Problema risolto Tema-Lettera Le vostre idee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lol97

Utente Assiduo
Autore del topic
12 Ottobre 2009
615
0
Miglior risposta
0
Salve gente.Devo fare un tema per domani la traccia è:Scrivi ad un amico lontano.Parlagli dei tuoi sogni e delle tue speranze per il futuro.
Tutto ciò deve essere sotto forma di lettera,che idee avete?:politic:

Riferimento: Tema-Lettera Le vostre idee

Beh, non hai moltissime possibilità... la scelta deve ricadere obbligatoriamente sui tuoi propositi per gli anni a venire. Quindi, sempre tenendo presente che devi impostare il tutto come una lettera informale, la scaletta potrebbe essere:

1. Introduzione, apertura con un saluto e la presentazione della tua situazione attuale, scuola, famiglia, amici, sport, ecc.;
2. Sogni e desideri per il futuro, da realizzarsi in tempi più o meno lunghi, riferiti agli ambiti della tua vita da te prima descritti nel punto precedente;
3. Finale, chiedendo al tuo amico la sua situazione al momento, le sue speranze per il futuro e un saluto.

Non è particolarmente complessa, ma è la traccia stessa che non permette troppe deviazioni dal tema proposto.

Spero possa tornare comunque utile. @Lol97

@Veg Innanzitutto grazie per aver risposto,poi ora lo sto facendo...mi sto inventando qualcosa come:Lo sai che volevo fare il calciatore?ora non più.Roba da bambini,un sogno irrealizzabile.ora siamo adolescenti,quindi ho vorrei scegliere uno dei seguenti mestieri.............Tu che mi consigli?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Naturalmente quel tu che mi consigli era scritto all'amico xD

Ultima modifica:

Direi che si possa definire risolto, chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.