• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Tekken Tag by Explosion.

Raige

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Settembre 2010
588
0
Miglior risposta
0
@MR.SCONTRINO Ecco ne ho fatto un altra seguendo quel tutorial di elementi di base me lo sono studiato solo che non ho capito il Flow e la cosa delle luci :emoji_slight_smile:
Tag :
21e3z2h.png

Render :
2uq11sn.png

Come va questa?

Riferimento: Tekken Tag by Explosion.

La prima cosa che devi guardare quando crei una tag è il render, se il render è storto, mal messo, ridimensionato male oppure non è fuso, la tag è brutta a prescindere. Se fai un foglio di lavoro di 320 x 120 non ci puoi mettere un render grande 500px, devi regolati tu in base alla grandezza del foglio, invece per fondere il render devi crearci una compo di c4d in torno a lui. Seconda cosa, non mettere mai tanti effect tutti uno sull'altro senza una logica sennò non si capisce mai niente, inizia ad usare anche i c4d e non solo gli effect.. Terza cosa, la profondità senza profondità le tue tag saranno sempre piatte, per dare profondità sono consigliabili i bubble che puoi trovarli nella sezione "risorse grafiche" :emoji_slight_smile:

@SilverStyle mi posti perfavore dei c4d Bubble non so dove trovarli non riesco a trovarli.. poi non capisco come mettere dei c4d intorno al render..

Allora io generalmente come sfondo uso il C4D che successivamente useró davanti e dietro al render. Così la fusione è più semplice dato che la compo e il BG (= Sfondo) sono simili. Poi... Prendi il C4D e mettilo davanti al render oppure dietro. Se davanti crea maggiore fusione con il resto.
_strange_man_by_fagando9-d3ghab1.png

^ La vedi questa mia vecchia tag? Ha come sfondo lo stesso C4D. Poi davanti c'è un pezzetto di C4D per aumentare la fusione (Cosi sembra che sia dentro all'ammasso di C4D). Secondo me puoi cominciare così, ma anche io come te ho molto ancora da imparare.

Motlo carino, bravo per l'impegno.. carino il render voto 6/10