Problema risolto Tema Italiano - Testo d'avventura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Whii

Utente Attivo
Autore del topic
11 Dicembre 2010
291
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti utenti dello Sciax2 Forum, per domani ho da fare come compito per casa un tema su un testo di avventura, ma dato che non ho proprio voglia di mettermi lì a scrivere ne vorrei uno pronto. La traccia è:

"Ci sono luoghi in cui ti è proibito di andare dai grandi? Per quale motivo? Prova ad ambientarti e racconta alternando opportunamente narrazione e descrizione."

Potete anche darmi uno spunto, ma almeno scrivetele quattro righe :soso:
Postate :sguardo:

Riferimento: Tema Italiano - Testo d'avventura

Salve a tutti utenti dello Sciax2 Forum, per domani ho da fare come compito per casa un tema su un testo di avventura, ma dato che non ho proprio voglia di mettermi lì a scrivere ne vorrei uno pronto. La traccia è:

"Ci sono luoghi in cui ti è proibito di andare dai grandi? Per quale motivo? Prova ad ambientarti e racconta alternando opportunamente narrazione e descrizione."

Potete anche darmi uno spunto, ma almeno scrivetele quattro righe :soso:
Postate :sguardo:

Mhhh, Perchè Non Fai Un Tema Sul Perchè Delle Discoteche, Che I Grandi Possono, Ed I Più Giovani No.
P.S: In Alcune, Il Min. è 16 Anni ;).

Spero Ti Abbia Dato Uno Spunto...

Mhhh, Perchè Non Fai Un Tema Sul Perchè Delle Discoteche, Che I Grandi Possono, Ed I Più Giovani No.
P.S: In Alcune, Il Min. è 16 Anni ;).

Spero Ti Abbia Dato Uno Spunto...

Bhè si un piccolo spunto me lo hai dato, ma trattandosi di un testo d'avventura non credo che sia proprio idoneo parlare delle discoteche! Altre idee? @MauroTheBest

Bhè si un piccolo spunto me lo hai dato, ma trattandosi di un testo d'avventura non credo che sia proprio idoneo parlare delle discoteche! Altre idee? @MauroTheBest

Beh, Non Mi Viene Altro.
Devi Perforza Fare Un Tema Così, Su Di Te, O Puoi Farlo Anche Con Gli Animali?

Se Puoi Farlo, Fai Un Tema Su Alcuni Ambienti Che Vengono Vietati Agli Animali...@Whii

Beh, quello sulla discoteca invece potrebbe risultare proprio un bel tema. Un'avventura più moderna e se vogliamo futuristica, fra alcool, ragazze facili, risse, polveri e pillole. Ne esistono molte di rivisitazioni così e piuttosto delle solite storie propongono qualcosa di più attuale.

Almeno sarebbe innovativo, se ci riflettessi un po'su potresti scrivere qualcosa di davvero interessante ;) @Whii

PS. Da spostare in Aiuti scolastici, segnalo.

Ultima modifica:

Sposto

@Veg: data la banalità della traccia, sicuramente parliamo di elementari-medie.

Di spunti se ne possono trovare molti, ma proprio in virtù della tua giovane età esorto gli altri lettori a non aiutarlo: la pigrizia è il male più radicato e devastante delle menti giovanili.
Se il ragazzo in questione si sforzasse un po', di certo potrebbe trovare una personale idea che più si confà al suo contesto, ed essendo una sua elaborazione non potrebbe che svilupparla nel migliore dei modi.
Non sempre non aiutare è un male. È un male minore o un bene, anzi?

Chiudo come risolto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.