Domanda Tecnico Telecom da denuncia?

ps3invader

Nuovo utente
Autore del topic
13 Settembre 2009
10
0
Miglior risposta
0
Ragazzi ciao a tutti sono qui x chiedervi consiglio e un parere io e da quasi un anno che sto combattendo con la Telecom x un problema.
Allora io ho un contratto ADSL 7 mega io abito in una zona parecchio fuori dalla centrale Pero navigavo a 3.5-4.0 megabyte il che per una distanza come la mia è molto buona scaricavo a 300-350 kb che era un piacere da quasi mezz'anno la connessione È calata a 320 kb e scarico massimo a 30kb cioe una cosa inaccettabile. Sono venuti vari tecnici e hanno detto tutti che la situazione non è migliorabile poi pero ho notato una cosa il mio vicino di casa ha avuto prima di me gli stessi problemi di linea con la velocità bassa come la mia adesso e da quando ce li ho iniziati ad avere io lui li ha risolti passando dai suoi 320 kb a 3,7 mega può essere che i tecnici abbia o scambiato le sue coppie rovinate in cabina con le mie? Perché non è possibile una coincidenza del genere cosa devo fare?????

Ultima modifica:
Anchio ho molti problemi con Telecom.
Prima navigavo a 7 mega, poi siamo passati a 5 per problemi di centrale e poi a 3.
Mia mamma, che è a pochi km da casa mia invece naviga a 7 mega normalmente sempre su Telecom.
Io ogni mese ho continui problemi di connessione, e sinceramente, sto programmando di passare a Tele2.
Comunque credo che il tuo problema sia un problema da centralina, e il tecnico non credo possa fare molto.

Bhe io ho problemi come linea
ma in altri metodi..cioè quando c'e va bene
ma ci sono alcuni giorni che la linea non mi prende proprio...
Ho fatto reclami controllato modem hanno controllato se c'erano problemi dalla centralina della zona..ma niente..Anch'io credo dipenda dalla tua centralina
o dal modem fallo controllare..

Una volta io era un problema di telefono pekke il modem è sulla 2 linea e andava piano.

Cmq si diino una mossa questi delle adsl in cina mi sembra di aver sentito che entro il 2012 devono avere tutti la copertura adsl con un minimo di 5mega

Chiamagli e gli dici...se non mi aggiustate e risolvete sto problema di velocità di connessione passo alle azioni legalì...perchè non sto ricevendo il risultato per il quale sto pagando...ecc...poi gli dici...allora cambio gestore :emoji_relieved:
Io facendo così hanno aggiustato tutto in 48 ore

Non sò se dove abiti tu è lo stesso, ma alla centrale c'è il MUS (ovvero un modem gigante) dove sono collegati tutti i cavi per far prendere internet agli abbonati della zona.

Io ho, alice 7 mb, con tanto di contratto con la telecom e fino a 3 mesi fà, la mia connessione toccava si e no i 4mb. Ho chiamato i tecnici per un mese intero, facevano controlli etc. etc. ma a loro risultava che la connessione fosse effettivamente a 7mb anche se non era. Per mia fortuna, (scusate questo gioco di parole)= La ragazza del fratello della ragazza di mio fratello (xD) lavora nella telecom e spiegandogli il problema, mi ha risposto che praticamente, la mia connessione anche essendo sotto contratto a 7mb, navigava a 4mb, e tutto per il MUS che era vecchio e quindi risolvendo il mio problema, succedeva la stessa fregatura a qualcun'altro.

Dunque ho chiamato alla telecom, e gli ho detto chiaro e tonto, che entro il giorno dopo, se la mia connessione non era effettivamente a quanto doveva essere, avrei richiamato per fare disdetta del servizio, CREDETEMI, il giorno dopo, la mia connessione era a 7MB.

(Tra l'altro, hanno mandato un email quelli della telecom, per scusarsi.)

Vi rendete conto che gente?
Per farmi aggiustare la rete, ho dovuto minacciare di cambiare gestore..

Storia interessante eh? Prova anche tu a minacciare. Devi prentendere ciò che è tuo.:wosd:

Valex lo stesso è successo a me... poi a modo loro si volevano scusare :emoji_relieved:

a me non e sucesso io ho cambiato telecom perche mi faceva pietà comunque dico: io ho fastweb non ho mai avuto problemi tutto ok ;)!

Anchio ho molti problemi con Telecom.
Prima navigavo a 7 mega, poi siamo passati a 5 per problemi di centrale e poi a 3.
Mia mamma, che è a pochi km da casa mia invece naviga a 7 mega normalmente sempre su Telecom.
Io ogni mese ho continui problemi di connessione, e sinceramente, sto programmando di passare a Tele2.
Comunque credo che il tuo problema sia un problema da centralina, e il tecnico non credo possa fare molto.
No! No!

Non passare a Tele2, fa schifo e non ha disponibilità di tecnici!

Passa a fastweb od infostrada, ma non Tele2!

---

In ogni caso l'unica cosa conveniente che ti resta da fare è chiamare una sera (dalle 18.00 alle 21.00 - ci sono i tecnici più gentili, almeno per Tele2 lol) e minacciare di passare (ad esempio) a Tele2 se non ti sistemano la linea subito :emoji_smiley:

No! No!

Non passare a Tele2, fa schifo e non ha disponibilità di tecnici!

Passa a fastweb od infostrada, ma non Tele2!

---

In ogni caso l'unica cosa conveniente che ti resta da fare è chiamare una sera (dalle 18.00 alle 21.00 - ci sono i tecnici più gentili, almeno per Tele2 lol) e minacciare di passare (ad esempio) a Tele2 se non ti sistemano la linea subito :emoji_smiley:

Nelle zona mia ha sempre funzionato e quando ho chiamato sono sempre stati veloci e disponibili.

domani arrivano i tecnici e provano a cambiare le coppie xke non è possibile una situazione del genere so solo che fino ad aprile andavo a 3,5-4 mega su 7 essendo considerato fuori zona cioe distanza bella alta e mi andava benissimo perche scaricavo veloce e mi andava bene ma arrivare a un massimo di 30 kb in donwload pagando 19,90€ al mese di adsl è un furto perche in confronto la 56kb è un razzo rispetto alla mia e non puo essere una cosa cosi improvvisa e senza spiegazione e soprattuto non puo essere che un mio vicino che andava male prima di me da quando hanno iniziato a me i problemi lui è arrivato a 3,7 mega non è una causalità di sicuro ci metto la mano sul fuoco e come dite voi se non agiustano passerò alle azioni legali perche non so come uscirne altimenti perche oltretutto pago per una connessione 24 ore su 24 e invece dura si e no 12 ore la connessione quindi doppio furto anche:wosd::wosd::wosd::wosd:

Ultima modifica:
Sinceramente non so che fare, di solito o cambi casa o mettiti Alice che sulla recezione e fantastica. In altro caso credo che la miglior cosa da fare è cambiare o computer o casa o modem, decdi tu ^^