Problema risolto Telefono e Hard Disk

Goldren

Utente Assiduo
Autore del topic
20 Ottobre 2011
611
57
Miglior risposta
0
Buona sera ragazzi, da poco prima fine della scuola ho acquistato un Samsung Galaxy S3 e mentre guardavo delle recensioni ho visto che tramite un'adattatore è possibile collegare una chiavetta usb al telefono la mia domanda è la seguente. Se acquisto un Hard Disk di tipo 500gb il telefono lo leggerà?
A voi la parola.
Grazie in anticipo a tutti

Buona sera ragazzi, da poco prima fine della scuola ho acquistato un Samsung Galaxy S3 e mentre guardavo delle recensioni ho visto che tramite un'adattatore è possibile collegare una chiavetta usb al telefono la mia domanda è la seguente. Se acquisto un Hard Disk di tipo 500gb il telefono lo leggerà?
A voi la parola.
Grazie in anticipo a tutti

Si, puoi utilizzare un cavetto OTG.
Non vorrei sbagliarmi, ma per leggere dispositivi di memoria con la formattazione NTFS è richiesto il root (Per app di terze parti). Ovviamente con il FAT32 c'è l'esplora file di default.

Spiego meglio le mie intenzioni , avendo un portatile con soli 500gb di memoria , il mio pc è intasato di giochi/film/telefilm/Anime e cretinate varie , ora volevo sapere se ad esempio vado in vacanza ma nel tempo libero vorrei vedere le mie serie tv se collego il mio hard disk al telefono posso vederli?
Spero di averti chiarito le idee

Spiego meglio le mie intenzioni , avendo un portatile con soli 500gb di memoria , il mio pc è intasato di giochi/film/telefilm/Anime e cretinate varie , ora volevo sapere se ad esempio vado in vacanza ma nel tempo libero vorrei vedere le mie serie tv se collego il mio hard disk al telefono posso vederli?
Spero di averti chiarito le idee

Che formattazione ha? NTFS o FAT32?
Come ti ho spiegato precedentemente, con l'ultimo tipo da me citato non dovresti avere problemi collegandolo ad un cavo OTG, in caso contrario hai bisogno del root.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ecco è per questo che ho aperto questa segnalazione di aiuto , non ho ancora comperato l'hard Disk, me ne potresti consigliare qualcuno magari anche su internet?

Ok quindi con questo hard disk mettendo dei film all'interno di esso e collegandolo con il mio telefonino dovrebbe leggere i film? se si perfetto , puoi chiudere :emoji_smiley:

Ok quindi con questo hard disk mettendo dei film all'interno di esso e collegandolo con il mio telefonino dovrebbe leggere i film? se si perfetto , puoi chiudere :emoji_smiley:

Certo, se hai una ROM ufficiale Samsung non ci sono problemi di compatibilità :emoji_slight_smile:

Scusa non sono molto esperto di queste cose cosa intendi per ROM originale SAMSUNG?

Scusa non sono molto esperto di queste cose cosa intendi per ROM originale SAMSUNG?

Dalla tua risposta posso dedurre che non hai effettuato operazione di modding :emoji_relieved: quindi è OK.
Intendo se il software è quello originale o lo hai cambiato?

No no l'ho acquisto circa 3-4 giorni prima che finisse la scuola, no non ho cambiato un bel niente ho solo scaricato qualche applicazione..

No no l'ho acquisto circa 3-4 giorni prima che finisse la scuola, no non ho cambiato un bel niente ho solo scaricato qualche applicazione..

Bene, non c'è problema :emoji_slight_smile:
Appena colleghi l'HD esterno ti apparirà nelle notifiche "Dispositivo USB collegato" e per accedere ai file basta che ti rechi nell'app Archivio.

Perfetto, questo mese viene mio zio e proverò ad inserire il suo hard disk così vedo se nel suo va così vado a colpo sicuro, vi farò sapere.