;)