Problema risolto TeleTu - Aprire Porta (Torrent)

Damon91

Nuovo utente
Autore del topic
22 Febbraio 2014
5
0
Miglior risposta
0
Salve, mi piacerebbe mi aiutaste ad aprire la/e porta/e per Torrent, perché va lentissimo.
Vi do, schematicamente, tutte le informazioni delle quali suppongo abbiate bisogno per aiutarmi.
Se avete altre domande, fatemele pure!

1) Gestore: Teletu (ADSL 7 Mega; fatto il test con Speedtest, e la velocità c'è)
2) Modem Router P.DG A4100N
3) Pc in casa: Un Fisso - Windows Xp (cui è collegato il modem) + un Fisso - Windows 7 (con chiavetta usb che "riceve" senza problemi la linea). E' da quest'ultimo che voglio scaricare.

In più, siccome ho in passato fatto vari tentativi (inutili) e letto varie guide o discussioni in giro (anche qui), sono piuttosto confuso e vi chiedo... Per poter scaricare bene (cioè ad una buona velocità, che superi i 20 kB/s attuali... Nella migliore delle ipotesi), quali passaggi devo eseguire, ed in quale ordine?
Mi riferisco alla verifica dei Firewall, all'indirizzo IP (se devo renderlo statico o no), all'UPNP.

E poi, una volta aperta la porta (se ci riusciamo), come lo verifico?

Non ne capisco molto, ma mi applico. Seguendo le vostre dritte, potrei farcela!
Grazie ;)

Ultima modifica:
Salve, mi piacerebbe mi aiutaste ad aprire la/e porta/e per Torrent, perché va lentissimo.
Vi do, schematicamente, tutte le informazioni delle quali suppongo abbiate bisogno per aiutarmi.
Se avete altre domande, fatemele pure!

1) Gestore: Teletu (ADSL 7 Mega; fatto il test con Speedtest, e la velocità c'è)
2) Modem Router P.DG A4100N
3) Pc in casa: Un Fisso - Windows Xp (cui è collegato il modem) + un Fisso - Windows 7 (con chiavetta usb che "riceve" senza problemi la linea). E' da quest'ultimo che voglio scaricare.

In più, siccome ho in passato fatto vari tentativi (inutili) e letto varie guide o discussioni in giro (anche qui), sono piuttosto confuso e vi chiedo... Per poter scaricare bene (cioè ad una buona velocità, che superi i 20 kB/s attuali... Nella migliore delle ipotesi), quali passaggi devo eseguire, ed in quale ordine?
Mi riferisco alla verifica dei Firewall, all'indirizzo IP (se devo renderlo statico o no), all'UPNP.

E poi, una volta aperta la porta (se ci riusciamo), come lo verifico?

Non ne capisco molto, ma mi applico. Seguendo le vostre dritte, potrei farcela!
Grazie ;)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Grazie, ma nella guida che mi hai linkato non è contemplata la procedura relativa al mio modem/router.
Quindi, gentilmente, posto che questa (prima immagine allegata sotto) è l'interfaccia davanti alla quale mi trovo, mi diresti come faccio ad aprire la porta dal Firewall?
zul75y.png

Inoltre, quando devo aprire la porta, quale Indirizzo devo inserire?
E' giusto selezionare " TCP/UDP " ?
r2lqfo.png

Grazie, ma nella guida che mi hai linkato non è contemplata la procedura relativa al mio modem/router.
Quindi, gentilmente, posto che questa (prima immagine allegata sotto) è l'interfaccia davanti alla quale mi trovo, mi diresti come faccio ad aprire la porta dal Firewall?
zul75y.png

Inoltre, quando devo aprire la porta, quale Indirizzo devo inserire?
E' giusto selezionare " TCP/UDP " ?
r2lqfo.png
TCP /UDP va bene, in internal, external ecc ci va sempre la stessa porta.
in ip devi mettere l'ip locale, puoi trovarlo consulatando il cmd di windows quindi,
start-->cmd-->ok-->ipconfig (indirizzo ip o ipv4 è l'indirizzo ip locale da inserire).

Ok, grazie! Ma quell'IP che inserisco rimane sempre lo stesso o può variare? Perché nel caso in cui variasse, aprirei una porta a vuoto.

Poi, devo fare qualcosa per quanto riguarda i Firewall?

Infine, come faccio a controllare se la porta è stata aperta con successo?

Ok, grazie! Ma quell'IP che inserisco rimane sempre lo stesso o può variare? Perché nel caso in cui variasse, aprirei una porta a vuoto.

Poi, devo fare qualcosa per quanto riguarda i Firewall?

Infine, come faccio a controllare se la porta è stata aperta con successo?

1) Quello è l'ip locale, non varia mai.
2) Devi disattivare il firewall del modem/router se presente.
3) Per verificare la corretta operazione, devi avvalerti del test fornito da Emule, evita gli altri come canyouseeme, yourpotysignal che non funzionano.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
roject. net /home/perl/general.cgi?rm=porttest&tcpport= 4662 &udpport= 4672 &lang=1040&l=18
cambia le porte in grassetto, la prima tcp e la seconda è la udp.

1) Quindi quell'IP Locale non varia mai, anche se si tratta di un pc che naviga tramite chiavetta? (Perdona le domande probabilmente idiote)
2) Da quel modem non so come andare a vedere la situazione dei Firewall :look:
3) Quindi dovrò ricopiare quel link, senza spazi, e ripetendo lo stesso numero 2 volte (dato che su Torrent la porta è unica), giusto?

1) Quindi quell'IP Locale non varia mai, anche se si tratta di un pc che naviga tramite chiavetta? (Perdona le domande probabilmente idiote)
2) Da quel modem non so come andare a vedere la situazione dei Firewall :look:
3) Quindi dovrò ricopiare quel link, senza spazi, e ripetendo lo stesso numero 2 volte (dato che su Torrent la porta è unica), giusto?

1) No
2) Spulcia tra le.opzioni, puo darsi anche che non ci sia.
3) yea

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Il firewall non l'ho trovato.
Ho aperto la porta, ho fatto il test, esito: fallito! :|
No c'entra nulla il fatto che io non abbia e-mule, vero?